Dubbio yamaha 25 2t
Scampirru (autore)
- 1/11
salve a tutti sono iscritto da poco e ho già un dubbio che mi fa pensare...
ho un fuori bordo yamaha 25cv 2t dell 2000 a barra(by cilindrico doppio carburatore)
ora sto preparando l'impianto elettrico per le luci e volevo sapere se questo motore ha in uscita corrente continua o
alternata per montare una batteria?
Ho visto che questo motore è predisposto per l'accensione elettrica e ha una scatoletta alettata che sembra un regolatore...però non so se è collegato(ne escono vari cavi e uno rosso non va a nulla)
grazie delle risp
ho un fuori bordo yamaha 25cv 2t dell 2000 a barra(by cilindrico doppio carburatore)
ora sto preparando l'impianto elettrico per le luci e volevo sapere se questo motore ha in uscita corrente continua o
alternata per montare una batteria?
Ho visto che questo motore è predisposto per l'accensione elettrica e ha una scatoletta alettata che sembra un regolatore...però non so se è collegato(ne escono vari cavi e uno rosso non va a nulla)
grazie delle risp
toaldoeta
- 2/11
metti qualche foto, così non ti si può dire di che si tratta.
Comunque se è ad accensione manuale il regolatore non dovrebbe averlo ma se è predisposto per l'accensione elettrica potrebbe esserci
Comunque se è ad accensione manuale il regolatore non dovrebbe averlo ma se è predisposto per l'accensione elettrica potrebbe esserci
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Scampirru (autore)
- 3/11
ciao ho trovato una foto di un yamaha uguale
il modello auto lube(con miscelatore)
[/list][/list][/repubblica][/b][/url]
il modello auto lube(con miscelatore)
[/list][/list][/repubblica][/b][/url]
er pescatore
1
- 4/11
se non hai l'avviamento elettrico non credo che si predisposto per ricaricare o dar corrente per un'accessorio.
Normalmente quando si monta un'avviamento elettrico nel kit oltre al motorino ci sono da montare sotto al volano delle parti elettriche e fili che vanno alla centralina, raddrizzatore corrente alternata a continua ecc.
Max.
Normalmente quando si monta un'avviamento elettrico nel kit oltre al motorino ci sono da montare sotto al volano delle parti elettriche e fili che vanno alla centralina, raddrizzatore corrente alternata a continua ecc.
Max.
beppe 20
- 5/11
ciao, ormalmente il motore da in uscita corrente alternata a circa 12 volt, quella scatoletta grigia alettata è il raddrizzatore di corrente.
collegando i cavi dovresti avere in uscita corrente continua così da poter ricaricare la batteria.
collegando i cavi dovresti avere in uscita corrente continua così da poter ricaricare la batteria.
mare64
- 6/11
Ogni motore ha una predisposizione, basta trovare il kitt adatto.
Ho messo questa modifica al mio motore un jhonson 15cv 2t del1993,
Penso che il tuo motore abbia il kitt, adatto essendo poi del 2000,.....
Ho messo questa modifica al mio motore un jhonson 15cv 2t del1993,
Penso che il tuo motore abbia il kitt, adatto essendo poi del 2000,.....
MARE64
mare64
- 7/11
- Ultima modifica di mare64 il 07/04/14 18:23, modificato 1 volta in totale
MARE64
Scampirru (autore)
- 8/11
ciao,ho controllato il regolatore ci sono 3 fili che escono 2 verdi e uno rosso il rosso non è collegato i 2 verdi sono collegati al alternatore(motore)che con un T vanno poi fuori...col tester si vede se e continua o alternata?
Scampirru (autore)
- 9/11
ciao,ho controllato il regolatore ci sono 3 fili che escono 2 verdi e uno rosso il rosso non è collegato i 2 verdi sono collegati al alternatore(motore)che con un T vanno poi fuori...col tester si vede se e continua o alternata?
toaldoeta
- 10/11
certo con il tester lo vedi di sicuro, il rosso potrebbe essere il positivo e il negativo riferito alla massa
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
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