Candele alternative per Yamaha 25j 3cil [pag. 2]

Guardiamarina
silver3637
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- 11/23
Bho, anche io sono un po scettico sul calare così tanto i consumi xo sono certo che avrai migliorato l'accensione della miscela ed il motore può risultare più pronto.. può anche essere xo un fattore di carburazione la differenza che trovi dall'anno scorso ad oggi, che può variare anche con la sola temperatura dell'aria e dell'acqua..

Anche i pesi se di poco maggiori ma distribuiti meglio rispetto a prima possono favorirti l'andatura a mio avviso.

Le mie sono solo considerazioni, non sono qui per contraddirti o discutere, anzi !


In ogni caso mi piacerebbe sapere dove hai acquistato le candele e come ti sei regolato con il passo e la gradazione rispetto alle originali.

Grazie anticipatamente Wink
Guardiamarina
seawolf690 (autore)
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- 12/23
Identica gradazione. Stesso passo è dimensioni.
Ci sono le tabelle di equivalenza per ogni casa costruttrice.
Presi su un fornitore tedesco. Mi pare auto-doc o qualcosa del genere.
Per il gommone. Stesso peso, qualcosa in più e non meno. Condizioni uguali se non peggiori con il caldo che sta facendo.temperatura acqua ininfluente. Il termostato funziona come uno switzerland Swatch.!
Ti assicuro che fanno bene il lavoro loro. Non c'è paragone con le ngk di primo equipaggiamento. Cool Laughing
MAriner VTR 430+Yamaha 25-40
YAM380F
Canoa Challenger 2P
Guardiamarina
silver3637
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- 13/23
Grazie mille, darò un'occhiata Wink

Edit: wow i prezzi vanno dalle 15 euro dall'uk alle 32 in italia e 8 dollari dagli usa x1candela Sbellica

A sto punto con un'oscillazione così alta dei prezzi mi vengono da pensare 2 cose.. o in italia c'è qualcosa che non va o girano anche prodotti falsi !

Tu quanto le hai pagate se posso ?!

Probabilmente sono le stesse che andrebbero nel mio top700 ovvero le iwf25 al posto delle ngk br8hs
Guardiamarina
seawolf690 (autore)
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- 14/23
Vanno su I 12 euroozzi l una spese spedizione comprese.
Falsificare quegli oggetti la vedo cosa complicata anche se tutto si può fare.
Non ricordo se il primo equipaggiamento sul 498 cc ha gradazione ngk 8 ma mi sembra di si.
Quindi anche tu devi montare le iwf22.
Controlla bene altrimenti potresti avere problemi di imbrattamento imbrattamento se risultano troppo fredde o, al contrario riaccensione con il picchio in testa se calde e li potresti far danni seri.
È pur vero che rispetto alle originali coprono un tanga più ampio diciamo 1,5 volte , rispetto alle tradizionali, per quel che riguarda la gradazione, però meglio non rischiare.
Devo andare a vedere se il 25j aveva le 8 o le 7 ngk.
Altra considerazione che devi fare, e di questo troverai tante discussioni sul forum, come usi prevalentemente il motore, p.es. se vai a pesca a traina e lo lasci quasi sempre a minimo è consigliabile una gradazione poi calda. Se fai tirare a canna continua e usi a pieno carico trascinando pure uno che scia allora opta per le più fredde.
Se trovo domani ti giro il link delle equivalenza che ho usato per scegliere quelle che servivano a me.
Saluti e buona domenica.
Poi mi dirai come va il top con le iridium denso.
Ah! Rispetto alle origini ngk, se vai a guardarle attentamente, potrai notare che l'elettrodi di massa è scavato al centro, ha una specie di gola a V, la qual cosa pare concentri ancora di più il fronte della scintilla rendendole super performanti.
Insomma provarle è un dovere! Poi non ti sveni mica! Ti esce meno di un pieno di benzina l'acquisto, ma con grandi benefici prestazionali.


