Come si usa una svitafiltro a catena
mawui82 (autore)
- 1/6
Salve a tutti,
ho cercato di cambiare l'olio e svitare il filtro del mio F40 YAMAHA ma non ci sono riuscito.
Dopo aver fatto scolare tutto l'olio circa 2 litri mentre sul manuale parla di 2,5 / 2,7 (mi devo preoccupare, il livello è sempre stato medioalto)
Ho provato a stringere con la svitafiltri il filtro e ruotare, ma col risultato di schiacciare leggermente il filtro...
qualcuno può suggerirmi come svitare in maniera corretta il filtro con la chiave in mio possesso
ho cercato di cambiare l'olio e svitare il filtro del mio F40 YAMAHA ma non ci sono riuscito.
Dopo aver fatto scolare tutto l'olio circa 2 litri mentre sul manuale parla di 2,5 / 2,7 (mi devo preoccupare, il livello è sempre stato medioalto)
Ho provato a stringere con la svitafiltri il filtro e ruotare, ma col risultato di schiacciare leggermente il filtro...
qualcuno può suggerirmi come svitare in maniera corretta il filtro con la chiave in mio possesso
francesco.rm
- 2/6
Più che altro la chiave a catene serve per svitare il filtro.
Dopo averlo svitato, prendi il nuovo, dai una lubrificata alla guarnizione e lo avviti e serri a mano.
Dopo averlo svitato, prendi il nuovo, dai una lubrificata alla guarnizione e lo avviti e serri a mano.
mawui82 (autore)
- 3/6
si ma con la svitafiltri non sono riuscito a svitare il filtro..
NITROFUEL
1
- 4/6
beh anche se il filtro si schiaccia, metti un po di energia... e toglilo, tanto lo devi buttare (smaltire correttamente) poi a mano dopo aver bagnato la guarnizione del nuovo filtro con dell'olio motore lo serri abbastanza energicamente, non aver paura dovra mollare alla fine...
toaldoeta
- 5/6
esatto un po' di olio di gomito e vedrai che molla, non preoccuparti non gli fai male
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
francesco.rm
1
- 6/6
Se non viene via, prendi un giravite e mazzetta, lo trafori da parte a parte e fai leva.
Metodo rudimentale ma efficace!
Metodo rudimentale ma efficace!
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