Elica per Tohatsu 3,5cv

Sottotenente di Vascello
iuston (autore)
Mi piace
- 1/2
Ho un motore Tohatsu da 3,5 cv 4 tempi che monta un' elica in plastica a 3 pale. Le dimensioni riportate sul libretto sono 7.4 diametro x 7.0 pitch. La traduzione in millimetri è 188 x 178. L'innesto è con perno e coppiglia.
Siccome la vedo un pò fragile, vorrei sostiuirla con una uguale in alluminio, ma su tutti i siti in cui ho cercato, le motorizzazioni per questo tipo di eliche partono almeno dal 9.9 cv. Qualcuno di voi monta un'elica del genere o sà se esiste?
Su un vecchio motore che avevo, da 5 o 6 cv, non ricordo, era di alluminio ma a 2 pale. Potrei usare quella eventualmente o ci sono differenze?
Grazie anticipate.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/2
Non credo che tu possa usare quella vecchia a causa del probabile attacco differenteInoltre se è per un motore più potente anche ammettendo che tu la possa montare bisognerebbe verificarne la resa su quel motore...
Invece di impazzire con strane ricerche perchè non ne prendi una identica da tenere di scorta? Sono d'accordo con te che è fragile ma romperne 2 in una sola uscita.... devi essere parecchio sfigato.. ma proprio tanto!!! Sbellica
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet