Chiudere fori specchio di poppa

Tenente di Vascello
gbpan (autore)
Mi piace
- 1/3
Salve a tutti, dovrei montare una staffa per il trasduttore dell'ecoscandaglio perchè, restando la barca tutto l'anno in acqua e ferma per lunghi periodi, il trasduttore è veramente in condizioni pietose, anche quest'anno pur avendo trattato il trasduttore con apposita antivegetativa. Volevo cortesemente chiedere al forum 2 cose:
1) esistono altre possibilità per proteggere il trasduttore di un natante che resta in acqua tutto l'anno? L'antivegetativa specifica con cui l'ho trattato non sembra avere molto effetto;
2) se monto la staffa devo smontare l'attuale supporto che è fissato sullo specchio di poppa sotto al linea di galleggiamento e quindi mi restano i due fori delle viti autofilettanti da 5 mm. Con quale materiale mi consigliate di chiudere questi fori?
Grazie
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 2/3
La soluzione di una staffa scorrevole , preferibilmente in acciaio inox , a mio parere nel tuo caso è la più valida.Puoi chiudere i forellini con resina addensata , che al contrario dello stucco, col tempo non si spacca.Ti raccomando, quando monti la staffa, passa prima le viti inox nel sigillante, preferibilmente sikaflex 291.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 3/3
per tappare i vecchi fori: gelcoat filler
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sailornet