Cerco Motore gambo lungo 6-8 cv da usare come ausiliario budget max 200 euro

INSERZIONE CHIUSA
Tenente di Vascello
Capitan_Uncino (autore)
Mi piace
- 1/5
Possibilmente in Lombardia se no va bene anche Piemonte, Emilia, Veneto... cerco ausiliario leggero gambo lungo sui 6/8 cavalli, il mio budget sono 200 Euro.

Devo usarlo come ausiliario sulla mia pilotina 6 m acquaviva per la traina lenta.

Grazie ciao a tutti!
Non xe per Cicio barca...
Tenente di Vascello
Capitan_Uncino (autore)
Mi piace
- 2/5
piccolo UP
Non xe per Cicio barca...
Guardiamarina
TravisBickle
Mi piace
- 3/5
Ciao, dato che proprio in questi giorni ho cercato e trovato il mio ausiliario (per me un 3.5 cv) ho visto tanti 6 cv anche. Se alzi il budget di 100-150 euro ne trovi parecchi..sui 200 becchi dei bidoni secondo me Sad l'unico a 200 che ho trovato era un blocco di ruggine.. Già con 300 euro trovi motori ottimi se cerchi con pazienza Wink il mio l'ho preso ieri è del 2005 praticamente immacolato..


tipo: https://www.subito.it/nautica/tomos-4-5-hp-perfettamente-funzionante-venezia-115999103.htm

Se stai sui 300 trovi
Tenente di Vascello
Capitan_Uncino (autore)
1 Mi piace
- 4/5
Grazie Travis, alla fine l'ho trovato (per cui volendo si può chiudere il topic) è un Mercury 110 da 9,8 CV del..... 1969 !
Va beh è vecchiotto ma revisionato bene (si vede) piede e girante sempre stato al lago, tenuto veramente bene.

Come ausiliario secondo me ha tutto quello che mi serve. L'ho pagato 250 Euro, insieme mi ha dato serbatoio metallico da 25 lt (così ne ho due)...

grazie comunque dei consigli
Non xe per Cicio barca...
Guardiamarina
TravisBickle
Mi piace
- 5/5
Che dire, un buon colpo! 250 è il giusto prezzo dato che è un motore datato..certo con 100 euro in più entravi anche in una fascia leggermente più "moderna". Ma si sa, di questi tempi 100 euro in più che avanzano fanno comodo sempre. Se poi ha girato al lago e lo usi come ausiliario poco o niente allora di meglio non potevi trovare Smile


Ah, se posso permettermi, ho letto qualcosa sul modello e te lo riporto: Fino alla metà degli anni 70 ogni tanto quel modello aveva problemi di ruggine all'albero motore (diciamo che può essere un suo tallone d'achille..ecco..così almeno sai dove controllare, tra le altre cose, per tenerlo ancora giovane e scongiurare guasti limitandoti a prevenire)
Per il resto è un motore leggero e consuma abbastanza poco..quindi tanto di cappello.
Sailornet