E' normale si sgonfi?

Capitano di Vascello
qwertys (autore)
Mi piace
- 1/4
ciao ragazzi ma e' normale che il mio m35 conservato in garage perda pressione?In realtà' mi ero accorto di un lieve calo anche quest'estate cioè' da quando l'ho messo in acqua dopo qualche gg notavo una leggera perdita di pressione ,ho pensato fosse lo sbalzo termico del caldo con il freddo serale ecc...bene a ott l'ho messo in garage e dopo qualche settimana era evidente lo sgonfiaggio dei tubolari, che ho ripristinato perché' abbastanza sgonfi qualche gg fa....il gommone anche se non recentissimo è nuovo nel senso che era un fondo di magazzino. Io ho fatto un controllo con acqua saponata certo non approfondita ma non ho trovato nulla....mi dicono sia normale ma io penso che una variazione di pressione dovrebbe stabilizzarsi ... che sia una microperdita?su un gommone nuovo anche se non recentissimo?come individuarlo?
Contrammiraglio
fabiox
Mi piace
- 2/4
Che si sgonfi è normale,e che più si abbassano le temperature e più si sgonfi....continua ad essere normale.
Ma per non rimanertene col dubbio,gonfia a tamburo e spruzza acqua saponata,in mezz'ora ti levi il tarlo!
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Tenente di Vascello
dani_69
Mi piace
- 3/4
È più che normale che il gommone si sgonfi all'abbasssarsi della temperature, qualcuno sul forum ha espresso il concetto con una equazione.
Anche io mi ero impressionato lo scorso inverno: con le temperature basse si era sgonfiato.. Poi quando sono risalite magicamente si è rigonfiato Smile
Contrammiraglio
lone wolf
Mi piace
- 4/4
Per prima cosa, dopo averlo gonfiato a tamburo (come già suggerito) controlla con la schiuma le valvole, ti togli già un dubbio.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Sailornet