Settaggio Koden cvs 118

Sergente
Ghjko (autore)
Mi piace
- 1/6
Qualcuno mi può aiutare a settare il 118 per profondità fino ai 90 metri in quanto io non vedo passare neppure le balene e invece altri vedono anche gli artificiali.
Grazie di cuore a tutti.
Comune di 1° Classe
gresie72
Mi piace
- 2/6
Ti consiglio di controllare bene cablaggi e connettori ma sopratutto il trasduttore....
anche se qualche settaggio e' errato comunque dovrebbe segnare qualcosa.
Se mi specifichi meglio quello che vedi nello schermo posso essere piu' preciso
Saluti Enzo.
Sergente
Ghjko (autore)
Mi piace
- 3/6
Grazie innanzitutto per la risposta.
La scia dell'artificiale da 200gr. si vede fino a 15 metri con scala da 80, dell'ancora in acciaio da 5 kg. neanche l'ombra. Siccome ho sempre praticato il bolentino ho sempre zummato gli ultimi 5 mt. solitamente pesco dai 50 ai 60 mt. l'unica cosa che vedo che teoricamente potrebbero essere pesci sono quadratini (dicimo 4 pixel) di colore celeste più intenso, mentre se trovo minutaglia tipo boghe o similari anche colonne di vari mt. in quadratini ( da un pixel) verde chiaro ma di coni mai visto niente.
Anche se frequento zone in cui gli xxl ci sono. Più di una volta li ho anche allamati. Lo scorso anno in pochi minuti abbiamo allamato 5 ricciole, la mia era certamente una xxl che ha attaccato una boga allamata. Si è portata via il terminale dello 0,45 senza neanche che il mulinello sfrizionasse e ti posso garantire che se prendo fondo sono guai per spezzare. L'ecoscandaglio è sempre rimasto muto.
La sonda è in bronzo e l'ho montata quasi al centro dell'imbarcazione immersa in acqua, con il solito sistema del tubo, lo spessore della vetroresina è di circa un centimetro, In navigazione a 25 nodi legge perfettamente anche su fondali da 90 mt, oltre non sono andato per provarlo, Questo è il tutto che ne pensi?
grazie ancora.
Comune di 1° Classe
gresie72
Mi piace
- 4/6
Dalla tua descrizione posso presupporre che il problema e' il trasduttore!
Ho avuto anche io lo stesso problema e facendo varie prove sulla posizione del trasduttore sono arrivato ad una lettura precisa e dettagliata dello strumento.Per i settaggi posso solo dirti che tenevo il gain al massimo e nessun rigetto dei colori in quanto la segnalazione dei pesci xxl come tu dici esserci dovrebbe essere di colore rosso come alcuni fondali.
Ti consiglio di contattare Apelmar tel 010870058 io mi sono rivolto a loro tempo fa ed i tecnici,molto disponibili e cordiali, mi hanno dato delle spiegazioni molto dettagliate su come regolare lo strumento in base ai problemi esposti.
Ciao e fammi sapere.
Capitano di Corvetta
apietrini93
Mi piace
- 5/6
hai forse il miglio eco sul mercato, anche se un poco datato...vedrai che il prob e sul trasduttore... Wink
KELT WHITE SHARK 206 , JOHNSON 140 , mercury 15CV 4T..eco Furuno fcv 620, gps plotter Standard Horizon 300i
Sergente
Ghjko (autore)
Mi piace
- 6/6
Penso anche io che il problema è il trusduttore ma devo verificare se è il punto dove è montato, o proprio lui in quanto questa mattina con tutti i guadagni al massimo l'unica cosa che ho visto, era una striscia verticale rossa che sul fondo si allargava ed era certamente un branco di ricciole, perchè poi a jigging ne ho presa una da 500 grammi per la schiena.
Quindi neanche questa volta i famosi archi non li ho visti, come non vedo l'artificiale scendere sul fondo. Evil or Very Mad
Sailornet