Tohatsu corsa 25 problemi con monoleva

Sottocapo
Komak84 (autore)
Mi piace
- 1/13
Ciao ragazzi sto cercando,di capire come collegare i cavi del monoleva al tohatsu corsa 25,il monoleva e di marca quick silver.
Vi dico come sto operando,ho tolto la calandra al motore ho visto che ci sono due fessure dove ''infilare'' i due cavi ed ho capito qual'era l'invertitore e quale l'accelleratore.
Sull' accelleratore ho notato che c'è un perno con una sfera che credo dovrebbe inserirsi nel pezzo terminale del cavo ho inserito il cavo (a fatica) e mi sono reso conto che la cavità circolare non è abbastanza grande e quindi non si fissa nel perno,per questo ho pensato che alla fine per ovviare al problema potrei sostituire il perno con un bullone e dadi d'acciaio per fermare tutto e senza rischiare che s'arrugginisca tutto.Invece trovo molta difficolta a far entrare il cavo dell'invertitore nel suo alloggio anzi proprio non ci riesco perchè l'asta terminale del cavo picchia con una staffa d'acciaio che credo sia un fermo per quell'affare che si sposta sul terminale che credo essere una regolazione.
Ma cosa devo fare smontare il cavo dalla monoleva e passare prima i cavi dal motore e poi rifissarli alla monoleva?Non credo si debba fare così vero?
Come potrei poi capire se il monoleva è adatto al mio FB oppure no?Quello da cui ho comprato questo motore è un po' un pagliaccio quindi mi viene in mente che potrebbe anche avermi dato un cavo non compatibile.
Sono veramente a terra....Nel vero senso della parola.....
Per favore datemi qualche dritta perchè oramai la stagione è alle porte e i serra dalle mie parti sono stati già avvistati.
Grazie a tutti.
Sottocapo
Komak84 (autore)
Mi piace
- 3/13
giusto ma è oramai buio....Domani posto le foto.....
Stavo cercando su google di trovare foto di una monoleva per tohatsu,qualcuno ha mica qualche idee su dove posso trovare info?
Tenente di Vascello
Rikyegle
Mi piace
- 4/13
Hai aperto un'altro post sullo stesso problema...aprilo ti ho mandato un link.....
Tenente di Vascello
Rikyegle
Mi piace
- 5/13
Scusa ho sbagliato, ma un'altro utente ha aperto un post con lo stesso tuo problema......
Ti invio un post nel quale c'e' un motore come il tuo montato su un gommone...chiedi a lui che tipo di monoleva puoi usare....

https://www.gommonauti.it/ptopic22094_tohatsu_corsa_m25e.html
Sottocapo
Komak84 (autore)
Mi piace
- 6/13
Come da titolo avevo già trovato il post ma se c'hai dato un occhiata non si fa riferimento a monoleve o simili e dalla foto si vede solo l'interno del motore e non vedo come sono gli attacchi della monoleva.
Questo post lo avevo aperto prima di comprare il motore per avere un idea di cosa prendevo dal pagliaccione che me lha venduto.
Sicchè mi fu utile ma adesso no....Ora faccio le foto e le carico.
Sottocapo
Komak84 (autore)
Mi piace
- 7/13
foto



foto


foto


il cavo gira nel senso dovuto ovvero per aprire la valvola a farfalla del carburatore si rimpicciolisce xrò non so se icavi vanno bene
Tenente di Vascello
Rikyegle
Mi piace
- 8/13
Contatta l'utente del post che ti ho inviato con un messaggio privato e chiedigli se puo' spiegarti come fare e se magari ti manda delle foto...
Sottocapo
Komak84 (autore)
Mi piace
- 9/13
CDS sono riuscito anche se in modo non molto professionale a fissare l acceleratore,solo che accendendo il motore in vasca mi sono reso conto che non ho un pulsante di spegnimento!!
Il motore fortunatamente gira alla grande regge il minima che è un piacere e sgassando prende i giri alla grande!
Un mio amico mi ha detto che lui quando spegne il motore toglie sempre il cavo della benzina.Si deve fare cosi?Eventualmente come potrei fare a capire come farmi da solo l interruttore dello spegnimento.
Sottocapo
Komak84 (autore)
Mi piace
- 10/13
ma allora nulla??MA se volessi reperire il circuito elettrico su schema per vedere da solo a cosa corrispondono i fili come potrei fare???Ho googolato un po' ma con risultati peggiori dello zero...
Sailornet