Sostituzione motore in garanzia 2 tempi envirude con yamaha,johnson

Sottocapo di 1° Classe Scelto
alexkill007 (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve a tutti, vi posto un quesito che mi mette in difficoltà,anno scorso ho comprato la barca,un saver 21 fisher con un motore 150 cv envirude fich del 01, non ho avuto problemi,però settimana scorsa mi é capitato che sul motore,non andava più il trim,infatti si é rotto il motorino,per fortuna é successo a stare fermo in rimessaggio,proprio dove ho acquistato la barca,il venditore si é assunto la propria responsabilità e quindi me lo sostituirebbe senza problemi,unica cosa i tempi un po' lunghi,perché ha detto che va ordinato in America,quindi mi ha detto che se volevo invece di riparare il trim,sempre se io sono d'accordo,mi sostituirebbe il mio motore,o con uno Yamaha 130 cv del 03 a carburatori,oppure con un johnson 130 cv sempre a carburatori del 02, sono molto indeciso,per quanto riguarda i consumi,ho letto qui nel forum che i carburatori consumano molto di più.
So anche che dei fich se ne dice di cotte e di crude,io sulla mia vecchia barca avevo un 90 cv fich,e vi posso assicurare che non ho mai avuto un problema,cosa mi consigliate di fare? Premetto che esteticamente mi piacciono molto meno sia lo Yamaha che il johnson del mio fich.
Ciao a tutti
Riccardo.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 2/4
Se ti trovi bene col tuo motore e puoi aspettare, anche perché siamo ancora in pieno inverno, non ci pensare più e aspetta.Sarebbe troppo semplice dirti prendi il Yamaha, che è quello che farei io alla luce della qualità e della nomea che distinguono i 2 motori in questione.Come dicevi tu, il fitch ram ha una bruttissima nomea e non credo abbia la stessa qualità costruttiva e tecnica dello Yama, che per giunta è più giovane di 2 anni, ma non vorrei che ti togliessi un motore che conosci e che è andato sempre bene, per prenderne un' altro che sulla carta è migliore, ma che poi ti lascia a piedi.... Rolling Eyes Cool è una decisione difficile.....
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alexkill007 (autore)
Mi piace
- 3/4
É quello che pensavo anche io,però anche il fich l'ho usato per una sola stagione,in quanto la barca é stata acquista anno scorso.
La mia paura sono i consumi per quanto riguarda i carburatori
Riccardo.
Capitano di Corvetta
Rudy78
Mi piace
- 4/4
Il Fich come tecnologia e' più avanzato del vecchio Yamaha carburato. Lo farei riparare. Ciao!
Sailornet