Ecco il mio sacs [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
SACS 590 (autore)
Mi piace
- 11/42
grazie miglio... ma parecchi mi hanno messo paura per i consumi... il libretto porta 52 litri ora immagino a manetta.
No riesco a capire il consumo a velocita' di crociera ... tu che l'hai avuto puoi dirmi qualcosa in merito??
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 12/42
Gran bel gommone il 590 it
Il motore è una bomba perché lo cambi
Ho avuto il sacs s565 con quel 115 ed era un gran motore tira come un treno e non si ferma mai
Pensaci bene e soprattutto vedi l uso che ne farai perché per le semplici uscite senza uso prolungato in tutto l anno quel motore li non consuma così tanto credimi l ho avuto e lo conosco bene
Ciao buona navigazione
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Ammiraglio di divisione
Sardomar
2 Mi piace
- 13/42
Complimenti.
Io possiedo il "fratello": il 590J. Posto la foto



re: Ecco il mio sacs
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sottocapo di 1° Classe Scelto
SACS 590 (autore)
Mi piace
- 14/42
molto bello... + del mio complimenti, posso chiedere come si comportano con il mare non dico mosso perche' difficilmente uscirei ma non proprio calmo??
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 15/42
Il problema di questo gommone è il peso eccessivo a poppa.
Un roll bar in vetroresina "importante, accompagnato da un motore da 150 Hp, serbatoio dell'olio e dell'acqua nel grande gavone poppiero più 2 batterie da 100 Ah cadauno, fanno sì che la navigazione sia leggermente appoppata, specie se non si corregge col trim.
Per contro la navigazione è asciutta anche con mare formato e dosando gas e trim il comportamento sul mosso è discreto.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Capitano di Vascello
aureliods
Mi piace
- 16/42
Io posso dirti che al mio per ridurre l'appoppamento, ho spostato il serbatoio dell'acqua della doccia (60lt) mettendolo nell'alloggiamento del vano dove è installato il serbatoio della benzina. In pratica nell'alloggiamento sotto il piano di calpestio, ho installato il serbatoio flessibile (in pratica sotto il tavolino), e subito dopo ci sta il serbatoio della benzina. Ho le due batterie nel gavone di poppa come anche il serbatoio dell'olio miscelatore, ed il fenomeno dell'appoppamento è notevolmente ridotto. Tieni presente però che l'appoppamento lo senti solo poco prima di entrare in planata, ma poi è tutto divertimento. Sul mosso mi diverto e non poco, ho però mia moglie che ha paura delle onde e mi trattengo quando sono con lei. A favore però è un gommone che rolla poco.

Complimenti.
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 17/42
Si, quoto. Alla fonda il Sacs 590 è molto stabile e non presenta fenomeni di accentuato rollio.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Capitano di Vascello
zikiki
Mi piace
- 18/42
Sardomar ha scritto:
Il problema di questo gommone è il peso eccessivo a poppa.
Un roll bar in vetroresina "importante, accompagnato da un motore da 150 Hp, serbatoio dell'olio e dell'acqua nel grande gavone poppiero più 2 batterie da 100 Ah cadauno, fanno sì che la navigazione sia leggermente appoppata, specie se non si corregge col trim.
Per contro la navigazione è asciutta anche con mare formato e dosando gas e trim il comportamento sul mosso è discreto.


ciao sardomar

ho avuto il tuo stesso mezzo per anni ma hai messo un tarlo nella mia testa che mi portava a non ricordare dove cavolo avevo piazzato il serbatoio dell'acqua........ora ho avuto l'illuminazione da un vecchio topic e ho ricordato che lo misi nel gavone di prua .....se ci hai fatto caso quando apri il gavone dentro c'è una rientranza che va verso poppa e l'avevo infilato li......ovviamente con netto miglioramento della distribuzione dei pesi.
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
SACS 590 (autore)
Mi piace
- 19/42
Quindi avete tutti due batterie.... nel mio una sola e sono indeciso sul da farsi farne montare un'altra o comprare un jump start... quelli con le batterie al lidio dovrebbero pesare poco... ma al momento devo prima di tutto trovare un posto barca stavo pensando a foce sisto avete per caso qualche indicazione da darmi?
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 20/42
Bel gommone.
Sailornet