Ripristino Bianco piano di calpestio
Delavega (autore)
- 1/6
Ciao a tutti,
il mio gommone ha un piano di calpestio non proprio bianco.
In certi punti sembra che ci siano punti di ruggine (non capisco come sia possibile), in altri l'usura, ecc ecc.
Mi piacerebbe ripristinare il tutto, ma non so cosa fare.
Ho provato a cercare nel forum, ricordo di una discussione di poco tempo fa, ma non riesco a trovarla (sicuramente sbaglio la chiave di ricerca).
Secondo voi basta solo riverniciare il fondo? Se si, non perderei il grip per i piedi?
Insomma, help.
Grazie mille.
Ps aggiungo una foto da esempio.
il mio gommone ha un piano di calpestio non proprio bianco.
In certi punti sembra che ci siano punti di ruggine (non capisco come sia possibile), in altri l'usura, ecc ecc.
Mi piacerebbe ripristinare il tutto, ma non so cosa fare.
Ho provato a cercare nel forum, ricordo di una discussione di poco tempo fa, ma non riesco a trovarla (sicuramente sbaglio la chiave di ricerca).
Secondo voi basta solo riverniciare il fondo? Se si, non perderei il grip per i piedi?
Insomma, help.
Grazie mille.
Ps aggiungo una foto da esempio.
Sea Life 530 + e-Tec 40cv
Prima Mariner 500 + Honda Stroke 40 cv
Prima Jonhson 737 GT
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Dada77
- 2/6
Prova in un pezzetto con acido muriatico stando attento a cromature e tutto quello che potrebbe macchiarsi e rovinarsi...... Per verniciare fondo epossidico bicomponente e vernice poliuretanica bicomponente, il grip rimane quello ma se vuoi aumentarlo ci sono sistemi e prodotti da aggiungere alla vernice in fase di lavorazione.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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Delavega (autore)
- 3/6
Grazie mille.
Quindi se ho ben capito, i passi da seguire sono:
1. acido muriatico in tutto il piano di calpestio (e perchè no, anche la pilotina). Prima però provo solo in un pezzetto;
2. fondo epossidico bicomponente da pertutto per eliminare i punti di corrosione;
3. vernice poliuretanica bicomponente per ripristinare il bianco. Non avendo mai avuto un gommone nuovo, secondo te è meglio il bianco opaco o lucido?
Vado bene?
Quindi se ho ben capito, i passi da seguire sono:
1. acido muriatico in tutto il piano di calpestio (e perchè no, anche la pilotina). Prima però provo solo in un pezzetto;
2. fondo epossidico bicomponente da pertutto per eliminare i punti di corrosione;
3. vernice poliuretanica bicomponente per ripristinare il bianco. Non avendo mai avuto un gommone nuovo, secondo te è meglio il bianco opaco o lucido?
Vado bene?
Sea Life 530 + e-Tec 40cv
Prima Mariner 500 + Honda Stroke 40 cv
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Dada77
- 4/6
Lucido.....
Il gelcoat si pulisce e lucida anche con vari passaggi di carta abrasiva e polish, il problema è lavorare sull'antiscivolo....
Il gelcoat si pulisce e lucida anche con vari passaggi di carta abrasiva e polish, il problema è lavorare sull'antiscivolo....
Daniele
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https://youtu.be/dRLaLGarif0
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costytos
- 5/6
Dada77 ha scritto:Lucido.....
Il gelcoat si pulisce e lucida anche con vari passaggi di carta abrasiva e polish, il problema è lavorare sull'antiscivolo....
per l antiscivolo basta un po di sabbia di silice mescolata con la vernice ,mescola di tanto in tanto per non farla depositare sul fondo del barattolo viene fuori una finitura sempre lucida ma con un grip molto maggiore
Ps se non riesci a trovare la silice vai in un brico e compra la sabbia per filtri piscine ovviamente quella più fine che hanno
cristian78
- 6/6
Sul mio ce un punto dove si é scalfito il diamantato...mi hanno mandato il gealcoat originale dalla fabbrica ma si riesce a ricotruirlo?
pesca nautica
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