Piccola osservazione sulla barca [pag. 2]
g.musone (autore)
- 11/26
Ho Aperto un po la crepa.... Grattato tutto per bene .... È messo un paio di fili di resina, stasera appena torno dall'università poso qualche foto del lavoro fatto
g.musone (autore)
- 12/26
Questo è il risultato di più fogli di resina spalmati per bene.
Penso che ora si debba nuovamente grattare per ottenere un profilo lineare, vero?
Una volta fatto questo cosa bisognerebbe passare?
Penso che ora si debba nuovamente grattare per ottenere un profilo lineare, vero?
Una volta fatto questo cosa bisognerebbe passare?
Simone_83
- 13/26
Ok, a questo punto devi carteggiare finche' non ti sembra abbastanza liscia e omogenea la superficie, se ci sono buchi devi stuccare, poi ricarteggi e cosi' via...per caso li a destra hai il motore ausiliario ? Hai fatto un rinforzo d' acciaio x farlo stare su ?
effelle
- 14/26
hai carteggiato il gealcot attorno alla crepa prima di resinare?
altrimenti la resina non attacca....
altrimenti la resina non attacca....
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
salvargen
- 15/26
ti consiglio di controllare il legname che si trova sotto la vetroresina, perchè nel caso abbia preso acqua e sta marcendo. in questo caso non ti basta grattare e rifare la vetroresina, ma ci sta un lavoraccio di ripristino, controlla bene il legname ne va del tuo motore negli abissi.
g.musone (autore)
- 16/26
Andando per ordine
Una volta carteggiata e eventualmente stuccata, cosa dovrei passare? Gelcot oppure basta un pò di vernice bianca?(sono solo 4 centimetri)
Si c'è un rinforzo di acciaio per l'ausiliario, ed è molto rigido..
Su questo non ci sono problemi
Si ho leggermente carteggiato rendendolo "ruvido", sono andato per fumo che bisognava farlo altrimenti la resina non si sarebbe attaccata.
Non penso che ci siano questi tipi di problemi, perché e molto molto compatta e non presenta segni di cedevolezza.
Come potrei accorgermene dall'esterno?
Simone_83 ha scritto:Ok, a questo punto devi carteggiare finche' non ti sembra abbastanza liscia e omogenea la superficie, se ci sono buchi devi stuccare, poi ricarteggi e cosi' via...per caso li a destra hai il motore ausiliario ? Hai fatto un rinforzo d' acciaio x farlo stare su ?
Una volta carteggiata e eventualmente stuccata, cosa dovrei passare? Gelcot oppure basta un pò di vernice bianca?(sono solo 4 centimetri)
Si c'è un rinforzo di acciaio per l'ausiliario, ed è molto rigido..
Su questo non ci sono problemi
effelle ha scritto:hai carteggiato il gealcot attorno alla crepa prima di resinare?
altrimenti la resina non attacca....
Si ho leggermente carteggiato rendendolo "ruvido", sono andato per fumo che bisognava farlo altrimenti la resina non si sarebbe attaccata.
salvargen ha scritto:ti consiglio di controllare il legname che si trova sotto la vetroresina, perchè nel caso abbia preso acqua e sta marcendo. in questo caso non ti basta grattare e rifare la vetroresina, ma ci sta un lavoraccio di ripristino, controlla bene il legname ne va del tuo motore negli abissi.
Non penso che ci siano questi tipi di problemi, perché e molto molto compatta e non presenta segni di cedevolezza.
Come potrei accorgermene dall'esterno?
Simone_83
- 17/26
Stavo cercando il motivo di quella crepa....dovresti alleggerire dv hai il motore ausiliario, ti consiglio di sostituire la piastra d'acciaio con del multistrato marino, adesso che hai rinforzato dove ha spaccato e quindi forzato potresti avere altri punti dove va a forzare, e la prossima volta potresti non cavartela con delle crepe ma con il distaccamento del pezzo....per quanto riguarda il lavoro dopo aver carteggiato e stuccato gelcoat e poi lucida
effelle
- 18/26
g.musone ha scritto:Non penso che ci siano questi tipi di problemi, perché e molto molto compatta e non presenta segni di cedevolezza.
Come potrei accorgermene dall'esterno?
forando col trapano in prossimità della crepa con una punta piccola.. e poi stuccando il buco..
se esce segatura asciutta bene, se esce umida e scura male..
Marco
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nutrirai per tutta la vita
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Simone_83
- 19/26
Stavo cercando il motivo di quella crepa....dovresti alleggerire dv hai il motore ausiliario, ti consiglio di sostituire la piastra d'acciaio con del multistrato marino, adesso che hai rinforzato dove ha spaccato e quindi forzato potresti avere altri punti dove va a forzare, e la prossima volta potresti non cavartela con delle crepe ma con il distaccamento del pezzo....per quanto riguarda il lavoro dopo aver carteggiato e stuccato gelcoat e poi lucida
Frik
- 20/26
Io, nel momento che ci mettevo le mani, avrei tolto il gelcot per un diametro di 10 cm, fino ad arrivare alla resina, poi fibra, resina e rifinito a gelcot. Non perso che così come hai fatto tu, resina su gelcot, hai il massimo della presa.
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