Evinrude 70 920cc problema accelerazione [pag. 2]
Frik
- 11/18
Puoi fare un test, quando perde colpi prova a pompare benzina, se migliora è un problema di alimentazione.
Puoi anche provare a smontare l'innesto della benzina sul motore e pompando, la benzina deve uscire liberamente, cosi escludi problemi sulla linea di alimentazione.
Puoi anche provare a smontare l'innesto della benzina sul motore e pompando, la benzina deve uscire liberamente, cosi escludi problemi sulla linea di alimentazione.
Marcoilcapitano (autore)
- 12/18
Aiutatemi!!! Nemmeno il meccanico non sa più dove sbattere la testa...se stacco la pipetta con il motore in moto il cilindro superiore sembra inesistente. La corrente arriva perfettamente ho provato a sostituire la centralina ma non è quella perciò ho sostituito lo statore e adesso non risponde più nemmeno il cilindro centrale. La candela superiore risulta bagnata perciò escluderei un problema di alimentazione ...che siano i carburatori? Non ero presente ma sono stati puliti. Cosa posso fare?
Marcoilcapitano (autore)
- 13/18
Potrebbe essere un problema al vro che era staccato dal precedente proprietario e usato come pompa?
SparusAurata
- 14/18
Leggendo il topic mi viene di suggerirti il verso di serraggio delle candele. Se non sono avvitare nel modo giusto potrebbero generale lo scoppio in ritardo, quando chiedi potenza.
Se il tuo meccanico è autorizzato Evinrude dovrebbe conoscere la sequenza di montaggio.
falla controllare.
Ciao
Se il tuo meccanico è autorizzato Evinrude dovrebbe conoscere la sequenza di montaggio.
falla controllare.
Ciao
NITROFUEL
- 15/18
A me invece sembra che avete combinato un minestrone che la metà basta. Dai primi sintomi sembra che il motore non abbia sufficiente benzina in alimentazione, perchè su di giri la bumba deve arrivare. Poi tutte le prove successive a mio avviso sono state fatte da persona incompetente e se si vuol far chiamare meccanico lo reputo un usurpatore di qualifica! Tienici informati Ciao
gianpippo
- 16/18
Cambia meccanico. Se dopo aver cambiato mezzo impianto elettrico "non sa dove sbattere la testa" non mi sembra molto competente. In giro si trovano fior di meccanici che i 2T OMC li mettono a punto a occhi chiusi
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G
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G
Marcoilcapitano (autore)
- 17/18
Sicuramente mi sono rivolto alla persona sbagliata ma è il meccanico del cantiere...autorizzato Evinrude!!! Anche secondo me è un problema di benzina insufficiente ma mi sono affidato alla sua presunta competenza nell'eseguire queste prove usando dei pezzi di un motore identico che ha in rimessaggio. Ho provato anche con un altro serbatoio e relativa tubazione ma il problema persiste perciò se non erro o sono i carburatori o la pompa???
gianpippo
- 18/18
OK, innanzitutto farei una revisione completa ai carburatori. Il meccanico ti ha detto di averli "puliti" ma non significa niente, esiste un kit di manutenzione che contiene tutte le guarnizioni, gli spilli conici ecc che comunque andrebbe sostituito ogni volta che si fa la manutenzione dei carburatori.
Poi, una volta che hai verificato che la scintilla c'è in ogni candela cambia le candele e verifica di collegare ogni candela alla propria bobina (o cavo, è ovvio ma a volte provando 1000 soluzioni alla volta si fa confusione).
La leva dell'anticipo si muove bene? Le farfalle si aprono bene?
Ultimo consiglio: fai una prova per volta e dopo aver verificato che quello non è il problema ripristina, altrimenti non ne esci
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G
Poi, una volta che hai verificato che la scintilla c'è in ogni candela cambia le candele e verifica di collegare ogni candela alla propria bobina (o cavo, è ovvio ma a volte provando 1000 soluzioni alla volta si fa confusione).
La leva dell'anticipo si muove bene? Le farfalle si aprono bene?
Ultimo consiglio: fai una prova per volta e dopo aver verificato che quello non è il problema ripristina, altrimenti non ne esci
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