👍👍👍👍👍👍👍👍🍹🍹🍹🍹🍹🍹
MAriner VTR 430+Yamaha 25-40
YAM380F
Canoa Challenger 2P
Guardiamarina
seawolf690 (autore)
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- 15/23
Rettifica immediata.
Il 25j monta le 7 ngk più calde di un punto rispetto alle 8 del top700 quindi quelle che hai scelto tu sono quelle ok.
A meno che, come dicevo prima, non usi quasi mai il motore a tutta birra.
👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍🛥🛥🛥🛥🛥🛥🛥🛥🛥
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VanBob
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- 16/23
- Ultima modifica di VanBob il 10/07/16 22:00, modificato 1 volta in totale
E pensare che qualcuno, per rientrare nei limiti delle normative antiinquinamento, ha dovuto taroccare il software delle centraline.
Saranno fessi loro che non hanno pensato immediatamente a cambiare candele?
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Guardiamarina
seawolf690 (autore)
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- 17/23
- Ultima modifica di seawolf690 il 10/07/16 21:45, modificato 1 volta in totale
VanBob ha scritto:
E pensare che qualcuno, per rientrare nei limiti delle normative antiincquinamento, ha dovuto taroccare il software delle centraline.
Saranno fessi loro che non hanno pensato immediatamente a cambiare candele?


Sinceramente non ti seguo.
Si. Posso affermare che sono degli emeriti co....inox. A parte che hanno fatto a rovescio. Hanno taroccato le centraline per far rientrare nei limiti le emissioni quando la centralina riconosceva il ciclo di test per prendere per i c...o i certificatori.
Comunque il problema è stato rilevato su i propulsori a gasolio super spinti.non penso che cambiando le candelette su un diesel fai nulla di che!
Sui benzina non c'è stato nessuno scandalo per quel che si è venuti a conoscenza.
Sui due tempi di 25 anni fa, che non rispettano alcuna normativa antinquinamento, il discorso è ben più ampio.
Noi, anzi, io ho fatto tutt'altro, comunque, visto come si sta evolvendo il post lo cancelli e ognuno rimanga con le proprie idee.
Buona navigazione o mie prodi.



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VanBob
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- 18/23
- Ultima modifica di VanBob il 10/07/16 22:03, modificato 2 volte in totale
Conosco bene la storia delle centraline.
Era un modo per dire che che se bastasse così poco per migliorare i consumi come da te esposto, come ad esempio cambiare le candele (e non le candelette), i costruttori di motori sarebbero i primi a farlo. Non solo sui motori a benzina ma anche per i motori diesel, magari basterebbe cambiare il filtro del gasolio o qualche altra parte ininfluente....
Ma loro sono fessi.

Sai cosa significherebbe se quello che tu dici fosse vero?
Che la combustione, così come esce dalla fabbrica, sarebbe inefficiente. Di molto!
Significherebbe che i progettisti sarebbero così fessi da aver impiegato capitali "dimenticandosi" che sarebbe stato sufficiente cambiare candele.
Significherebbe che tutto il residuo di miscela incombusta verrebbe riversato nell'ambiente, perché se le tue miracolose candele ottimizzano la combustione significa che quelle originali lasciano miscela incombusta... e anche parecchia, secondo le tue misurazioni.

Poi tu sei libero di credere alle favole, i soldi sono i tuoi. Però non divulghiamo illusioni in chi ne mastica poco.
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Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 19/23
Penso che si possa chiudere, ha ragione lui.
Se cambi le candelette ai diesel superspinti fai nulla di che....
Se chiudi fai nulla di che......
Site Admin
VanBob
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- 20/23
Intanto lo teniamo sospeso per 2 giorni, poi vedremo.
Cancellare i propri post è pratica scorretta e dannosa per il forum.

Inoltre è perfettamente inutile, ci sono le copie.
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