Piu sprint

Sottocapo
bugs bunny (autore)
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:roll: :idea: ciao a tutti, ho un jonhson 40hp 737 del 1998, e stato a mare solo x 3 stagioni e poi sempre fermo. L'anno scorso l'ho aquistato x 1700,00 euro e dopo un bel rimessaggio l'ho montato sul mio zodiac 420 e va una bomba. Adesso, vorrei qualcosa in piu ,ma nn posso permettermi di comprare un bel 50hp e quindi vorrei sapere cosa fare x farlo andare piu forte, piu sprint. In poche parole vorrei taroccarlo, cosa fare? mi consigliate x favore? grazie
Tenente di Vascello
VTEC
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Fai le modifiche necessarie per portarlo a 50hp,semplice no?
Sottocapo
bugs bunny (autore)
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- 3/9
VTEC ha scritto:
Fai le modifiche necessarie per portarlo a 50hp,semplice no?
e quali sarebbero le modifiche x portarlo a 50?????????????
Tenente di Vascello
VTEC
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Mi sembra la flangia carburatori,ma non ne sono sicuro,aspettiam qualche esperto di 737 Sbellica
Capitano di Corvetta
carlobarillari
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- 5/9
credo che sul tuo gommone 40 cv siano l'optimum: io al tuo posto lo lascerei cosi.
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Capitano di Fregata
mfonti
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Il 737 è un motore concepito al 100% per l'uso nautico: grandissimo tiro ai bassi ma arrivato a 5000 si pianta.
Anni fa un mio amico l'aveva, e fece pure la modifica, sostituzione carburatori e testa.
Risultato: ancora più tiro, ma aumento di velocità poco e niente.
Venne commercializzato anche un versione 60 hp, ed era capace di portare in planata battelli enormi ma per il resto la musica non cambiava.
Lascialo così.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Sottotenente di Vascello
archimede
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bugs bunny ha scritto:
Rolling Eyes Idea ciao a tutti, ho un jonhson 40hp 737 del 1998, e stato a mare solo x 3 stagioni e poi sempre fermo. L'anno scorso l'ho aquistato x 1700,00 euro e dopo un bel rimessaggio l'ho montato sul mio zodiac 420 e va una bomba. Adesso, vorrei qualcosa in piu ,ma nn posso permettermi di comprare un bel 50hp e quindi vorrei sapere cosa fare x farlo andare piu forte, piu sprint. In poche parole vorrei taroccarlo, cosa fare? mi consigliate x favore? grazie
lo puoi portare fino a 50 con i pacchi lamellari e carburatori aprendo al massimo i diaframmi o altrimenti anche a 65 ma dovresti trovare un vecchi 65 del anno 72 e montare pistoni e blocco cilindri .lo abbiamo fatto gia io e il mio meccanico
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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archimede ha scritto:
bugs bunny ha scritto:
Rolling Eyes Idea ciao a tutti, ho un jonhson 40hp 737 del 1998, e stato a mare solo x 3 stagioni e poi sempre fermo. L'anno scorso l'ho aquistato x 1700,00 euro e dopo un bel rimessaggio l'ho montato sul mio zodiac 420 e va una bomba. Adesso, vorrei qualcosa in piu ,ma nn posso permettermi di comprare un bel 50hp e quindi vorrei sapere cosa fare x farlo andare piu forte, piu sprint. In poche parole vorrei taroccarlo, cosa fare? mi consigliate x favore? grazie
lo puoi portare fino a 50 con i pacchi lamellari e carburatori aprendo al massimo i diaframmi o altrimenti anche a 65 ma dovresti trovare un vecchi 65 del anno 72 e montare pistoni e blocco cilindri .lo abbiamo fatto gia io e il mio meccanico

va be, gli conviene lavorare il suo blocco motore, anche se penso che 65 hp per un 737, vuol dire stirargli il collo!
Davide TRICOMI
Sottotenente di Vascello
archimede
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SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
archimede ha scritto:
bugs bunny ha scritto:
Rolling Eyes Idea ciao a tutti, ho un jonhson 40hp 737 del 1998, e stato a mare solo x 3 stagioni e poi sempre fermo. L'anno scorso l'ho aquistato x 1700,00 euro e dopo un bel rimessaggio l'ho montato sul mio zodiac 420 e va una bomba. Adesso, vorrei qualcosa in piu ,ma nn posso permettermi di comprare un bel 50hp e quindi vorrei sapere cosa fare x farlo andare piu forte, piu sprint. In poche parole vorrei taroccarlo, cosa fare? mi consigliate x favore? grazie
lo puoi portare fino a 50 con i pacchi lamellari e carburatori aprendo al massimo i diaframmi o altrimenti anche a 65 ma dovresti trovare un vecchi 65 del anno 72 e montare pistoni e blocco cilindri .lo abbiamo fatto gia io e il mio meccanico

va be, gli conviene lavorare il suo blocco motore, anche se penso che 65 hp per un 737, vuol dire stirargli il collo!
no trovando un vecchi 65 mettendo cilindri pistoni pacchi lammellari e carburatori va una bomba , guarda il mio vecchio motore 737 da 65cv su la mia paggina personale e giudica tu
Sailornet