Alson 660 flash con motore suzuki 2t 150 cv

2° Capo
StEaLtHav (autore)
Mi piace
- 1/27
Sarei interessato ad acquistare il gommone che vi presento di seguito. Sono un neofita, quindi ogni consiglio è gradito.
Il gommone è Alson 660 flash motorizzato con un Suzuki 150 cv 2t con elica in acciaio a 4 pale. Tutto anno 2003.
Mi è stato detto dal venditore che il gommone monta i seguenti accessori:
- timoneria idraulica Baystar
- serbatoio carburante acciaio INOX 160l
- gallegiante carburante sostituito 2014 completo di strumento su quadro comandi
- serbatoio acqua 80lt completo di doppia doccietta
- cuscineria nuova rifatta anno 2013
- tendalino completamente rifatto 2013
- cuscineria completa
- telo copriconsolle
- autoradio con lettore CD e due altoparlanti
- tubolari cerati e trattati anno 2014.
- ecoscandaglio GPS raymarine dragonfly con tecnonogia chirp anno 2014 ancora in garanzia con cartografia tirreno meridionale
- gonfiatore elettrico bravo 2
- dotazioni di bordo, fuochi, mezzo marinaio, 8 giubbotti salvataggio, torcia elettrica, 6 parabordi, doppia ancora, doppia batteria, plancette di poppa in teak, faro di profondita'.
Il prezzo di vendita è di 8500€.

Alson 660 flash con motore suzuki 2t 150 cv


Alson 660 flash con motore suzuki 2t 150 cv


Alson 660 flash con motore suzuki 2t 150 cv


Alson 660 flash con motore suzuki 2t 150 cv


Alson 660 flash con motore suzuki 2t 150 cv


Alson 660 flash con motore suzuki 2t 150 cv


Alson 660 flash con motore suzuki 2t 150 cv


Alson 660 flash con motore suzuki 2t 150 cv


Alson 660 flash con motore suzuki 2t 150 cv


Alson 660 flash con motore suzuki 2t 150 cv


Alson 660 flash con motore suzuki 2t 150 cv


Alson 660 flash con motore suzuki 2t 150 cv


Alson 660 flash con motore suzuki 2t 150 cv


Alson 660 flash con motore suzuki 2t 150 cv
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 2/27
- Ultima modifica di Giuseppone il 17/01/15 21:59, modificato 1 volta in totale
Va bene che la benzina è scesa di prezzo, ma quel motore, mi pare il modello a carburatori e se di quello sitratta, ti farà fare l'abbonamento dal benzinaio, c'è da dire che di per se non ha difetti di sorta ma devi sapere che i consumi sono astronomici..... E non ha nessun valore commerciale, nessuno mai te lo comprerà se deciderai in seguito di cambiarlo.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
2° Capo
StEaLtHav (autore)
Mi piace
- 3/27
Mi dai delle indicazioni sui consumi per darmi un'idea?
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 4/27
Fatti dare il libretto dal proprietario e vi è scritto, ripeto, se è il modello a carburatori oltre i 70 litri ora, litro più litro meno
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
2° Capo
StEaLtHav (autore)
Mi piace
- 5/27
Alla faccia UT
Il prezzo richiesto è congruo? Volendo prendere solo il gommone quanto potrei/dovrei offrire?
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 6/27
Tieni conto che un 2t iniezione come optimax 150 i consumi si attestano sui 55 lt ora, se usato con riguardo si riducono sensibilmente, ma con un carburato non c'è speranza, per il gommone sei sicuro che sia realmente del 2003? A me pare un modello moolto più vecchio non fidarti dal detto ma leggi sui documenti e dalla targhetta del gommone è facile scoprirlo.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
2° Capo
StEaLtHav (autore)
Mi piace
- 7/27
Domani vado a visionarlo per avere notizie più certe Smile
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 8/27
Molto spassionatamente ti consiglio di andarci cauto e vedere con i tuoi occhi le cose, chi vende purtroppo a volte dice " cose che non dovrebbe" spetta a noi non abboccare, certamente lontano da me il generalizzare.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 9/27
se il motore fosse realmente del 2003, si tratterebbe certamente dell'ultima serie prodotta tra il 1998 e il 2001, per cui sarebbe ad iniezione. in tal caso il consumo a WOT si attesterebbe sui 50-55 l/h. se hai altre foto del motore, su quelli ad iniezione, c'e' scritto sulla calandra fuel iniection
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 10/27
Ovviamente il consumo a WOT è sempre molto ma molto più alto di quello della velocità di crociera.

In realtà non sarai mai a WOT
Sailornet