Gommone leggero in vtr [pag. 3]
nikoblue (autore)
- 21/28
ragazzi ho trovato https://www.subito.it/nautica/gommone-carrello-e-motore-venezia-95914720.htm domenica lo vado a vedere...cosa ne dite??? cosa dovrei guardare per evitare fregature???
ho provato a scrivere un topic su consigli per l acquisto ma non me lo fa inserire...ho provato 3 volte
ho provato a scrivere un topic su consigli per l acquisto ma non me lo fa inserire...ho provato 3 volte
MIGLIO
- 22/28
Ciao con qualche cosa in più trovi gommoni migliori sia esteticamente che strutturalmente
Se devo dirti la mia non mi piace affatto non lo andrei nemmeno a vedere
Mio pensiero devi acquistarlo tu se ti piace procedi controlla tubolari perdite e motore se ok
Procedi
Ciao buon acquisto
Se devo dirti la mia non mi piace affatto non lo andrei nemmeno a vedere
Mio pensiero devi acquistarlo tu se ti piace procedi controlla tubolari perdite e motore se ok
Procedi
Ciao buon acquisto
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
salvohd
1
- 23/28
...ma come, non lo volevi mettere sul tetto?
cosi sei schiavo del parcheggio del carrello, costi autostrada maggiori, costi eventuale traghetto maggiori...per cosa? Qualche cm in più...no, dammi retta, se vuoi fare il passo lungo almeno deve valere la pena...passa a considerare un 5mt o meglio un 540mt...con un 40/60 si tratta di investire ma valorizzare la spesa ed evitare rimpianti.
diversamente torna all idea iniziale, limitando la ricerca a qualcosa intorno agli 80kg da mettere sul tetto..
ma soprattutto tieni presente che comprare e facilissimo, rivendere è una missione impossible!!
cosi sei schiavo del parcheggio del carrello, costi autostrada maggiori, costi eventuale traghetto maggiori...per cosa? Qualche cm in più...no, dammi retta, se vuoi fare il passo lungo almeno deve valere la pena...passa a considerare un 5mt o meglio un 540mt...con un 40/60 si tratta di investire ma valorizzare la spesa ed evitare rimpianti.
diversamente torna all idea iniziale, limitando la ricerca a qualcosa intorno agli 80kg da mettere sul tetto..
ma soprattutto tieni presente che comprare e facilissimo, rivendere è una missione impossible!!
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
(Alexander Pope)
nikoblue (autore)
- 24/28
dai dati trovati online questo modello vuoto pesa circa 75-85 kg e vorrei caricarlo sul tetto
Poianus
- 25/28
Ciao,
provengo da esperienze di piccole metrature in VTR e posso affermare che 100kg da caricare sul tetto sono una impresa veramente improba a meno che non ti organizzi con argani e supporti (molti colleghi del forum hanno trovato valide soluzioni).
Ho avuto un arimar 360 (PVC) ed un novamarine 400 (hypalon), il primo era "nude" e pesava credo sui 60 kg il secondo sui 100-120Kg ovviamente un 4mt ti offre una serenità maggiore nell'affrontare il mare tuttavia era d'obbligo il carrello. Sull'arimar avevo le ruotine ed era gia una fatica scenderlo di 5 metri a mare pensa montarlo in auto. In quanti sareste ad effettuare le operazioni logistiche? ogni giorno? hai la possibilità di parcheggiare vicino al luogo di varo-alaggio? devi movimentarlo su spiaggia?...
Non voglio demotivarti, ma invitarti a valutare con maggiore attenzione le tue esigenze. Poi decidi; qui troverai molti consigli ben più validi dei miei sulla soluzione più adatta.
Ciao
G
p.s.
compendo che in veneto il mercato è leggermente alto (ho valutato alcune opzioni prima di acquistare il mio) ma la cifra è troppo alta...a quella cifra acquisti molto di più...
provengo da esperienze di piccole metrature in VTR e posso affermare che 100kg da caricare sul tetto sono una impresa veramente improba a meno che non ti organizzi con argani e supporti (molti colleghi del forum hanno trovato valide soluzioni).
Ho avuto un arimar 360 (PVC) ed un novamarine 400 (hypalon), il primo era "nude" e pesava credo sui 60 kg il secondo sui 100-120Kg ovviamente un 4mt ti offre una serenità maggiore nell'affrontare il mare tuttavia era d'obbligo il carrello. Sull'arimar avevo le ruotine ed era gia una fatica scenderlo di 5 metri a mare pensa montarlo in auto. In quanti sareste ad effettuare le operazioni logistiche? ogni giorno? hai la possibilità di parcheggiare vicino al luogo di varo-alaggio? devi movimentarlo su spiaggia?...
Non voglio demotivarti, ma invitarti a valutare con maggiore attenzione le tue esigenze. Poi decidi; qui troverai molti consigli ben più validi dei miei sulla soluzione più adatta.
Ciao
G
p.s.
compendo che in veneto il mercato è leggermente alto (ho valutato alcune opzioni prima di acquistare il mio) ma la cifra è troppo alta...a quella cifra acquisti molto di più...
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
nikoblue (autore)
- 26/28
grazie del consiglio, in ogni caso saremmo in 2 a movimentarlo e abbiamo gia ideato un sistema per issarlo sul tetto da vuoto e con i tubolari sgonfi e ripiegati verso l interno non dovrebbe dare problemi di ingombro e teoricamente anche di peso...capisco che con il carrello e tutto piu semplice ma non posso acquistarlo ....cerchero comunque un gommone piu leggero e aspettero l occasione giusta
zodi
- 27/28
ti può interessare?
comunque credo che persa più di quello che cerchi
[/img]
nikoblue (autore)
1
- 28/28
Alla fine ho preso un marshall m 60 ...in 3 l abbiamo caricato sul tetto e in 3 l abbiamo scaricato....costruiro una rampa di carico per non doverlo sollevare di peso .....ovviamente non e una cosa che puoi fare tutti i giorni (rottura di bales legare tutto ) ma se lo si deve trasportare fino alla zona vacanze secondo me è piu che fattibile!
Argomenti correlati