Vecchio rimorchio TATS e targa, ripetitrice o no?

Sottocapo
skizzot (autore)
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- 1/21
Ciao a tutti, ho letto che sono cambiate le norme sulla targa ripetitrice dei TATS.

Io ho un vecchio carrello, immatricolato nel 1989 (revisione effettuata 3 anni fa) con targa vecchio tipo (sigla provincia + numeri); lo uso quando mi serve con targa ripetitrice dietro e sua targa sul lato destro, avanti sul timone.

Ora, siccome ho messo il gancio a un'altra auto, stavo per fare il bollettino per la nuova targa ripetitrice, poi cercando su internet per l'importo aggiornato ho letto che non è più necessario ma il rimorchio deve avere la targa nuovo tipo.

In che consiste la cosa? Devo fare una re-immatricolazione con nuovo collaudo? Ho letto dai vostri post che in questo caso devo apporre i limiti di velocità.. insomma che mi conviene fare?

Grazie
Ciao
Alessio
Ammiraglio di divisione
sella e lele
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- 2/21
ma la vecchia targa ripetitrice non c'è l'hai più? basta cambiarli le lettere sono adesive....
per quanto riguarda la targa nuova la sto facendo io basta andare alla motorizzazione con i documenti e dei bollettini pagati e la targa vecchia bianca e loro ti danno una sola targa tipo nuovo da apporre dietro. dopo puoi trainare il carrello con qualsiasi trattore senza star li a cambiare targhe....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Contrammiraglio
effelle
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- 3/21
alessio, i rimorchi TATS immatricolati da febbraio (mi sembra) 2013, hanno la loro targa e non serve la ripetitrice.
quindi per cadere in questa tipologia dovresti reimmatricolare il tuo rimorchio.
molto più semplice utilizzare la tua vecchia targa ripetitrice, cambiandole lettere e numeri.. con pochi euro sei in regola.
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 4/21
effelle ha scritto:
alessio, i rimorchi TATS immatricolati da febbraio (mi sembra) 2013, hanno la loro targa e non serve la ripetitrice.
.

vale anche per quelli non TATS. solo i carrelli appendice continueranno ad utilizzare la targa ripetitrice (gli appendice hanno solo quella)
Contrammiraglio
effelle
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- 5/21
skizzot ha scritto:
Ciao a tutti, ho letto che sono cambiate le norme sulla targa ripetitrice dei TATS.
martiello123 ha scritto:
effelle ha scritto:
alessio, i rimorchi TATS immatricolati da febbraio (mi sembra) 2013, hanno la loro targa e non serve la ripetitrice.
.

vale anche per quelli non TATS. solo i carrelli appendice continueranno ad utilizzare la targa ripetitrice (gli appendice hanno solo quella)

ma parlava dei TATS.. Smile
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Sottocapo
skizzot (autore)
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- 6/21
Grazie delle risposte. Però forse non era chiaro che la vecchia ripetitrice mi serve perché lo dovrò trainare con entrambe le auto.
Quindi o faccio una ripetitrice nuova e ogni volta cambio le targhe, oppure faccio questa nuova targa del carrello e sto a posto per sempre Smile

Sapete quali sono i costi della nuova targa del carrello?
Capitano di Corvetta
antonellino
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- 8/21
Dovendo rimorchiare sia con il camper sia con la vettura ho da poco reimmatricolato il carrello con un costo di circa 60 euro presso la motorizzazione.Devi fare alcuni versamenti e portare la targa del rimorchio deteriorata e loro ti danno subito una nuova targa.
Guardiamarina
Grecale79
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- 9/21
Anche io ho lo stesso problema, il carrello è un TATS del 1988, quindi ho messo la ripetitrice con lettere adesive, per adesso va benissimo e con 70 euro ne puoi comprare un mare. Mi chiedevo ma la revisione che hai fatto tre anni fa è scaduta? non è ogni due anni?
Sacs S-640 – Johnson 140 4T – GpsEco Garmin 421 S
Sottocapo
skizzot (autore)
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- 10/21
Grazie a tutti per i consigli.

Non mi piace molto la reimmatricolazione e quindi cambiare la targa al rimorchio, con la targa originale ha un valore storico Smile


Ho visto che la targa ripetitrice farlocca, per essere almeno simile a quella ufficiale, viene 20-25 € spedita.
Per la poca differenza ho deciso di prendere quella ufficiale della motorizzazione, che è nettamente diversa e riconoscibile, e non ho il pensiero di multe o problemi che possono capitare.
per i 3 versamenti, commissioni comprese, si spende in tutto 54,44 €.
Per i caratteri adesivi 5 € spediti su ebay oppure 6-7€ alla posta centrale.

PS ho fatto caso guardando un po' di camion e rimorchi per strada e negli autogrill: credo che il 50% delle targhe ripetitrici in giro siano farlocche
Sailornet