Gommone NON autosvuotante - Mariner 5 metri [pag. 2]
gima58
- 11/17
Scusa ma se non ho visto male nella prima foto si vede un collegamento fra il piano di calpestio e la sentina, quel foro davanti al serbatoio rosso, comunque io non farei fori passanti meglio una seconda pompa magari automatica cosi anche vuoti quando non ci sei
Delavega (autore)
- 12/17
gima58 ha scritto:Scusa ma se non ho visto male nella prima foto si vede un collegamento fra il piano di calpestio e la sentina, quel foro davanti al serbatoio rosso, comunque io non farei fori passanti meglio una seconda pompa magari automatica cosi anche vuoti quando non ci sei
Comprendo, la foto inganna.
Ti assicuro che il foro con il tappo nero non è collegato al gavone di poppa ma solo all'esterno (ultima foto, sotto la scaletta).
Per seconda pompa, intendi una che poggio sul piano di calpestio solo all'occorrenza?
Sea Life 530 + e-Tec 40cv
Prima Mariner 500 + Honda Stroke 40 cv
Prima Jonhson 737 GT
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Prima Jonhson 737 GT
gima58
- 13/17
si esatto la pompa la usi solo se serve o in inverno se lasci il gommo all aperto
bobo
- 14/17
Altrimenti puoi scollegare il foro sul calpestio dallo scarico a mare.
Lo colleghi invece ad una scatola stagna che poni nel gavone e dentro la quale sta la.sentina automatica che a sua volta scarica nello scarico a mare.....
Ti linko un topic nel quale vedrai due soluzioni diverse del tuo problema..
Lo colleghi invece ad una scatola stagna che poni nel gavone e dentro la quale sta la.sentina automatica che a sua volta scarica nello scarico a mare.....
Ti linko un topic nel quale vedrai due soluzioni diverse del tuo problema..
bobo
- 15/17
https://www.gommonauti.it/ptopic45719_mar_sea_sp100_in_navigazione.html?sp_pid=704921#704921
Da qui in poi segui la discussione.....
Da qui in poi segui la discussione.....
Delavega (autore)
- 16/17
Bobo, la tua soluzione è fantastica!!! Ma ahimè, a stagione iniziata e con le mie conoscenze, è troppo per me.
Rimanendo il tuo un progetto da non scordare, per mettere una pezza ho utilizzato un mio metodo, sicuramente non pulito alla perfezione, ma efficace.
Con pochi euro ed acquistando:
1. pompa di sentina (la più piccola che ho trovato);
2. 5 fascette;
3. pochi centimetri di una canalina;
4. un po' di velcro;
5. interruttore marino;
e montando il tappo all'esterno invece che all'interno.
Adesso sia ogni volta che sciacquo il gommone al pontile sia quando si riempie d'acqua post-tuffi od altro, in pochi secondi il piano di calpestio è senza acqua stagnante.
Riporto delle foto, ma attendo delle critiche:
Rimanendo il tuo un progetto da non scordare, per mettere una pezza ho utilizzato un mio metodo, sicuramente non pulito alla perfezione, ma efficace.
Con pochi euro ed acquistando:
1. pompa di sentina (la più piccola che ho trovato);
2. 5 fascette;
3. pochi centimetri di una canalina;
4. un po' di velcro;
5. interruttore marino;
e montando il tappo all'esterno invece che all'interno.
Adesso sia ogni volta che sciacquo il gommone al pontile sia quando si riempie d'acqua post-tuffi od altro, in pochi secondi il piano di calpestio è senza acqua stagnante.
Riporto delle foto, ma attendo delle critiche:
Sea Life 530 + e-Tec 40cv
Prima Mariner 500 + Honda Stroke 40 cv
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Delavega (autore)
- 17/17
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