Scambio Marshall m80 per tecno 510?

Sottotenente di Vascello
Artma (autore)
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- Ultima modifica di Artma il 16/01/14 17:16, modificato 1 volta in totale
Ciao a tutti gommonauti!!
Sono possessore di un marshall M80 e sono scontento della mancanza di rifiniture (ad esempio i mancano gavoni che ho costruito io ma che si allagano in caso di pioggia forte).
E' motorizzato con un honda bf 40\50.
Eccolo:

Scambio Marshall m80 per tecno 510?


Uno scambio con un TECNO 510 con roll-bar, luci di via e pompa di sentina come vi sembra?

Scambio Marshall m80 per tecno 510?


Il motore come si comporterebbe su questo gommone?
Pareri generali?

Vi ringrazio molto!
Sottotenente di Vascello
Artma (autore)
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- 2/11
oltretutto vende a poco più di 1000€ per cui sto valutando, se non fosse interessato allo scambio, l'acquisto.
Aspetto voi Felice
Ammiraglio di divisione
ant
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- 3/11
Non consco i gommoni tecno , però l' M 80 è un gran bel gommone.
Sei sicuro che sia meglio cambiare gommone ?
Potresti apportare delle migliorie al tuo M 80....ad es.rifacendo i gavoni .
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Sottotenente di Vascello
Artma (autore)
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- 4/11
mah... sono ancora dubbioso, la paura che le incollature di oltre 20 anni si possano aprire, il fatto che non è autosvuotante e il poco spazio interno mi mettono grandi interrogativi in mente!
Tenente di Vascello
tender210
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- 5/11
Tieni assolutamente il marshall è un gioiello e come dice ant approntagli un pochino di modifiche s tuo piacimento!
I gavoni potresti rivestirli in VTR in modo da rendere stagni!
Incantibus ventis
Sottotenente di Vascello
Artma (autore)
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- 6/11
Per i gavoni l'idea della VTR è buona ma rimarrebbero da rifare i coperchi a tenuta stagna, cosa non facilissima.
Poi vi confesso che, come scritto in un altro post, sto valutando se acquistare un open...
In ogni caso oltretutto leggendo in giro pare il mio M80 sia la vecchia versione da 4,42 cm e quindi davvero piccolo, già il passaggio al tecno (o chi per lui) sarebbe un grarnde passo avanti.
Tenente di Vascello
tender210
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- 7/11
Se voi un gommone più grosso cerca qualcosa di più rinomato tipo Joker Boat o Zar Formenti usati
Incantibus ventis
Sottotenente di Vascello
Artma (autore)
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- 8/11
ma un 50 cv su un 510 come il tecno o su un bwa 500 come lo vedete? Che velocità pensate a WOT in due?
Capitano di Fregata
peppe380
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- 9/11
Ciao

Io ho un 5 metri, 495 per l'esattezza con il suzuki df 40-50 e a WOT in 2 con mare poco mosso faccio 27,5 nodi.
Il gommone era abbastanza scarico, il mare non era piatto e devo ancora prendere la mano con il trim, quindi qualcosa spunto ancora.

In merito al cambio io non lo farei perché il marshall e' molto apprezzato dal mercato, mentre il tecno e' poco conosciuto. Valuterei e probabilmente farei invece il cambio con il bwa.
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 10/11
Se lo fai per gli spazi, secondo me ti conviene vendere l' M80 in toto e cercare qualcosa di più consono alle tue esigenze.A mio parere, il gioco vale la candela solo se salti decisamente di categoria, puntando su un gommo dai 5 mt. in su, motorizzato adeguatamente, sempre che tu abbia la patente, altrimenti goditi il Marshall per questa stagione e nel mentre prendi la patente.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sailornet