[ Novamarine ] Un sogno nel cassetto. [pag. 9]
Mimì20
- 81/127
Meglio con i tubolari nuovi....
meglio un giorno in gommone che cento sul lettino
mattiaa46
- 82/127
Giuseppone ha scritto:e.bove ha scritto:Gulliver ha scritto:la scaletta arrotolabile è praticamente ingestibile.
Premettendo che sono di parte,
è abbastanza comoda se impari la giusta tecnica di risalita ...
è comodissima se la metti a confronto con il peso, l'ingombro e il costo di una scaletta tradizionale
Ciao
Enrico
Quoto pienamente, l'ho utilizzata per 12 anni, una volta che la sai utilizzare è impagabile, non ti accorgi di averla.
Ciao
Straquoto, è pratica e comoda
Novamarine rh 400 + mariner 40
Gulliver
1
- 83/127
A giovano', io salgo anche dal piede del motore, e così mia moglie e mia figlia.
figurarsi con la biscaglina del novamarine
ma ospiti ne avete mai avuti a bordo?
li avete mai visti salire su una scala di quel genere?
figurarsi con la biscaglina del novamarine
ma ospiti ne avete mai avuti a bordo?
li avete mai visti salire su una scala di quel genere?
Mimì20
- 84/127
Io non ne sono stato capace ci ho provato ma andavo a finire sotto la carena........
meglio un giorno in gommone che cento sul lettino
mattiaa46
- 85/127
Grazie per il giovanò
Si ho avuto ospiti a bordo e dopo i primi momenti di difficoltà salivano tranquillamente a bordo.
Io non riesco a salire dal piede del motore
Si ho avuto ospiti a bordo e dopo i primi momenti di difficoltà salivano tranquillamente a bordo.
Io non riesco a salire dal piede del motore
Novamarine rh 400 + mariner 40
Gulliver
- 86/127
Mimì20 ha scritto:Io non ne sono stato capace ci ho provato ma andavo a finire sotto la carena........
e avoglia a dire: ma con il piede devi spingere verso fuori e appoggiare il busto verso il tubolare...
poi ti giri a guardare e li trovi sul dorso con i piedi sotto il gommone
certo che non pesa nulla, ma per quello che mi riguarda ne avevo messa una piccina sulla plancetta e avevo risolto il problema.
non a caso l'attrezzatissimo proprietario del gommo che piace a Blu l'ha eliminata
Giuseppone
1
- 87/127
- Ultima modifica di Giuseppone il 13/03/14 13:43, modificato 1 volta in totale
Grazie per il giovano', meriteresti 100 Karma +.
Quando si avevano ospiti a bordo era un'occasione per istruirli alla risalita , sia dalla biscaglina che dal piede... Un vero divertimento, oltretutto non vi era prendisole per il cazzeggio, il tempo andava passato o no?
Ciao
Gulliver ha scritto:A giovano', io salgo anche dal piede del motore, e così mia moglie e mia figlia.
figurarsi con la biscaglina del novamarine
ma ospiti ne avete mai avuti a bordo?
li avete mai visti salire su una scala di quel genere?
Grazie per il giovano', meriteresti 100 Karma +.
Quando si avevano ospiti a bordo era un'occasione per istruirli alla risalita , sia dalla biscaglina che dal piede... Un vero divertimento, oltretutto non vi era prendisole per il cazzeggio, il tempo andava passato o no?
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
bluprofondo60 (autore)
1
- 88/127
Allora per questo i tubolari mi sembravano tenuti così bene.... Sono stati rifatti. Quindi la carena del 600 è un' altra cosa ?? Comunque questo topic si sta rivelando molto utile, ci stiamo facendo una cultura sui Novamarine...
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Gulliver
1
- 89/127
Ti confermo che la carena del 600 è diversa da quella del 580
l'RH 600 la condivide con l'HD 6 (sia pure con materiali diversi) che è un gommone da lavoro, per condizioni di mare difficili, mentre il 580 ha una vocazione molto più turistica, e pur conservando tutte le caratteristiche Novamarine, ha a poppa piani di sostentamento che ne facilitano la planata e riducono la necessità di cavalleria.
Non mi chiedere altro perchè non sono esperto, mi limito a riferirti cose che si vedono a occhio, e che sono nell'esperienza di tutti i possessori dei mezzi.
Aggiungo, come mi sembra giusto, che Novamarine, 30 anni fa, era 10 anni avanti agli altri, ma che si è purtroppo clamorosamente fermata (mettici anche il fallimento) e lasciandosi raggiungere, e direi oggi superare, dalle nuove produzioni.
Negli anni 90, soprattutto nei primi, compravi un Novamarine e sapevi di aver scelto il meglio. Oggi di quei gommoni ne girano ancora, ma, è ovvio, che in giro trovi cose migliori.
l'RH 600 la condivide con l'HD 6 (sia pure con materiali diversi) che è un gommone da lavoro, per condizioni di mare difficili, mentre il 580 ha una vocazione molto più turistica, e pur conservando tutte le caratteristiche Novamarine, ha a poppa piani di sostentamento che ne facilitano la planata e riducono la necessità di cavalleria.
Non mi chiedere altro perchè non sono esperto, mi limito a riferirti cose che si vedono a occhio, e che sono nell'esperienza di tutti i possessori dei mezzi.
Aggiungo, come mi sembra giusto, che Novamarine, 30 anni fa, era 10 anni avanti agli altri, ma che si è purtroppo clamorosamente fermata (mettici anche il fallimento) e lasciandosi raggiungere, e direi oggi superare, dalle nuove produzioni.
Negli anni 90, soprattutto nei primi, compravi un Novamarine e sapevi di aver scelto il meglio. Oggi di quei gommoni ne girano ancora, ma, è ovvio, che in giro trovi cose migliori.
Gulliver
- 90/127
Giuseppone ha scritto:
Grazie per il giovano', meriteresti 100 Karma +.
con i miei 57 anni sono uno dei senatori, non per iscrizione, ma per età anagrafica, di questo forum
Argomenti correlati