Johnson Engine Tuner, questo sconosciuto
gianpippo (autore)
- 1/10
Ciao a tutti,
leggendo il manuale di manutenzione del mio vecchio V4 120 CV, ad un certo punto parla di un trattamento che di chiama decarbonizzazione da fare con questo prodotto "Engine Tuner", per quello che mi è dato capire uno spray da spruzzare nell'aspirazione a motore acceso e direttamente dentro ai cilindri dai fori delle candele.
Il problema sta nella difficoltà a reperire questo prodotto! Qualcuno per caso sa di cosa si tratta? Esiste un prodotto con nome commerciale diverso che può essere usato per lo stesso scopo?
Sui forum americani li legge di utenti che lo usano con soddisfazione e alla prossima manutenzione vorrei provarlo.
Grazie a chi sarà di aiuto e anche a chi non lo sarà
--
G.
leggendo il manuale di manutenzione del mio vecchio V4 120 CV, ad un certo punto parla di un trattamento che di chiama decarbonizzazione da fare con questo prodotto "Engine Tuner", per quello che mi è dato capire uno spray da spruzzare nell'aspirazione a motore acceso e direttamente dentro ai cilindri dai fori delle candele.
Il problema sta nella difficoltà a reperire questo prodotto! Qualcuno per caso sa di cosa si tratta? Esiste un prodotto con nome commerciale diverso che può essere usato per lo stesso scopo?
Sui forum americani li legge di utenti che lo usano con soddisfazione e alla prossima manutenzione vorrei provarlo.
Grazie a chi sarà di aiuto e anche a chi non lo sarà
--
G.
e.bove
- 2/10
gianpippo ha scritto:da spruzzare nell'aspirazione a motore acceso e direttamente dentro ai cilindri dai fori delle candele
A motore accesso ... nell'aspirazione è un po' macchinoso ma si può anche fare (dal carburatore) ...
ma dal foro della candela la vedo moooolto complicata ... :-)
gianpippo ha scritto:Il problema sta nella difficoltà a reperire questo prodotto! Qualcuno per caso sa di cosa si tratta? Esiste un prodotto con nome commerciale diverso che può essere usato per lo stesso scopo?
Secondo me un buon additivo per la pulizia del circuito di alimentazione potrebbe anche fungere da pulitore delle camere di combustione.
Se parliamo di un 2t, meglio ancora sarebbe l'utilizzo di un buon olio sintetico, che dovrebbe evitare per quanto possibile la formazione dei
residui carboniosi. Comunque fino a che non incappi problemi di detonazione puoi anche tenerteli :-)
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
e.bove
- 3/10
Ho cercato questo "Engine tuner" su google.
In America lo trovi a 8 dollari ... a Roma lo trovi a 15 euro ;-)
Ciao
Enrico
In America lo trovi a 8 dollari ... a Roma lo trovi a 15 euro ;-)
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
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gianpippo (autore)
- 4/10
Dici che non riesco a essere abbastanza veloce da metterlo nei fori delle candele a motore acceso? Peccato, avrei voluto provare
A parte gli scherzi, ovviamente, la procedura per riempire i cilindri è a motore spento e sollevato, in modo da riempirli completamente.
Per la pulizia del circuito di alimentazione uso con soddisfazione il fastol blue, soprattutto per eliminare l'acqua di condensa dal serbatoio (inox), però questa procedura è diversa perchè credo pulisca tutti i travasi e le luci del motore in maniera più violenta.
--
G.
gianpippo (autore)
- 5/10
e.bove ha scritto:Ho cercato questo "Engine tuner" su google.
In America lo trovi a 8 dollari ... a Roma lo trovi a 15 euro
Trovato! In effetti non avevo mai notato questo sito italico, evidentemente ce l'hanno da poco tempo. C'erano solo risultati americani.
Resta la curiosità di capire cosa sia
--
G.
KIKKACHU
- 6/10
Ciao non so' se sono sempre in tempo ad entrare nella conversazione. Sono un concessionario Evinrude, dispongo di engine tuner e di olio xd 50 e xd 100 a sconto. vendo direttamente o con spedizione in contrassegno. Potete contattarmi su xxxxxxxxxxxxx.
VanBob
- 7/10
Registrazione e ban, solo 15 minuti!
Un vero record....!
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eltamin78
- 8/10
soprattutto, ban dopo 1 minuto dal post... che roba!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
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fran
- 9/10
Allora non è vero che stai invecchiando.
Anzi, con il passare del tempo migliori, come il vino
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Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
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Fortune
- 10/10
wow folgorato....
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