Mozzi carrello LBN300 revisionati rimangono frenati

Tenente di Vascello
ciuket (autore)
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- 1/12
Cari Amici questo carrello è un problema dietro l'altro, ora c'è un'altra novità; Sad
in pratica ho revisionato completamente i mozzi , ho cambiato cuscinetti e paraolio, ceppi freno completi, registrato cuscinetti e montato tutto (fatto da un meccanico) ma in pratica uno dei mozzi gira benissimo libero senza giochi ne ostacoli, frena bene ed una volta rilasciato il freno riprende a girare senza rumorini e ostacoli di alcun tipo;
il problema è con l'altro mozzo, il quale gira senza giochi, con qualche rumorino e leggermente frenato come se sfregasse qualcosa (forse le ganasce?), e quando frenato frena, ma una volta rilasciato il freno il mozzo rimane come bloccato e gira a fatica, è come se la leva del freno non tornasse completamente nella posizione di riposo;
cosa devo fare? Rolling Eyes Rolling Eyes mi tocca smontare nuovamente il mozzo?quale potrebbe essere il problema?
grazie a tutti?
Contrammiraglio
lele 71
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- 2/12
verifica che il cavo scorra bene nella guaina, se è tutto a posto ci sara' qualche problema con i freni....
comunque se la cosa è di poco conto, vedrai che bastera' farci un giro di prova per far assestare tutto ......
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Tenente di Vascello
ciuket (autore)
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- 3/12
Grazie Lele71, i cavi scorrono benissimo in quanto sono nuovi, speriamo bene, farò un pò di strada per vedere se migliora.
Ammiraglio di divisione
eros
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- 4/12
quoto lele , fai un giretto prova un paio di frenate decise e poi controlla se si sblocca , altrimenti smonta e controlla che la ganasce si aprano e chiudano libere.

ciao
Tenente di Vascello
lupo bianco
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- 5/12
Ciao ciuket, se il sistema e come i camion ti basta allentare un po il freno del lato che rimane frenato.
Oppure vedi se il tamburo non sia ovalizzato se si devi rettificarlo. Se invece e tutto a posto controlla le molle sui martinetti che non siano rotte o mancanti . Infine controlla il perno ad oliva che non sia permanente bloccato.ciao
Gommone FANN 3,5 mt con jhonson 20hp 360cc
evinrude 4 cv
Tenente di Vascello
ciuket (autore)
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- 6/12
grazie a tutti amici, eccezionali come al solito.
Tenente di Vascello
lupo bianco
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- 7/12
Ciao ;-)
Gommone FANN 3,5 mt con jhonson 20hp 360cc
evinrude 4 cv
Sergente
franco65
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- 8/12
lupo bianco ha scritto:
Ciao ciuket, se il sistema e come i camion ti basta allentare un po il freno del lato che rimane frenato.
Oppure vedi se il tamburo non sia ovalizzato se si devi rettificarlo. Se invece e tutto a posto controlla le molle sui martinetti che non siano rotte o mancanti . Infine controlla il perno ad oliva che non sia permanente bloccato.ciao

Come i camion??? hanno ancora freni a tamburo??
Tenente di Vascello
lupo bianco
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- 9/12
e si ancora ne esistono se non erro i freni a disco sono nati ( nei rimorchi o semirimorchi ) dal 2003 in poi in pratica dopo alcuni anni che sono nati i famosi gommoni che sono di misura 385/80R22,5 anziché i 315/80R22,5.
Gommone FANN 3,5 mt con jhonson 20hp 360cc
evinrude 4 cv
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 10/12
Hai presente il ferro lungo Di rinvio Che parte dal repulsore Ed arriva allo sdoppiatore?
Alla fine (lato sdoppiatore) c'è una molla Che aiuta quelle delle ganasce a rilasciare.
Per una distrazione non l'avevo reinserita nel ferro lungo ed avevo lo stesso tuo problema con lo stesso carrello.
Magari invece è solo questione di assestamento come hanno già detto.
Comunque non ti scoraggiare.. È un buon carrello e molto semplice!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
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