Comprereste un asso 57c oppure uno swell 56?

Guardiamarina
Gibs (autore)
Mi piace
- 1/6
Ciao a tutti, il dilemma mi sta arrovellando da un paio di settimane, voi cosa fareste?
Vorrei una opinione sul gommone prima e poi sulla motorizzazione, il primo sarebbe motorizzato yamaha 90 2t ed il secondo tohatsu 90 TDLI 2t.
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà a prendere la via finale!!!
Contrammiraglio
lone wolf
Mi piace
- 2/6
lo swell è sicuramente datato e non credo sia più in produzione, per quanto riguarda i motori le notizie che ci hai fornito sono alquanto lacunose.
ciao
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Guardiamarina
Gibs (autore)
Mi piace
- 3/6
Sono entrambi fine anni 90, quello che volevo capire è come sono posizionati qualitativamente per la costruzione e materiali e poi come comportamento in navigazione.
Sui motori lo yama è un 98, mentre il tohatsu un 2003.
Qui volevo capire come si rapportano in consumi, affidabilità, assistenza

In ultimo un aspetto per me importante è la stabilità e la "morbidezza" in navigazione ........... altrimenti la signora....ROMPE!

Grazie
Guardiamarina
boss5308
Mi piace
- 4/6
Asso senza discussione, solido, autosvuotante statico, l'unica cosa con il serbatoio a poppa e la seduta rimane un po' appoppato e risente del mare di prua quindi sposta un po' di pesi verso prua, yam affidabile di semplice manutenzione, per il consumo del 90 non posso aiutarti., io avevo un 130 che a 20-22 nodi si attestava un litro a miglio dopo di che era una fogna.
Guardiamarina
Gibs (autore)
Mi piace
- 5/6
Oggi sono andato a vedere bene da vicino lo swell e devo dire che mi è sembrato fatto molto bene.
Lasciando stare gli aspetti cromatici molto "personali" (o piace o .......) per il resto devo dire che è molto ben sfruttato con tanti gavoni ed una timoniera veramente importante.
Mi è piaciuta molto la soluzione del serbatoio inox di prua ed anche la conformazione della carena, il proprietario mi ha detto che in quanto a navigazione con il mosso lui è rimasto molto contento, la prua fende ottimamente l'onda e difficilmente si alza impropriamente.
Questa settimana sarà decisiva!!!
Grazie in anticipo a chi contribuirà ancora ad aiutarmi.

Nessuno di voi la mai provato?
Capitano di Fregata
lima74
Mi piace
- 6/6
Io ho avuto lo Swell 440 fratello minore devo dire che a qualità di carena e robustezza è veramente notevole, 560 sarà ancora meglio fai tu!
Sailornet