Joker boat profi 300 pareri

Comune di 1° Classe
tiburon74 (autore)
Mi piace
- 1/5
Buon gg a tutti,
Sto cercando uno smontabile x uscite con la famiglia 2 pesantini + 1 bambino
Il gommone deve essere smontato e rimontato giornalmente
ho trovato il modello in oggetto abbinato ad un jonson gt 15
il tutto x 1000 euro
Ora le domande...
cosa ne pensate del motore e del gommone?
Come si comporta il motore a bassi regimi ?
Grazie 1000 a tutti
Guardiamarina
Djemi
Mi piace
- 2/5
Ciao,
il motore secondo me è ottimo, quella motorizzazione è perfetta per l'accoppiata con un gommone smontabile.
Le dimensioni del gommone secondo me non sono adeguate, dovresti andare su una misura 3.30 /3.50 se non vuoi andare in giro sommerso dalle dotazioni di bordo.

Per comportamento a bassi regimi cosa intendi? Al minimo?
Comune di 1° Classe
tiburon74 (autore)
Mi piace
- 3/5
Gia le dotazioni di bordo...
x i salvagenti per adulti ho quelli gonfiabili (molto piccoli e pratici ) ma sicuramente anche cosi il posto è pochino...
il problema è il peso del gommone x riporlo devo farmi 2 piani di scale... x questo valutavo il 3 metri che pesa solo 48kg contro una 700tina .
x quanto riguarda il motore :
ha problemi a girare x lungo periodo a bassi regimi ?
vorrei visitare le lagune della mia zona ma i limiti di velocità sono rigidi.
in passato mio padre aveva una barca con un evinrude da 86 cavalli (mi pare) e non gradiva girare a bassi regimi x lungo x che si ingolfava.
il meccanico diceva che era normale.
Tenente di Vascello
dreamland1986
Mi piace
- 4/5
Io sono possessore del gommone in oggetto, un joker boat profi 300. Ti posso dire che è un ottimo gommone, nulla a che vedere con i gommoni moderni in PVC. Molto più resistente e duraturo. Però ti do un consiglio da esperienza personale, se lo devi montare e smontare tutti i giorni è il gommone sbagliato. Ha il paramezzale in legno, e il paiolato in legno pesante, ne guadagna la stabilità in mare, però il peso di questi accessori non è indifferente, insomma per montare e smontare tutti i giorni non è il gommone più pratico. Ti conviene puntare su di uno smontabile con chiglia gonfiabile e paiolato in alluminio. Molto più pratico da smontare e montare e più leggero, nonostante sia più pratico ti accorgerai che montare e smontare tutti i giorni è faticoso e scocciante e ti farà stuffare subito. Infatti il mio gommone lo carico gonfio sul portapacchi della mia auto tramite un binario che mi sono autocostruito.
Per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza devi ottimizzare lo spazio per stare comodo. Io mi sono autocostruito un gavone ricavato da una cassetta di plastica dove ho fatto un coperchio con una tavola di legno che ho trattato su cui ho montato delle cerniere. All'interno riesco a metterci due giubbotti, estintore, bidoncino della benzina, cacciaviti documenti e oggetti vari. Ho installato pure due tubi in PVC che mi fanno da porta canne, lo posiziono al centro del gommone e mi fa da seduta oltretutto, tutto rigorosamente artigianale con spesa minima.
Posto una foto per rendere l'idea.



re: Joker boat profi 300 pareri

Ecco il mio Joker...
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 5/5
Avvertenza

La sezione corretta per questo topic è Consigli per acquisto usato ma il testo non è conforme alle specifiche istruzioni per quella sezione.
Si prega di correggere e successivamente avvisare lo staff, grazie.
Sailornet