Scelta galleggiante verticale a movimento assiale [pag. 2]
coccobill1 (autore)
- 11/19
ok diciamo che sembra essere un 10/180
ex Saver 690 , Johnson 225 4T, combo Garmin 420s , nick "Nereide"
in attesa di degna/degno sostituto/a
in attesa di degna/degno sostituto/a
angelo083
- 12/19
Ciao come hai riscontrato di che tipo si tratta? Dallo strumento o dal sensore?
Il sensore senza ombra di dubbio va messo nuovo visto che comunque stai facendo il serbatoio nuovo sul tuo flyer .
il tuo vecchio è di tipo universale come quello comprato da dada, in quel caso gli hanno fornito anche l'indicatore nuovo, magari lo puoi contattare per comprarlo anche tu dal suo spacciatore , magari lo prendi col sensore verticale di tipo induttivo (sempre se lo ha disponibile).
Il sensore senza ombra di dubbio va messo nuovo visto che comunque stai facendo il serbatoio nuovo sul tuo flyer .
il tuo vecchio è di tipo universale come quello comprato da dada, in quel caso gli hanno fornito anche l'indicatore nuovo, magari lo puoi contattare per comprarlo anche tu dal suo spacciatore , magari lo prendi col sensore verticale di tipo induttivo (sempre se lo ha disponibile).
coccobill1 (autore)
- 13/19
Grazie Angelo , mi pare che da uno"spacciatore" di Napoli, cercando su internet ho trovato poco fa quello che cercavo,
osculati assiale tipo assiale da 17 cm frequenza 10/180, manco a farlo apposta , almeno dalle foto sembra proprio uguale ( UFLEX) ,vende anche lo strumento che ho sulla consolle, costa poco 22 euri ,ma la cosa che mi piace di più ,che non solo al 95 % è lui ,ma mi troverei anche con la frequenza, quindi probabilmente non sto sbagliando......potrei non comprarlo subito , poi se non va quello che ho sul gommone lo compro
osculati assiale tipo assiale da 17 cm frequenza 10/180, manco a farlo apposta , almeno dalle foto sembra proprio uguale ( UFLEX) ,vende anche lo strumento che ho sulla consolle, costa poco 22 euri ,ma la cosa che mi piace di più ,che non solo al 95 % è lui ,ma mi troverei anche con la frequenza, quindi probabilmente non sto sbagliando......potrei non comprarlo subito , poi se non va quello che ho sul gommone lo compro
ex Saver 690 , Johnson 225 4T, combo Garmin 420s , nick "Nereide"
in attesa di degna/degno sostituto/a
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angelo083
2
- 14/19
Ottimo ,
ricorda comunque che non stiamo parlando di frequenza, la frequenza è un'altra cosa. Qui, invece, si parla di range ohmici ovvero il range di valori (ohmici) entro il quale lo strumento è tarato/lavora ad esempio nel tuo caso il tuo sensore lavora entro un range ohmico di 10-180, quindi il sensore è una resistenza variabile il cui valore, appunto, è variabile tra 10 e 180 ohm in base al livello di carburante presente nel serbatoio.
Non ti dico ciò per farti la c..iata o magari fare il professore di turno, magari sto sbagliando anche io a scrivere, vedo che nel forum molti utenti la chiamano frequenza, ti voglio solo informare che stai sbagliando il "termine", pensa ad esempio vai dal ricambista e gli cerchi "un sensore di livello carburante con frequenza di 10-180", beh magari si mette a ridere e ti corregge o magari ne sa meno di te e ti lo stesso la sonda visto e considerato che ve ne sono in commercio due tipi.
ricorda comunque che non stiamo parlando di frequenza, la frequenza è un'altra cosa. Qui, invece, si parla di range ohmici ovvero il range di valori (ohmici) entro il quale lo strumento è tarato/lavora ad esempio nel tuo caso il tuo sensore lavora entro un range ohmico di 10-180, quindi il sensore è una resistenza variabile il cui valore, appunto, è variabile tra 10 e 180 ohm in base al livello di carburante presente nel serbatoio.
Non ti dico ciò per farti la c..iata o magari fare il professore di turno, magari sto sbagliando anche io a scrivere, vedo che nel forum molti utenti la chiamano frequenza, ti voglio solo informare che stai sbagliando il "termine", pensa ad esempio vai dal ricambista e gli cerchi "un sensore di livello carburante con frequenza di 10-180", beh magari si mette a ridere e ti corregge o magari ne sa meno di te e ti lo stesso la sonda visto e considerato che ve ne sono in commercio due tipi.
Giuseppone
- 15/19
Dici giusto Angelo, giustissimo, il problema è che nei cataloghi scrivono frequenza, pertanto chi non conosce la materia facilmente viene disorientato e prende per buono ciò che legge.
Chiariamo che chi scrive i cataloghi non sempre è un tecnico e nel caso specifico dei galleggianti non sa nemmeno ciò che scrive!!!
Ciao
Chiariamo che chi scrive i cataloghi non sempre è un tecnico e nel caso specifico dei galleggianti non sa nemmeno ciò che scrive!!!
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
coccobill1 (autore)
- 16/19
Stiamo parlando di impedenza?....
ex Saver 690 , Johnson 225 4T, combo Garmin 420s , nick "Nereide"
in attesa di degna/degno sostituto/a
in attesa di degna/degno sostituto/a
Giuseppone
- 17/19
Si, si parla di valori resistivi.
Ciao
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
angelo083
1
- 18/19
Non lo sapevo che nei cataloghi fosse riportata questa terminologia. Mah magari mando un curriculum a queste ditte chi sa forse un posto di lavoro me lo danno, almeno per corregger il catalogo.
Giuseppone
1
- 19/19
Non vorrei far alcun tipo di critica o danno ma se consulti anche online un notissimo, forse il più noto catalogo di articoli nautici, troverai scritto frequenza, voglio pensare in un errore causato da una svista....Più che da incompetenza in materia, ma questo è il risultato lampante, si tende a prendere per buono ciò scritto in un catalogo, ma non ne va fatta una colpa, non siamo onniscenti, infatti ( parlo per me...) in realtà sono più le cose che ignoro di quelle che conosco, pertanto resto un'ignorante!!!
Ciao
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
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