Scollatura tra tubolare e specchio di poppa [pag. 2]
Dada77
- 11/31
Devi trovare un modo per tenerlo largo fino ad asciugatura a costo di rimanere 15 minuti a tenere il lembo (meglio una pinza a scatto con cui tieni il lembo lontano dal tubolare magari legandola da qualche parte la pinza)......
Io utilizzo carta grana 100/120..... Serve solo per dare una grattata al neoprene......
Io utilizzo carta grana 100/120..... Serve solo per dare una grattata al neoprene......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
faustinotnz
- 12/31
Per esperienza mi sento di dirti di dare due mani e aspetta pure anche più di 20 minuti.non far toccare i lembi per nessuna ragione, pena ricominciare tutto da capo. Io ho incollato lo specchio di poppa da zero e ho comunque lasciato sotto pressione.
Se usi il diluente per rimuovere la colla, procedi bagnando con diluente, trielina o benzina avio e poi grattando con una spatola di acciaio.
Fatto questo sciacqua e gratta con la carta vetrata e togli la polvere con uno straccio pulito. Una mano di colla, 25 minuti, seconda mano di colla e poi appiccica.
Aiutati con delle siringhe per il dosaggio ed attento che il catalizzatore evapora in fretta.
Non è difficile, ma attento all'umidità: deve essere una bella giornata!
Se usi il diluente per rimuovere la colla, procedi bagnando con diluente, trielina o benzina avio e poi grattando con una spatola di acciaio.
Fatto questo sciacqua e gratta con la carta vetrata e togli la polvere con uno straccio pulito. Una mano di colla, 25 minuti, seconda mano di colla e poi appiccica.
Aiutati con delle siringhe per il dosaggio ed attento che il catalizzatore evapora in fretta.
Non è difficile, ma attento all'umidità: deve essere una bella giornata!
Lupogiallorosso (autore)
- 13/31
Grazie a entrambi dei consigli. Per reincollare questo fermo del remo va bene sempre il gommone gonfio?
Dada77
- 14/31
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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faustinotnz
- 15/31
Il neoprene difficilmente si scolla.. Riesci ad inviare una macro del tessuto?
Dada77
- 16/31
Lupogiallorosso ha scritto:Sul mio vecchio zodiac cader Fr 285......
Di che anno è il gommone?
La zodiac ha messo sul mercato la versione in neoprene (appunto siglata "neo") dal 2011...... Se è la versione prima è in PVC.......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
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Dada77
- 17/31
Dai un'occhiata qui......
https://www.gommonauti.it/ptopic42510_zodiac_amore_odio_ed_ora_nel_catalogo_2011_presentano_il_tender_fastroller_neo_in_hypalon_neoprene_cosa_ne_pensate.html
Ho trovato anche come distinguere i modelli (tradotto in automatico dall'inglese)....
Da qui....
https://www.penninemarine.com/boat-fleet/zodiac-cadet-fastroller/zodiac-cadet-fastroller-design
Da quello che vedo il tuo è bianco.......... PVC......
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Daniele
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uplink
- 18/31
Ciao propio ieri ho comprato il collante e non sapendo che materiale era ho chiesto al rivenditore io ho un fastroller 310 hha voluto sapere che anno era del 2004 e mi ha detto che e` in PVC
Ciao
Ciao
uplink
- 19/31
Ciao propio ieri ho comprato il collante e non sapendo che materiale era ho chiesto al rivenditore io ho un fastroller 310 hha voluto sapere che anno era del 2004 e mi ha detto che e` in PVC
Ciao
Ciao
Lupogiallorosso (autore)
- 20/31
Il modello è uno zodiac cadet fastroller 285 Acti-v del 2005... mi state facendo venire i dubbi. Sul manuale non dice niente...
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