Un saluto a TUTTI gli amanti del mare!

Tenente di Vascello
variante (autore)
Mi piace
- 1/15
Ciao a tutti...ho scoperto da un pò questo magnifico sito dove finalmente posso trovare un pò di consigli su come vivere al meglio la mia passione: il mare ed i gommoni ovviamente!
Mi chiamo Michele, ho 37 anni e sono di Bari....la prima volta che sono andato per mare su un gommone, un modesto smontabile Pirelli sui 3.5 mt, è stato oltre 20 anni orsono. Ho guidato gommoni di ogni genere grazie al caro amico Realino che mi ha infettato della sua passione per il mare e le immersioni.

Il tempo è passato e finalmente ho acquistato usato un gommone smontabile tutto mio: Zodiac Futura MKII GT da 3.80 mt, con paiolato in alluminio e i classici tubolarini laterali sotto i tubolari, a differenza della nuova serie Futura che li ha spostati verso il centro. Il motore è mio da sempre, un Evinrude 15 cv dell'85 usato pochissimo a cui ho dovuto cambiare la girante e paraoli cotti dalla vecchiaia ma non dall'uso veramente modesto.

Che dire...per essere uno smontabile il gommone è quanto da me di meglio provato e visto in giro in tanti anni, relativamente alle sue dimensioni. Ottimo da un punto di vista progettuale, tiene il mare da Dio, il più largo a parità di lunghezza con altri prodotti, e soprattutto NON C'E' VERSO DI BAGNARSI, anche con mare formato e qualche cresta. Merito, secondo me, delle generose dimensioni dei tubolari, di una chiglia a V profondo e del bottaccio che riflette verso iol basso l'acqua. Estremamente veloce anche con un 15 e 2/3 persone a bordo...qualche pecca a livello di incollaggio, ma per fortuna me la cavo con le mani e lo riparo da me. Il tessuto, anche se in PVC, ha un aspetto diverso dall'attuale PVC impiegato da Zodiac o altri produttori. Al tatto sembra "gommato" e non "plastico", non so se riesco a rendere l'idea, è morbido e non rigido quando piegato.
Lo uso solo l'estate ad agosto in quel di Vieste e mi consente di sognare e sentirmi LIBERO...con la mia splendida ragazza a bordo, qualche vivere di conforto e immersi nella magia della costa Garganica, con le sue calette esclusive..mi fa passare giornate indimenticabili.
Qualche volta mi sono trovato ad affrontare mare cattivo, che mi ha sorpreso all'improvviso ma mi ha sempre portato a casa facendomi sentire sicuro...insomma gli sono molto grato!

Spero di trovare tanti amici qui..... Wink a breve posterò un paio di foto del gommone, attualmente in lavorazione....[/img]
Sottotenente di Vascello
archimede
Mi piace
- 2/15
benvenuto a bordo !!!!!
novurania mx 570 + selva madeira 40xs
Capitano di Corvetta
carlobarillari
Mi piace
- 3/15
Welcome
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Guardiamarina
Drummer
Mi piace
- 4/15
Benvenuto anche da me!
Welcome
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli.
Tenente di Vascello
DADDONE71
Mi piace
- 5/15
Ciao Variante splendida presentazione e splendido e completo resoconto del tuo mezzo.
Dalle tue parole traspare gioia di vivere il mare bravo e benvenuto Welcome Welcome
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 6/15
Beh, detta così, adesso la vogliamo vedere "la splendida ragazza a bordo" Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

Benvenuto!!!!

The Doctor
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Tenente di Vascello
maxdimax
Mi piace
- 7/15
Welcome
2° Capo
BEAR
Mi piace
- 8/15
hola
wav
Capitano di Corvetta
lemmo
Mi piace
- 9/15
Welcome
Tenente di Vascello
variante (autore)
Mi piace
- 10/15
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
I più curiosi (parlo del mezzo ovviamente!!!) li accontento subito con questa foto: https://img412.image shack.us/img412/5913/pmgut7.jpg
Buona giornata!

P.S: l'unica cosa che mi consola in questa giornataccia di pioggia e lavoro...è sapere che tra pochi mesi si ricomincia a navigare!!! Felice
Sailornet