Problema ormeggio porto carbonifera

Sottocapo di 1° Classe Scelto
alexkill007 (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve a tutti, vi voglio raccontare un episodio che mi é successo settimana scorsa, spero di essere nella sezione giusta.
A gennaio ho preso in affitto per un anno, da un privato, un posto barca di 6,50 x 2,40 nel porto di Carbonifera. Io ho una saver 21 fisher con motore fuoribordo, che sul libretto risulta essere 6,40 F.T., quindi per me tutto regolare.
Sono andato al porto a dire che nei prossimi mesi avrei messo lì la mia barca, una saver 21. Fino a qui tutto apposto, mi hanno anche consegnato le chiavi dei cancelli e dei bagni.
Martedì scorso, quando sono arrivato lì con la Barca sul carrello, hanno deciso di misurarla perché gli sembrava troppo lunga. Hanno misurato dall'ancora all'elica del motore e risultava di mt 7,00. A questo punto, non hanno voluto calarmela in acqua, perché per loro era troppo grande per il posto preso da me. Ho fatto vedere loro il libretto a dimostrazione che la mia barca misura 6,40. Non ne hanno voluto sapere niente e mi hanno detto di parlare con il proprietario del posto per farmi rendere i soldi già versati dell'affitto. Il proprietario non ha intenzione di restituirmi la somma versata. Come devo comportarmi? Cosa devo fare?
Ringrazio chiunque possa suggerirmi e/o aiutarmi a risolvere la questione.
Riccardo.
Contrammiraglio
lele 71
Mi piace
- 2/4
è risaputo che nei porti misurino la lunghezza fuori tutto reale, anche perche' se il posto è max 6,50, una barca da 7 metri comprese le plancette e il musone salpa ancora non ci va'......
loro hanno ragione, e anche il padrone del posto barca ne avrebbe, se ti ha affittato chiaramente un posto di 6,50mt......
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alexkill007 (autore)
Mi piace
- 3/4
Ciao Lele,e grazie per avermi risposto, é anni che ho la barca e questa é la prima volta che mi viene misurata,comunque sul libretto viene dichiarata di 6,40 fuori tutto,da quel che so io,si devono basare su quello!!!
Riccardo.
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 4/4
è un giochino comune anche su barche più grandi , la misura reale è spesso superiore alla dichiarata, e non sei il primo a cadere nell' errore.

prova a parlare con quelli del porto, fai presente la tua buona fede e chiedi se per qualche mese derogano.

ciao
eros
Sailornet