Yamaha 40 cv 700cc : problemi con rondella
Endreu (autore)
- 1/11
Buongiorno a tutti.
Qualche giorno fa mio padre ha smontato l'elica del motore.Dopo aver ingrassato ha rimontato tutto.
Il giorno successivo , mentre gonfiava il gommone, si è accorto della presenza di questa particolare rondella a terra sotto al gambo del motore.
Cercando sui manuali di officina del motore non sono riuscito a trovare nulla di simile.
Qualcuno di voi sa di cosa si tratta???
Abbiamo pensato che fosse del motore visto che, nel punto di rottura, è molto ossidata.
Grazie in anticipo.
Qualche giorno fa mio padre ha smontato l'elica del motore.Dopo aver ingrassato ha rimontato tutto.
Il giorno successivo , mentre gonfiava il gommone, si è accorto della presenza di questa particolare rondella a terra sotto al gambo del motore.
Cercando sui manuali di officina del motore non sono riuscito a trovare nulla di simile.
Qualcuno di voi sa di cosa si tratta???
Abbiamo pensato che fosse del motore visto che, nel punto di rottura, è molto ossidata.
Grazie in anticipo.
Andrea
nicks-1971
- 2/11
Buongiorno
intanto vorrei dirti, se è il tuo primo messaggio, che sarebbe opportuno che facessi prima una tua presentazione nella opportuna sezione.
Per quel che riguarda il pezzo non so cosa sia, ma magari se tu facessi una foto con un righino sotto in modo da dare delle indizioni sulle dimensioni magari qualcuno può aiutarti.
Ciao e benvenuto!
intanto vorrei dirti, se è il tuo primo messaggio, che sarebbe opportuno che facessi prima una tua presentazione nella opportuna sezione.
Per quel che riguarda il pezzo non so cosa sia, ma magari se tu facessi una foto con un righino sotto in modo da dare delle indizioni sulle dimensioni magari qualcuno può aiutarti.
Ciao e benvenuto!
JanAnderson
- 3/11
Non si capiscono le dimensioni,quindi difficile dare un parere,se avete lavorato sull'elica,potrebbe essere il fermo del paraolio dell'asse.........
eros
- 4/11
dalla faccia è del motore , ma quanto è grande?
sembrerebbe a naso e senza nessuna conoscenza in merito del piede , albero elica , ma qui mi fermo con le ipotesi
ciao
sembrerebbe a naso e senza nessuna conoscenza in merito del piede , albero elica , ma qui mi fermo con le ipotesi
ciao
Endreu (autore)
- 5/11
nicks-1971 ha scritto:Buongiorno
intanto vorrei dirti, se è il tuo primo messaggio, che sarebbe opportuno che facessi prima una tua presentazione nella opportuna sezione.
Prima di inserire il messaggio ho provveduto a scrivere un messaggio di presentazione nell'apposita sezione..
Scusate ma non ho pensato, stupidamente, che le dimensioni potessero essere utili.
Comunque diametro 3.6 cm circa, come da foto con righello
Andrea
ribuo
- 6/11
dalla foto sembra un seeger o qualcosa del genere, visto la specie di aggancio che ha nella parte superiore sembrerebbe da esterni, cioè mi sembra sia fatto per impegnarsi su una cava, all'esterno di un albero;
ti consiglio di verificare se nella zona in cui hai lavorato è presente una cava/gola su di un albero con diametro pari a poco più del diametro interno del seeger, dovrebbe andare lì, per il resto non so aiutarti, bisognerebbe averlo sotto mano...
ti consiglio di verificare se nella zona in cui hai lavorato è presente una cava/gola su di un albero con diametro pari a poco più del diametro interno del seeger, dovrebbe andare lì, per il resto non so aiutarti, bisognerebbe averlo sotto mano...
jaks
- 7/11
Se ha smontato solo l'elica teoricamente avrebbe tolto solo il bullone e il fermo che evita di farlo svitare non mi sembra un pezzo che possa essere davanti o dietro.
dolce*11
- 8/11
Endreu (autore)
- 9/11
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ho controllato gli esplosi di tutto il motore e non ho trovato nulla di compatibile.
Non credo ne faccia parte.
Non so da dove può essere caduto
Ciao.
Ho controllato gli esplosi di tutto il motore e non ho trovato nulla di compatibile.
Non credo ne faccia parte.
Non so da dove può essere caduto
Ciao.
Andrea
giuliano83
- 10/11
Sicuramente e della canna d'acciaio che sta sotto il supporto del motore che seve a far girare motore a destra e a sinistra.alza tutto il piede e controlla sotto ci dovrebbe essere una canna con una sede per quel fermo
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