Evinrude 737 E25DTL : Collegamento cavi
Sera77 (autore)
- 1/17
Ciao a tutti ho comprato questo motore usato , visto che è fuori dall'acqua e lo voglio far girare con le cuffie prima di metterlo sulla barca ( adesso è fuori ) , solamente mel'hanno dato così e via , dicendomi basta che attachi sti 2 cavi, ora io non essendo propriamente un genio in queste cose ho pensato di farvi 2 foto e chiedervi qualche consiglio su come collegare i fili.
Il motore è un Evinrude 737 25cv con trim elettrico
I comandi motore
Credo che il cavo rosso a dx vada collegato con questo cavo rosso qui
Ma li ci sono altri 3 cavi scollegati che non ho idea a cosa si collegano ( rosso, marrone , marrone e nero sporco ) oltre alla femmina nera con 4 poli che si vede a sx della femmina rossa
Poi ho questo cavo che esce dalla leva comandi
Che credo vada collegata a questo maschio
Se vedete ci sono 2 cavi tagliati , uno verde e uno blu e penso che vadano collegati a questi 2 cavi che sono quelli che vanno al trim elettrico
Adesso mi resta un dubbio , a cosa serve questo cavo nero che si trova legato sopra il maschio e le uscite per il trim, in questa foto si vede bene
La batteria dove va collegata ?
Ho anche il contagiri ed il termostato da poter collegare, dove andranno ?
Spero di avervi messo più informazioni possibili per potermi aiutare
Grazie a tutti
Il motore è un Evinrude 737 25cv con trim elettrico
I comandi motore
Credo che il cavo rosso a dx vada collegato con questo cavo rosso qui
Ma li ci sono altri 3 cavi scollegati che non ho idea a cosa si collegano ( rosso, marrone , marrone e nero sporco ) oltre alla femmina nera con 4 poli che si vede a sx della femmina rossa
Poi ho questo cavo che esce dalla leva comandi
Che credo vada collegata a questo maschio
Se vedete ci sono 2 cavi tagliati , uno verde e uno blu e penso che vadano collegati a questi 2 cavi che sono quelli che vanno al trim elettrico
Adesso mi resta un dubbio , a cosa serve questo cavo nero che si trova legato sopra il maschio e le uscite per il trim, in questa foto si vede bene
La batteria dove va collegata ?
Ho anche il contagiri ed il termostato da poter collegare, dove andranno ?
Spero di avervi messo più informazioni possibili per potermi aiutare
Grazie a tutti
Chi cerca trova...
teos1968
- 2/17
Il connettore rosso che è attaccato al cavo multipolare della manetta, va attaccato al corrispondente dentro al motore (rosso anche lui). Il cavo fuoriuscirà dalla calandra in un passacavo in gomma.
Gli strumenti si collegano ad altro cavo multipolare che esce dalla manetta. Anche lui ha un connettore a tre fili che si innesta vicino alla chiave di accensione.
Per il resto dei vari cavi, con le tue foto faccio fatica a capire bene, anche perché mi sembra che ci sia un po' di ""rebelotto" (casino).....
Per la batteria dovrebbero esserci due cavi di sezione maggiore. Comunque il collegamento è la massa su un bullone del motorino di avviamento e il positivo al solenoide.
Ultima cosa. il VRO è attivo oppure no, perché se non lo fosse, rimangono dei connettori liberi.
Gli strumenti si collegano ad altro cavo multipolare che esce dalla manetta. Anche lui ha un connettore a tre fili che si innesta vicino alla chiave di accensione.
Per il resto dei vari cavi, con le tue foto faccio fatica a capire bene, anche perché mi sembra che ci sia un po' di ""rebelotto" (casino).....
Per la batteria dovrebbero esserci due cavi di sezione maggiore. Comunque il collegamento è la massa su un bullone del motorino di avviamento e il positivo al solenoide.
Ultima cosa. il VRO è attivo oppure no, perché se non lo fosse, rimangono dei connettori liberi.
