Consiglio scelta motore

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Ferdy73 (autore)
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- 1/11
Cari amici ho da poco acquistato un solemar b47, dovrei motorizzarlo, sono molto indeciso se scegliere un due tempi o un 4 tempi, premesso di non voler spendere una follia, ho provato a vedere qualche 40 cv tipo il top 700 ma per un motore del 2005 con 350 h di moto hanno chiesto 700 euro, sui quattro tempi vorrei evitare di acquistare qualcosa di troppo vetusto causa manutenzione costosa. Grazie a quanti mi aiuteranno a scegliere.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Ferdy73 (autore)
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- 2/11
Up
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 3/11
Quanto vorresti spendere ?????
Sottotenente di Vascello
mano22502014
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- 4/11
se le 250 ore fossero reali, 700 euro per un motore completo di strumentazione e trim, in ottime condizioni...mica male
Guardiamarina
tourer59
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- 5/11
Ma sei sicuro che sia del 2005? Ad ogni modo il prezzo e' veramente buono.
Considera che, mediamente, i prezzi si aggirano intorno ai 1000/1300 euro (senza trim elettrico e con trim elettrico)
Bye
Non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno la più intelligente. Sopravvive la specie più predisposta al cambiamento
Ventura V340 Mercury 15 cv 2t, Marshall M40s Mercury 15cv 2t e ora ....Bat 440 tubolari nautic@diving Honda BF 40D iniezione
Guardiamarina
tourer59
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- 6/11
Ma sei sicuro che sia del 2005? Ad ogni modo il prezzo e' veramente buono.
Considera che, mediamente, i prezzi si aggirano intorno ai 1000/1300 euro (senza trim elettrico e con trim elettrico)
Bye
Non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno la più intelligente. Sopravvive la specie più predisposta al cambiamento
Ventura V340 Mercury 15 cv 2t, Marshall M40s Mercury 15cv 2t e ora ....Bat 440 tubolari nautic@diving Honda BF 40D iniezione
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Ferdy73 (autore)
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- 7/11
- Ultima modifica di Ferdy73 il 30/10/14 22:10, modificato 1 volta in totale
Cari amici eccovi il link: Motore yamaha 40cv, il discorso budget è legato al fatto che sono prima esperienza e vorrei evitare di comprare un catorcio che magari tra qualche anno sia da buttare, con i vostri consigli vorrei fare una scelta ponderata.
Sottotenente di Vascello
mano22502014
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- 8/11
se sei alle prime armi. fai attenzione che il bidone e' dietro l'angolo.
per i fuoribordo carburati stabilire le vere ore di moto e' quasi impossibile.
i vari contaore a cui tutti fanno riferimento sono solo prese per i fondelli,
possono essere sostituiti in qualsiasi momento e quindi azzerati.
mentre per i motori iniezione si complica, visto che le ore di moto possono essere lette dalla centralina, ma cambiando quest'ultimaa si azzerano lo stesso e non sono lo stesso piu' leggibili

la sola e' in agguato, il 50 per cento dei motori usati in vendita e' stato strasfruttato , 1000 1200 ore e sta in vendita a 250 ore.
occhio
Capitano di Corvetta
Marshall68
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- 9/11
Se sei alle prime armi attenzione fatti dare una mano da qualche esperto (se puoi )
Come già detto e' difficile che un motore datato abbia poche ore
Io ho comprato un 737 envirude ma devo dirti che se non fosse per i consumi un pochino elevati
non mi ha dato nessuna noia e stai certo non ha poche ore
Diffida da chi da dati fuori da ogni logica e sopratutto non verificabili
auguri per l'acquisto


Marco
Capitano di Fregata
peppe380
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- 10/11
Premesso che l'unica cosa che mi puzza sia il prezzo, che poi non è neppure altissimo se si considera che manca il trim.
Calcola anche che il top 700 è tra i motori più longevi e quindi quando anche le ore non fossero reali comunque non dovresti avere problemi.
Comunque valuta il proprietario e valuta perchè ha solo 250 ore. Anche io ho preso un motore del 2005 con circa 250 ore ma il proprietario (essendo di lodi) lo utilizzava solo 3 settimane l'anno nel periodo di ferie. Se invece il proprietario vive vicino al mare, dubito che 250 sia compatibili con 10 anni di motore. Valuta anche lo stato del motore del motore, del gambo soprattutto 250 ore vuol dire motore usato pochissimo.

La cosa più importante è il motore che va provato, una cosa è che parte a primo colpo e un'altra che non perda potenza dopo che si riscaldato (magari ha avuto qualche grippata). Provalo a mare, con qualcuno esperto e poi se non presenta problemi prendilo.

Dimenticato le decalcomanie sono in linea con la data, quindi dovrebbe essere del 2005. Tu dagli comunque un occhiata, sia al libretto e sia al numero stampigliato sul motore (che corrisponda al libretto)
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Sailornet