Tiagra lite 20-30 e tyrnos 30,cosa ne pensate?

Tenente di Vascello
cristian_gtc (autore)
Mi piace
- 1/17
Ciao a tutti,ho acquistato la canna e il mulo un mesetto fa,purtroppo causa meteo non l'ho ancora provata Sad diciamo che l'ho comprata per fare traina col vivo,a me e piaciuta tantissimo,voi cosa ne pensate?Grazie
Tenente di Vascello
sondesto
Mi piace
- 2/17
Non vorrei dirtelo, visto che già hai comprato il combo.... Ma per il vivo, non va bene
Tenente di Vascello
cristian_gtc (autore)
Mi piace
- 3/17
No tranquillo,anzi grazie comunque della risposta,e perche non va bene?
Tenente di Vascello
sondesto
Mi piace
- 4/17
hai esagerato con le misure...

12/20 lb al massimo per la canna e idem per il mulo, ma qui dovremmo addentraci molto su alcuni aspetti tecnici legati ad azione della canna e dimensioni e pesi per i mulinelli e il discorso è lungo e complesso, e in molti casi soggettivo. Oltre al fatto che ogni produttore caratterizza i prodotti in modo particolare, e a volte non è possibile semplificare basandoci sui libraggi , se parliamo di canne..

In linea di massima si può riassumere dicendo che avresti dovuto restare molto più leggero, parlando di attrezzature rivolte alla traina col vivo
Guardiamarina
Vespa76
Mi piace
- 5/17
Ciao,
Io ho simile a quello che hai tu, ma uso con
affondatore, No piombo guardiano.
Ho una baltimora 2 20/30 lb ed
ho imbobinato con nylon 30lb.

Per il fondo uso solo attrezzatura leggera e multifibre
con guardiano.
Fondali 30-60 mt

Dipende quindi come la vuoi utilizzare
Sacs 560 - Honda BF100 v-tec
Saver 600 - Honda 115A
Tenente di Vascello
mrpeppe82
Mi piace
- 6/17
ciao cri sono giuseppe. io per fare traina col vivo ho preso una catana 16/20 lb. come mulo un omoto 20 lb. questo giusto per iniziare.
comunque scusate l'OFF TOPIC se ti interessa si deve svolgere un corso di traina col vivo a taranto se ti interessa........... costo 0 solo il tesseramento annuale 15 euro. mandami un messaggio privato.
Sergente
giro77
Mi piace
- 7/17
Cristian se ti può consolare io da due anni che pesco con la tua stessa attrezzatura col vivo e mi trovo benissimo, ho anche dato filo da torcere ad un tonno stimato 70 kg, andato via dopo 35 min per rottura terminale trainante su ferrante. Vorrei sapere per quale motivo non può andar bene tale attrezzatura, se parlate di sportività ok.
L'importante è avere freccia in bobina e vi assicuro che riesci a vedere la mangiata di un dentice di 700 g con pari piombo.
Flavio
Polignano a Mare
Tenente di Vascello
cristian_gtc (autore)
Mi piace
- 8/17
Sinceramente sono andato alto di libraggio perché è un po più lunga(9 cm) delle altre trolling in vantaggio della maggiore sensibilità,l'azione della canna e semiparabolica,per il discorso peso attrezzatura non è un problema in quanto avere la canna nella cinta.
Tenente di Vascello
sondesto
Mi piace
- 9/17
Lo sapevo che si sarebbe scatenato un vespaio! Smile

Allora.... Con affondatore la baltimora II , che è morbida e che nel libraggio 12/20 è ottima per iniziare in maniera più che egregia ( perdona qualche errore , ma ti fa vedere anche le vibrazioni dell'esca impaurita) , nella versione di libraggio più alto può anche andare bene. Anche la lunghezza va bene.

La Catana, molto più economica, ha la nervosità di tutte le shimano

I tonni, sono una bella emozione Wink anche quando si perdono

A pesca si può andare in tanti modi: con lenza a mano , per esempio.

La domanda del tread era molto chiara, e purtroppo è stata fatta dopo aver già acquistato, quindi mi rendo conto che un parere diverso dalla scelta fatta può dar fastidio... Per chi ha posto il quesito e per qualche altro che ha fatto le stesse scelte.

Mi sono permesso, perchè ho un pochino di esperienza in merito, amando la pesca e praticandola da qualche anno, tutto qui...
Tenente di Vascello
maxdimax
Mi piace
- 10/17
Sondesto ha ragione ,l'attrezzatura e' un po' sovradimensionata,comunque stai tranquillo che i pesci li peschi lo stesso e con l'azione di quella canna le tocche del dentice le senti comunque-per la ricciola hai un po' di riserva di potenza in piu' ,che se peschi su fondali rocciosi molto accidentati, non guasta mai.
gommone northstar 225 motore mercury 150 hp
Pescara
Sailornet