Consumi optimax 225 [pag. 2]

Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 11/15
Iniezione controllata e un termine che fino ad ora non conoscevo.

Diciamo che utilizzano due sistemi completamente diversi per giungere ad una iniezione diretta senza carburatori.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Capitano di Corvetta
Santuzzu
Mi piace
- 12/15
Ma è un motore che quindi regola l'iniezione solo in funzione di consumi oppure anche per avere un erogazione più pulita?

Cosa che non facevano i 2 tempi a carburatori
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 13/15
Nei 2 tempi a carburatori , la miscela aria benzina ( o vero benzina ed olio) entrava dai travasi mentre la luce di scarico era ancora aperta,per forza di cose una quantità di tale miscela usciva senza aver concorso alla combustione e quindi essere bruciata.

Da questo dipendeva la fumosità allo scarico e la puzza di benzina.

Nei motori ad iniezione diretta , tutto il ciclo di aspirazione avviene solamente in presenza di aria e solamente pochi istanti prima dello scoccare della scintilla viene immessa in camera di combustione la benzina oppure olio benzina.

Questa immissione avviene a luci di scarico chiuse ,pertanto tutto il quantitativo viene bruciato e concorre a creare potenza.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Capitano di Corvetta
memobon
Mi piace
- 14/15
a titolo informativo
ll vecchio V6 2T 3050 cc a carbutatori, su gommo da 10 quintali fa circa 0,7 /0,8 miglia/ litro
e' che ti spara in un attimo a 45 Kts e mancano ancora 1000 e qualcosa rpm
ciau
Capitano di Corvetta
isola
Mi piace
- 15/15
Sicuro non fà fumo
Sailornet