Johnson 40 hp usato (cosa nasconde la sostituzione dell'elica?)

Sergente
Riggs (autore)
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Salve, mi scuso per aver sbagliato il topic; spero di riformularlo con esattezza ora:
avrei trovato un occasione per un jhonson 40 hp usato, è del '98, 2T, con powertrim, leveraggi e scatola, il prezzo richiestomi è di €1000.
Il proprietario asserisce di averlo appena rimessato, cambiando girante, zinco e olio piede, inoltre ha cambiato l'elica e paraoli albero da poco, e portato la potenza a 50 hp cambiando i carburatori.
dalle foto il motore si presenta in buono stato, ma ho il dubbio sul perchè abbia cambiato elica e paraoli, so che questi motori hanno la "pecca" del miscelatore e del trim, avete consigli su cos'altro guardare?
grazie
Pietro.
Mare o montagna hanno la capacità di farti sentire grande come un Dio, ma allo stesso tempo più piccolo ed inerme di una formica!
Ammiraglio di squadra
martiello123
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cambiare un'elica non e' la fine del mondo, si puo' cambiare semplicemente perche' quella vecchia si e' rovinata a seguito di qualche urto, oppure dopo aver ripotenziato il motore per montarne una di dimensioni piu' opportune alla la nuova potenza, infine si puo' sostituire un'elica semplicemente per montarne una di dimensioni piu' adatte al tipo di imbarcazione ove il motore e' montato.
Ammiraglio di divisione
mignon
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Dare 1000 euro per un motore del 98 è una follia
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio
Dada77
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- 4/7
Metti la foto prima che il topic venga spostato di nuovo.......

https://www.gommonauti.it/ptopic25122_istruzioni_per_l_uso_di_questa_sezione_leggere.html
Daniele
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Sergente
claudiosuz
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- 5/7
mignon ha scritto:
Dare 1000 euro per un motore del 98 è una follia


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Capitano di Fregata
peppe380
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- 6/7
Senza vedere le foto e quindi valutare lo stato del motore è dura. Se il motore fosse perfetto, ovvero usato poco e quindi con nessun segno di corrosione, si potesse provare a mare e un' ora di navigazione non scalda potrebbe valere 700-800 euro (completo di scatola comandi e trim).
Immaginiamo anche che lo día gia tagliandato, ovvero con una fattura o dal meccanico direttamente che ha appena sostituito girante e olio piede. Un operazione del genere ti chiedono anche 200 euro (anche di più). Allora forse potrebbe anche valere 900-1000.
Selva 500 + Suzuki DF 40
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