Io e il mio amico stavamo pensando..

Capitano di Corvetta
Marshall68 (autore)
11 Mi piace
- 1/32
Buonasera a tutti gli amici gommanauti
Sabato mattina ,visto il tempo favorevole sono uscito per fare una pescatina.
Arrivato al punto pesca calo le lenze ,dopo circa un ora che aspettavo una tocca riesco a tirare su un pescetto , ma dopo averlo slamato e pronto a essere messo dentro il frigo to chi arriva ?


io e il mio amico stavamo pensando..




Si proprio lui ,e mi ruba il pesce . in un primo momento mi sono un po’ alterato ma poi mi son detto
dovrà pur mangiare anche lui . e cosi è nata una amicizia ,le ho dato anche un nome ”sanguisuga”
perchè, voi direte , perchè lui mi ha fregato il pesce e magari mi continuerà a fregare atri pesci,
ma non ha intenzione di darmi nulla ,non ha nemmeno l’intenzione di condividere con nessun altro quello che ha portato via a me.
Visto la magra pescata (una decina di pagellini e qualche tanuta )ho il tempo per scambiare due confidenze con l’amico “sanguisuga”, voi direte ma questo e matto? , no non sono matto ve lo assicuro.
Gli racconto che da un paio di anni faccio parte di un gruppo di persone che si scambiano
le loro conoscenze su tutto ciò che è attinente alla nautica e non , gruppo di persone che tutto questo lo fà in maniera gratuita per aiutare gli altri e a sua volta loro apprendono da altre esperienze e conoscenze vissute da altri, insomma diventa una grande enciclopedia per tutti.
Le dico che il gruppo si chiama” gommonauti” e che mi sta dando molto sia in termini tecnici che in termini umani pur non conoscendoli di persona ( tranne uno che si chiama andria , gran bella persona ),che questo insieme di persone oltre ad essere una fonte di sapere e anche uno svago per me ,e visto i tempi mi ci vuole proprio.
le racconto che mi sono esposto nel partecipare ad una manifestazione per il decimo anno dalla nascita di questo gruppo (forum) una manifestazione che prevede il giro delle coste di tutta Italia con le imbarcazioni in nostro possesso, e che io faccio parte della staffetta della Sardegna coordinata da giuseppone persona da come leggo pacata e mai insolente
poi spiego che è un piccolo sacrificio per me, cercherò di chiedere un giorno di ferie ,farò a meno di uscire in gommone qualche fine settimana per poter avere la benzina necessaria per questo bellissimo evento, insomma come si dice ho l’adrenalina a mille per questa cosa, e chi non la avrebbe dopo ciò che questo forum mi sta dando?

Ora mio nuovo amico ti devo far sapere che in questo grande gruppo ci sono persone che non hanno ancora aderito ed altre che non aderiranno mai ed io di queste ultime ti voglio parlare queste “ a mio giudizio “ sono “sanguisughe” si caro amico proprio cosi’ sono persone che scrivono solo per chiedere e non danno nulla agli altri , potrebbero riscattarsi facendo alcune miglia in questo evento insieme a chi le ha dato una mano ,se non avessero le possibilità economiche potrebbero aggregarsi agli altri equipaggi giusto per far un pò di festa, no.. no sicuramente si faranno vivi quando avranno bisogno di un nuovo aiuto.
Sai che c’è di bello amico mio il forum a queste persone gli aiuterà lo stesso perchè lo spirito è quello ,come io adesso che sto andando via ti do un altro pesciolino.
Buona serata.
Marco


BWA 550 VTR S
Contrammiraglio
Giuseppone
2 Mi piace
- 2/32
Leggo nel tuo pensiero ancora un'invito alle persone che ancora non hanno aderito e magari mai lo faranno, fa nulla, noi andiamo avanti per la nostra idea, certo, tutti noi spenderemo denaro e toglieremo tempo alle nostre famiglie, magari coinvolgendole, ma lo faremo, lo faremo di certo, continuando a dare quello che possiamo indipendentemente da quello che riceviamo, è questo che a volte ci gratifica, avanti tutta..... Wink
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Arbalessio
Mi piace
- 3/32
Ciao Marshall68 gran bel post (anche se all'inizio credevo fossi impazzito veramente a parlare con un gabbiano) Sbellica Sbellica Sbellica
per quanto riguara la manifestazione mi piacerebbe esserci ma la vedo dura ho perso il lavoro e con una bambina di 2 anni a cui dare assolutamente priorità.
Apparte tutto questo...sabato gran bella giornata per uscire, pure io ero a bolentinare un pò .
possibile che ti ho pure visto 5 o 6 miglia fuori dal golfo?
mi e sembrato proprio il tuo gommone Felice
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 4/32
Peccato che siamo in OT altrimenti un karma positivo te lo davo volentieri. Mi è piaciuto il tuo post complimenti ci vediamo ad agosto.
Contrammiraglio
lone wolf
Mi piace
- 5/32
Ciao carissimo, sai cosa ti dico: prendi fiducia in te stesso, ti stai sottovalutando, hai delle potenzialità incredibili. Il tuo racconto ha lo stile di un narratore di favole, ossia quelli che scrivono per i piccoli ma cercano di fare ragionare i grandi.
Continua così, Roberto.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Capitano di Corvetta
Marshall68 (autore)
Mi piace
- 6/32
- Ultima modifica di Marshall68 il 16/03/15 06:43, modificato 1 volta in totale
@ arbalessio mi dispiace per il lavoro e spero risolva presto , di certo non era rivolto a chi come te ha grosse difficoltà , spero si sia capito.
si ero io in mare anche perche non c'era tanta gente sabato.

@misterpin spero di esserci e di conoscere te e tanti altri, è in OFF TOPIC apposta per non avere nessun karma , credo e leggendovi parecchio ne sono certo che Van e tutti voi meritiate , e purtroppo vedo che tranne alcune regioni le altre hanno persone che latitano e sono regioni come la mia con tanti iscritti attivi....

@lone e si una bella favola mannaggia a quel gabbiano mi ha portato via il pezzo migliore. Sbellica
ma in fondo un po di vero in ciò che ho scritto c'è o no.
Marco


BWA 550 VTR S
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 7/32
Dai Marco, non prendertela con i gabbiani, pensa che mi porto i biscotti e crocchette del cane e quando sono ancorato do da mangiare a questi splendidi animali, oramai riconoscono il gommone e mi volano attorno. Spettacolo impagabile.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 8/32
Giuseppone ha scritto:
Dai Marco, non prendertela con i gabbiani, pensa che mi porto i biscotti e crocchette del cane e quando sono ancorato do da mangiare a questi splendidi animali, oramai riconoscono il gommone e mi volano attorno. Spettacolo impagabile.


Specialmente quando ti lasciano il "ricordino" Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Contrammiraglio
lone wolf
Mi piace
- 9/32
personalmente non ho un feeling con i gabbiani, specialmente quando escono dal loro habitat e fanno razzia, specialmente in primavera, nei nidi di altri uccelli. Evil or Very Mad
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Contrammiraglio
Giuseppone
1 Mi piace
- 10/32
La natura deve fare il suo corso, anche il nostro amato gatto farebbe una carneficina in un nido di uccellini. Wink
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sailornet