[tender 3,30 m] Informazioni motore e certificazione

Comune di 1° Classe
doublef94 (autore)
Mi piace
- 1/4
- Ultima modifica di doublef94 il 30/12/13 12:29, modificato 1 volta in totale
ciao a tutti sono nuovo allora io possiedo da poco un tender da 3,30 m (il mio primo gommone) solo che ora bisogna motorizzarlo e il costo dei motori girando in rete è molto alto io ho visto un 6hp cinese (per il prezzo molto vantaggioso perche farebbe un ulteriore sconto) questo AMP;_trksid=p3984.m1438.l2649" target="_blank">https://www.ebay.it/itm/151176270396?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 il venditore mi ha detto che ha il certificato CE e mi darà la prova sulla mia email (ora aspetto l'email) pero basta solo il certificato CE o ci vuole proprio il certificato potenza motore? inoltre avrebbe delle buone prestazioni un motore da 6hp? grazie
Capitano di Corvetta
t 30
Mi piace
- 2/4
ciao,non conosco la casa costruttrice del motore,ma ti consiglio di vedere motori dove tu avresti l'assistenza più vicina a te,poi 6 cv mi sembrano un po pochi per un 330,pensa sul mio che è un 3 metri ho un 10 cv 4 t,altra cosa è non cercare solo il prezzo più vantaggioso,ma anche l'affidabilità del motore cosa molto importante perché è colui che ci riporta a casa,ciao è buona ricerca
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 3/4
Prima cosa auguri, io non mi fiderei di comprare un motore cinese, sicuramente ci vuole un 10 cv. io farei un giro su internet per vedere se si trova un motore usato ma di marca conosciuta.
Credo che purtroppo con questa crisi con un po di pazienza trovi un'ottimo usato meglio del nuovo che vuoi comprare..
Ti devi assicurare che la casa costruttrice del motore ti garantisca l'assistenza necessaria per le manutenzioni, ma sopratutto in caso di ricambi o rotture che ci sia la possibilità di reperirli....

Max.
Guardiamarina
Djemi
Mi piace
- 4/4
Ciao,
io ho da 2 anni uno smontabile 3.10 Mt e l'ho motorizzato con uno Yamaha da 4cv 2T.
Posso dirti da subito che su queste misure se scendi sotto i 6cv sei sottomotorizzato soprattutto se pensi non andare da solo.

Detto questo io di consiglio un buon 6cv di marca (yamaha, jhonson, evinrude, honda ecc..) magari con serbatoio incorporato che ti sarà molto comodo.
Non andare su marche sconociute tipo Hidea, Seapower sono tutti motori cinesi che di daranno noie, non hanno mercato, durano quel che durano ecc..

Scegliti un motore che potrai rivendere facilmente, perchè vedrai che del 3.3mt ti stancherai presto e vorrai fare il passo successivo, a quel punto meglio avere qualcosa che si venda bene.

Emiliano.
Sailornet