Marsea sp100 vs master 520

Sergente
goku2 (autore)
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- 1/7
Eccomi di nuovo qui per accrescere la mia cultura Smile chiedo ai possessori di questi due gommoni quale si comporta meglio sull onda e in condizioni di mare formato?? entrambi hanno circa lo stesso peso , solo che il marsea è 20 cm più lungo , mentre il master è 10 cm più largo. Immagino che ai fini della stabilitala sia più importante la lunghezza??? Rolling Eyes per quanto riguarda la vivibilità credo che il master sia in vantaggio solo per il fatto che la consol è la metà del mar sea... calcolate un paragone fatto con una motorizzazione per entrambi di 90 cv che mi sembrano l ideale...grazie ancora atutti Sbellica
Capitano di Fregata
asso580
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- 2/7
Mio cognato ha un mar sea 100 di qualche anno fa' .... non chiedermi il modello, comunque allestimento molto semplice in coperta rispetto ad esempio ad un CM.
Quello che posso dirti e' che, motorizzato con un 90 cv carburato va' bene!
La caratteristica principale di quella carena e' la buona scorrevolezza, che si percepisce chiaramente navigandoci.
Solo una volta abbiamo incontrato il "mosso" insieme, onda molto scomposta in quanto in zona battuta da molte imbarcazioni, e in quella circostanza ha accusato il mare piu' del mio gommone, 5,8 mt con carena pero' piu' profonda (Asso).
E' pero' difficile fare confronti.
Il Master non lo conosco.
Sergente
goku2 (autore)
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- 3/7
intanto grazie asso. qulcun altro sa darmi dei pareri???
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 4/7
ma come fai a chiedere paragoni?
io ho l'uno ma non conosco affatto l'altro....
so dirti che il mio galleggia, e che immagino sia una dote comune anche all'altro....

ps: abbracciami il babbo
Sergente
goku2 (autore)
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- 5/7
grazie mille, ma questa risposta riuscivo darla anche da me Evil or Very Mad
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 6/7
goku2 ha scritto:
quale si comporta meglio sull onda e in condizioni di mare formato??

il meno peggio è il marsea
goku2 ha scritto:

Immagino che ai fini della stabilitala sia più importante la lunghezza??? Rolling Eyes

immagini incompleto: la stabilità è sia longitudinale che trasversale (beccheggio/rollio)
sappi che i tubolari del marsea non sono completamente immersi in acqua e quindi, soprattutto con sole due persone a bordo, da fermo non è stabilissimo al rollio
il master è più largo ed ha una attaccatura più "bagnata" dei suoi tubolari..... è una chiatta al confronto
goku2 ha scritto:

per quanto riguarda la vivibilità credo che il master sia in vantaggio solo per il fatto che la consol è la metà del mar sea...

che la consolle sia la metà non comporta vantaggi per l'abitabilità complessiva, alla luce della minore lunghezza: il master è comunque una classe dimensionale un pochino inferiore


con 90 cv vai ovviamente bene su entrambi, anche a pieno carico.




così va meglio?
Sergente
goku2 (autore)
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- 7/7
risposta molto cordiale, grazie!!!anche se immagino ogni tanto ci voglia anche della goliardia nei forum.... Razz
Sailornet