Nuovo yamaha 115b oppure nuovo mercury 115efi CT su key largo 20 open. [pag. 7]

Contrammiraglio
sergiobrc
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- 61/98
Il consumo a WOT è da libretto, ed anche quello che ho riscontrato.
Ma a regimi intermedi mi sembra diverso...
Calù
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Elvis77 (autore)
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- 62/98
Sono stato questa mattina dal concessionario e mi ha parlato strabene del Suzuki, lui dice che Mercury ha fatto un po' un motore da prezzo, di buona qualità ma non come Suzuki che lui vende benissimo a chi lo usa per lavoro e anche dopo 1000 ore il motore é ok...questo comunque non vuol dire che Mercury faccia schifo, anzi...però.....
Mi darebbe il 150 modello white allo stesso prezzo del nero cioé 11400 con strumentazione analogica.per la digitale 600 euro in più.

Poi mi ha detto una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso perché dice che yamaha Italia chiude a fine anno e ci sará solo yamaha Europa perché ha perso abbastanza come range di vendite a causa di una politica del "il mio motore é bello e costa " mentre gli altri si sono adattati al mercato in crisi....non vorrei quindi che per i ricambi poi si diventasse matti...boh forse sbaglio ...

Quindi, aspetto lunedì per sentire l'ultimo prezzo del yamaha150 perché é pur sempre IL motore...e poi deciderò se seguire l'occhio ( cioè il Mercury che é davvero molto bello compresi gli strumenti) oppure la sostanza cioè il Suzuki...
Tenente di Vascello
unionedi001
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- 63/98
Io continuo a pensare che il nuovo mercury 150 efi sia il migliore tra i 150
Capitano di Fregata
doctord73
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Il 150 Suzuki e' stra collaudato!
Lo Yamaha come pezzi di ricambio costa una tombola!
Io ho svenduto il mio 40/60 yamaha con G48 a fine estate!
Gommone e motore 2013 a 6000 euro!!!
Il motore a 80 ore era diventato rumoroso e perso potenza!
Purtroppo su quel gommone si usava quasi sempre a WOT e non ha retto!
Quindi io di Yamaha non posso dire bene!
Vi dico solo che il filtro benzina, un pezzo di plastica con retina grande come un accendino ....
30 euro scontato!!!
Poi penso che per questo motore sia più il nome che la sostanza!
Ho visto un Suzuki 40 trattato malissimo andare dopo anni come il primo giorno!
Io ti consiglio SUZUKI
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
Capitano di Corvetta
agallini
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- Ultima modifica di agallini il 02/02/15 09:40, modificato 1 volta in totale
doctord73 ha scritto:

Il motore a 80 ore era diventato rumoroso e perso potenza!
Purtroppo su quel gommone si usava quasi sempre a WOT e non ha retto!
Quindi io di Yamaha non posso dire bene!
Io ti consiglio SUZUKI


Lo hai detto te, hai quasi sempre usato a WOT quel motore, cosa vuoi pretendere!
Capitano di Fregata
doctord73
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- 66/98
Ma stiamo parlando di 80 ore!!!
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
Contrammiraglio
sergiobrc
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- 67/98
Io invece non posso che parlar bene di yamaha, costi contenuti sia di ricambi che manutenzione.
Secondo me dipende molto dal concessionario/meccanico che prezzi ti applica....
A settembre il mio meccanico è andato sul lago (circa 30 km), a fare il tagliando completo di zinchi, candele, olio piede e motore, smontaggio dell piede (come antifurto) la prezzo di 280 euro tutto compreso.
Non mi sembra alto.
Quando avevo il 75 pa tac spendevo esattamente il doppio, in più gli portavo il gommone in officina...

Sinceramente se tornassi indietro yamaha tutta la vita Thumb Up
Ciao
Calù
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90
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io ho un suzuki df 115 e non posso che parlarne bene, ma prima ho avuto mercury e anche con questo mi sono trovato bene.
A mio parere quello che fa di un motore il migliore è l'utilizzo cosciente e la buona manutenzione.

Il mio consiglio è quello di valutare alcuni fattori per scegliere il nuovo motore, in ordine:
1 Assistenza vicina, competente e con buona disponibilità di ricambi in ogni stagione;
2 novità del prodotto (in mare preferisco utilizzare qualcosa di collaudato);
3 caratteristiche del motore (peso, cilindrata, ecc);
4 prezzo (compreso di montaggio, prendendo coscienza dei prezzi dei tagliandi);
5 rivendibilità;
6 cuore Felice

Io valuterei questi fattori.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Elvis77 (autore)
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re: Nuovo yamaha 115b oppure nuovo mercury 115efi CT su key largo 20 open.



Ad oggi la scelta è questa...in attesa dellultimo preventivo...Smile
Tenente di Vascello
unionedi001
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- 70/98
Ottima scelta anche se io preferisco il Mercury 150 efi
Sailornet