[Joker Boat Profi 400 + Mercury 25hp 2T] consigli per acquisto [pag. 2]
VanBob
- 11/18
joypub ha scritto:Ne ho trovati due: uno è quello in oggetto di questa discussione (con motore del 1998/2000), l'altro ha il motore Johnson 25cv 2t 521cc anno 2006.
Non so proprio che pesci prendere... help me
Devi usare la sezione giusta e postare un nuovo topic.
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joypub (autore)
- 12/18
Chiedo scusa all'amministratore per l'errore occorso, ma non so quale sia la sezione giusta. Se mi indirizzate verso l'area idonea, ripubblico la richiesta d'aiuto.
Ancora sorry
Ancora sorry
Dada77
- 13/18
Segui questo...
https://www.gommonauti.it/ptopic25122_istruzioni_per_l_uso_di_questa_sezione_leggere.html
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Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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joypub (autore)
- 14/18
Grazie mille dada77, chiederò informazioni in quella sezione.
joypub (autore)
1
- 15/18
Per dovizia di cronaca ho acquistato il profi 400 con motore Johnson 25 cv., il tutto tenuto in maniera maniacale; spero a breve di poterlo provare sul Lago Maggiore.
Con questo messaggio, inoltre, voglio ringraziare alematta per i consigli ed i suggerimenti che mi ha fornito.
Con questo messaggio, inoltre, voglio ringraziare alematta per i consigli ed i suggerimenti che mi ha fornito.
alematta
- 16/18
ma figurati....mi ha fatto piacere!
goditelo!
goditelo!
Joker profi 400 + yamaha 25 Nmhos
Zodiac marc II 380 + yamha 15 cv 2t
Zar 47 + Mercury 90
Zar 57 well deck+honda 150 vtec+cresci 1800
Zar 65 + Mercury 225
Zodiac marc II 380 + yamha 15 cv 2t
Zar 47 + Mercury 90
Zar 57 well deck+honda 150 vtec+cresci 1800
Zar 65 + Mercury 225
joypub (autore)
- 17/18
Forse (se il socio non da buca) domani faccio il primo varo con il nuovo arrivato; altrimenti sono costretto a testarlo direttamente a mare nelle vacanze di Pasqua. Non vedo l'ora di metterlo in moto e farci un giro, mi sembra di essere tornato "bocia" con l'emozione dei primi giri sul cinquantino
joypub (autore)
1
- 18/18
Finalmente ho provato il Profi 400 sul Maggiore!!!
Montaggio: da solo ho impiegato circa un'ora (era la prima volta). Sono riuscito a togliere dal gavone posteriore del camper (non molto agibile) sia il motore che il gommone. Ho proceduto ad inserire il paramezzale, cristonando un po' con i perni che fissano le due parti, sul quale successivamente ho appoggiato il paiolato. Con un gonfiatore elettrico "bravo" ho gonfiato i tre tubolari e mentre il gonfiatore procedeva, ho montato le ruote d'alaggio ed alla fine ho messo il motore. Varare il gommone da uno scivolo non è stato poi così faticoso, anche se i 130kg. si fanno sentire tutti.
Messa in moto: qui arriviamo alle note dolenti, il motore parte abbastanza bene anche se "fuma" come una locomotiva a vapore in salita, ma dopo soltanto 10 minuti di navigazione si spegne costringendomi ad intervenire più volte sullo starter e relativo pompaggio di benzina. Ho notato che dopo aver tirato un po' il motore appena si lascia e quindi ci si ferma, alla ripartenza successiva "singhiozzava" facendo una fatica terribile a riprendere i giri. Penso che un giro dal meccanico sia necessario.
Domande ai più esperti: da cosa dipende il fatto che fuma in maniera eccessiva? Perché singhiozzava in ripartenza, dopo averlo tirato un po'?
Navigazione: passando da un Arimar tutto gonfiabile, l'unica cosa che posso dire è ECCEZIONALE. Quando finalmente sono riuscito a far rendere il motore (anche se ha sempre avuto problemi di minimo) mi ha toccato i 27 nodi con una planata stabile e spruzzi assenti. Sotto questo aspetto sono davvero super soddisfatto; test più approfonditi li farò a Pasqua, tempo permettendo.
Montaggio: da solo ho impiegato circa un'ora (era la prima volta). Sono riuscito a togliere dal gavone posteriore del camper (non molto agibile) sia il motore che il gommone. Ho proceduto ad inserire il paramezzale, cristonando un po' con i perni che fissano le due parti, sul quale successivamente ho appoggiato il paiolato. Con un gonfiatore elettrico "bravo" ho gonfiato i tre tubolari e mentre il gonfiatore procedeva, ho montato le ruote d'alaggio ed alla fine ho messo il motore. Varare il gommone da uno scivolo non è stato poi così faticoso, anche se i 130kg. si fanno sentire tutti.
Messa in moto: qui arriviamo alle note dolenti, il motore parte abbastanza bene anche se "fuma" come una locomotiva a vapore in salita, ma dopo soltanto 10 minuti di navigazione si spegne costringendomi ad intervenire più volte sullo starter e relativo pompaggio di benzina. Ho notato che dopo aver tirato un po' il motore appena si lascia e quindi ci si ferma, alla ripartenza successiva "singhiozzava" facendo una fatica terribile a riprendere i giri. Penso che un giro dal meccanico sia necessario.
Domande ai più esperti: da cosa dipende il fatto che fuma in maniera eccessiva? Perché singhiozzava in ripartenza, dopo averlo tirato un po'?
Navigazione: passando da un Arimar tutto gonfiabile, l'unica cosa che posso dire è ECCEZIONALE. Quando finalmente sono riuscito a far rendere il motore (anche se ha sempre avuto problemi di minimo) mi ha toccato i 27 nodi con una planata stabile e spruzzi assenti. Sotto questo aspetto sono davvero super soddisfatto; test più approfonditi li farò a Pasqua, tempo permettendo.
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