Sera77 (autore)
- 3/17
Ciao Teos
Credo che VRO non sia attivo , cmq in questi giorni tono al podere dove tengo il tutto e controllo.
I cavi della batteria non potrebbero essere quelli nelle foto 4 e 6 nel filo nero ?
Credo che VRO non sia attivo , cmq in questi giorni tono al podere dove tengo il tutto e controllo.
I cavi della batteria non potrebbero essere quelli nelle foto 4 e 6 nel filo nero ?
Chi cerca trova...
fracif
- 4/17
Quel cavo nero dovrebbe essere la massa e il cavo del sensore del trim, il contagiri va collegato all'uscita della manetta quello spinotto a tre fili dove avrai il viola che è + il nero - e il grigio l'alt,
il sensore temperatura va collegato al filo marrone sporco .
Comunque anno fatto un bel po di modifiche sull'impianto , per qualsiasi chiarimento mandami foto con colorazioni cavi che ti saprò dire , quell'impianto lo conosco come le mie tasche.
il sensore temperatura va collegato al filo marrone sporco .
Comunque anno fatto un bel po di modifiche sull'impianto , per qualsiasi chiarimento mandami foto con colorazioni cavi che ti saprò dire , quell'impianto lo conosco come le mie tasche.
fracif
- 5/17
Il VRO non dovresti averlo perche vedo dalla foto che hai la pompa benzina vicino al motorino di avviamento.
teos1968
- 6/17
No Serra77, nella foto 4 non vedo cavi per batteria.
Sono di grande sezione.
Io nelle foto non li vedo.
Sono di grande sezione.
Io nelle foto non li vedo.
teos1968
- 7/17
Serra77, fai una foto anche dalla parte del solenoide di avviamento. Si trova nella parte opposta ai carburatori, sulla sinistra.
tanomanci
- 8/17
Se vuoi solo metterlo in moto.
procurati due cavi batteria con le pinze.
negativo della batteria a massa su una parte metallica del motore e
positivo sul morsetto del motorino di avviamento.
In questo modo dovrebbe partire.
Per collegare il telecomando ti consiglio di
chiamare un meccanico che sicuramente
sa a memoria come collegare tutti.
oppure se metti su Google impianto
elettrico 737 troverai un sacco di
immagini per effettuare i collegamenti.
Il vro se non è abolito Ti consiglio
di farlo abolire.
Perche era la principale causa di grippaggio.
Ciao a Tutti.
procurati due cavi batteria con le pinze.
negativo della batteria a massa su una parte metallica del motore e
positivo sul morsetto del motorino di avviamento.
In questo modo dovrebbe partire.
Per collegare il telecomando ti consiglio di
chiamare un meccanico che sicuramente
sa a memoria come collegare tutti.
oppure se metti su Google impianto
elettrico 737 troverai un sacco di
immagini per effettuare i collegamenti.
Il vro se non è abolito Ti consiglio
di farlo abolire.
Perche era la principale causa di grippaggio.
Ciao a Tutti.
scuba , traina
Sera77 (autore)
- 9/17
Scusa i giorni di ritardo ma sono riuscito ad andare solamente oggi alla terra dove tengo il tutto , ho fatto 2 nuove foto
Questò è il motorino di avviamento dove vanno collegati i cavi della batteria ?
Ma come li collego ?
Quest'altro dovrebbe essere l'avviamento elettreico del volano ?
Questò è il motorino di avviamento dove vanno collegati i cavi della batteria ?
Ma come li collego ?
Quest'altro dovrebbe essere l'avviamento elettreico del volano ?
Chi cerca trova...
tanomanci
- 10/17
Quello della prima foto è il solenoide.
Devi collegare il positivo direttamente
Al cavo che dal motorino di avviamento e
il solenoide.
Il negativo a massa.
Prima la massa poi il positivo.
Devi collegare il positivo direttamente
Al cavo che dal motorino di avviamento e
il solenoide.
Il negativo a massa.
Prima la massa poi il positivo.
scuba , traina
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