Ecco il mio sacs [pag. 2]
SACS 590 (autore)
- 11/42
grazie miglio... ma parecchi mi hanno messo paura per i consumi... il libretto porta 52 litri ora immagino a manetta.
No riesco a capire il consumo a velocita' di crociera ... tu che l'hai avuto puoi dirmi qualcosa in merito??
No riesco a capire il consumo a velocita' di crociera ... tu che l'hai avuto puoi dirmi qualcosa in merito??
MIGLIO
- 12/42
Gran bel gommone il 590 it
Il motore è una bomba perché lo cambi
Ho avuto il sacs s565 con quel 115 ed era un gran motore tira come un treno e non si ferma mai
Pensaci bene e soprattutto vedi l uso che ne farai perché per le semplici uscite senza uso prolungato in tutto l anno quel motore li non consuma così tanto credimi l ho avuto e lo conosco bene
Ciao buona navigazione
Il motore è una bomba perché lo cambi
Ho avuto il sacs s565 con quel 115 ed era un gran motore tira come un treno e non si ferma mai
Pensaci bene e soprattutto vedi l uso che ne farai perché per le semplici uscite senza uso prolungato in tutto l anno quel motore li non consuma così tanto credimi l ho avuto e lo conosco bene
Ciao buona navigazione
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Sardomar
2
- 13/42
Complimenti.
Io possiedo il "fratello": il 590J. Posto la foto
Io possiedo il "fratello": il 590J. Posto la foto
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
SACS 590 (autore)
- 14/42
molto bello... + del mio complimenti, posso chiedere come si comportano con il mare non dico mosso perche' difficilmente uscirei ma non proprio calmo??
Sardomar
- 15/42
Il problema di questo gommone è il peso eccessivo a poppa.
Un roll bar in vetroresina "importante, accompagnato da un motore da 150 Hp, serbatoio dell'olio e dell'acqua nel grande gavone poppiero più 2 batterie da 100 Ah cadauno, fanno sì che la navigazione sia leggermente appoppata, specie se non si corregge col trim.
Per contro la navigazione è asciutta anche con mare formato e dosando gas e trim il comportamento sul mosso è discreto.
Un roll bar in vetroresina "importante, accompagnato da un motore da 150 Hp, serbatoio dell'olio e dell'acqua nel grande gavone poppiero più 2 batterie da 100 Ah cadauno, fanno sì che la navigazione sia leggermente appoppata, specie se non si corregge col trim.
Per contro la navigazione è asciutta anche con mare formato e dosando gas e trim il comportamento sul mosso è discreto.
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
aureliods
- 16/42
Io posso dirti che al mio per ridurre l'appoppamento, ho spostato il serbatoio dell'acqua della doccia (60lt) mettendolo nell'alloggiamento del vano dove è installato il serbatoio della benzina. In pratica nell'alloggiamento sotto il piano di calpestio, ho installato il serbatoio flessibile (in pratica sotto il tavolino), e subito dopo ci sta il serbatoio della benzina. Ho le due batterie nel gavone di poppa come anche il serbatoio dell'olio miscelatore, ed il fenomeno dell'appoppamento è notevolmente ridotto. Tieni presente però che l'appoppamento lo senti solo poco prima di entrare in planata, ma poi è tutto divertimento. Sul mosso mi diverto e non poco, ho però mia moglie che ha paura delle onde e mi trattengo quando sono con lei. A favore però è un gommone che rolla poco.
Complimenti.
Complimenti.
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Sardomar
- 17/42
zikiki
- 18/42
Sardomar ha scritto:Il problema di questo gommone è il peso eccessivo a poppa.
Un roll bar in vetroresina "importante, accompagnato da un motore da 150 Hp, serbatoio dell'olio e dell'acqua nel grande gavone poppiero più 2 batterie da 100 Ah cadauno, fanno sì che la navigazione sia leggermente appoppata, specie se non si corregge col trim.
Per contro la navigazione è asciutta anche con mare formato e dosando gas e trim il comportamento sul mosso è discreto.
ciao sardomar
ho avuto il tuo stesso mezzo per anni ma hai messo un tarlo nella mia testa che mi portava a non ricordare dove cavolo avevo piazzato il serbatoio dell'acqua........ora ho avuto l'illuminazione da un vecchio topic e ho ricordato che lo misi nel gavone di prua .....se ci hai fatto caso quando apri il gavone dentro c'è una rientranza che va verso poppa e l'avevo infilato li......ovviamente con netto miglioramento della distribuzione dei pesi.
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
SACS 590 (autore)
- 19/42
Quindi avete tutti due batterie.... nel mio una sola e sono indeciso sul da farsi farne montare un'altra o comprare un jump start... quelli con le batterie al lidio dovrebbero pesare poco... ma al momento devo prima di tutto trovare un posto barca stavo pensando a foce sisto avete per caso qualche indicazione da darmi?
Gulliver
- 20/42
Bel gommone.
Argomenti correlati