[Unione armatori da diporto] richiesta informazioni

Capitano di Corvetta
carlobarillari (autore)
Mi piace
- 1/2
Ascoltando in radio la pubblicità del Nauticsud ho sentito l'invito ad iscriversi a questa associazione: qualcuno conosce i dettagli? Quali sono le finalità?
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Ammiraglio di squadra
La capitana
Mi piace
- 2/2
Questo è quanto ho trovato:

Fondi privati per realizzare scali da diporto


La carta da giocare è quella della finanza di progetto: lo ripete, in ogni occasione, Lino Ferrara, presidente del Nauticsud e dell'Unione armatori da diporto. Realizzare porti attrezzati, per sostenere lo sviluppo turistico di Napoli e l'industria nautica, "non è una questione di soldi, ma di idee che si realizzano. Serve — afferma Ferrara — solo la volontà e il coraggio di agire. Non operare - aggiunge il presidente dell'Unione armatori da diporto - perchè non tutti sono d'accordo è quanto di più deleterio possa accadere".
Il meccanismo del project financing, sollecitato anche dagli enti locali, troverebbe negli approdi per il diporto uno dei capi di applicazione.
Il sistema di approdi proposto dal Nauticsud mette a confronto Napoli e Dubai, due storie parallele di attrattori turistici, indicando la metropoli araba come modello di investimento nel settore della portualità turistica. Il Denaro sottopone queste proposte all'attenzione dei lettori, aprendo un forum (su www.denaro.it) per raccogliere non solo opinioni, ma anche proposte per una Napoli all'avanguardia e all'altezza delle propria storia e del suo patrimonio culturale.


Sembra un progetto a livello locale.
Sailornet