Rimessaggio Honda 200 4t
alpit75 (autore)
- 1/12
Salve a Tutti...l'anno scorso ho acquistato un motore Honda 200 4t del 2010, da qualche giorno ho iniziato a effettuare il rimessaggio, ho già sostituito la girante, l'olio del piede, gli anodi, le candele ed ho effettuato vari controlli.
però ho un dubbio ...nel mio vecchio motore come olio utilizzavo olio sintetico 10x40, in questo va anche bene e quanti litri?
grazie mille Alfeo
però ho un dubbio ...nel mio vecchio motore come olio utilizzavo olio sintetico 10x40, in questo va anche bene e quanti litri?
grazie mille Alfeo
aquiladiferro
- 2/12
Ciao, ma il libretto di uso e manutenzione del motore non lo Hai ?
cinomarino
- 3/12
Honda usa il castrol 10w30 circa 7.5L
er pescatore
1
- 4/12
Quando togli la calandra dovresti trovare vicino al tappo dell' olio una targhetta che ti indica quanti litri di olio ci vanno.
Hai cambiato le candele? Le candele non vanno cambiate ma solo controllate ogni 100 ore e sostituite intorno alle 500 ore.
Una cosa importante io ho un honda 150 cv e sostituisco anche gli anodi interni al motore, controlla anche i termostati, fai attenzione quando li smonti a non invertirli perchè i motori honda ne montano 2 con temperature di esercizio diverse..puliscili con il viacal o con l'acido e cambia la guarnizione se è rovinata...
Max.
Hai cambiato le candele? Le candele non vanno cambiate ma solo controllate ogni 100 ore e sostituite intorno alle 500 ore.
Una cosa importante io ho un honda 150 cv e sostituisco anche gli anodi interni al motore, controlla anche i termostati, fai attenzione quando li smonti a non invertirli perchè i motori honda ne montano 2 con temperature di esercizio diverse..puliscili con il viacal o con l'acido e cambia la guarnizione se è rovinata...
Max.
janluk86
- 5/12
confermo quello che ha scritto er pescatore, spero che le candele tu le abbia cambiate perché effettivamente il motore sta intorno alle 400-500 ore altrimenti hai fatto una bella spesa non necessaria...
un appunto per quanto riguarda i termostati, sul 200 sono uguali, e nn c'è pericolo di invertirli, perché è un v6 e le due bacate sono identiche!
comunque se ti stai facendo tutto il lavoro da solo complimenti! peccato che sei lontano altrimenti venivo a fare un training pratico
un appunto per quanto riguarda i termostati, sul 200 sono uguali, e nn c'è pericolo di invertirli, perché è un v6 e le due bacate sono identiche!
comunque se ti stai facendo tutto il lavoro da solo complimenti! peccato che sei lontano altrimenti venivo a fare un training pratico
Gianluca
alpit75 (autore)
1
- 6/12
Grazie a Tutti...fondamentalmente non so quante ore di moto ha il motore, ne fo smontata una era lurida è ho deciso di sostituirla...ho cercato i termostati ma non li ho trovati...mi potete dire più o meno dove sono?
janluk86 se ti dovessi trovare da queste parti mi farebbe veramente piacere.
Alfeo
janluk86 se ti dovessi trovare da queste parti mi farebbe veramente piacere.
Alfeo
alpit75 (autore)
- 7/12
ah...una curiosità ma qual è la differenza tra l'olio 10x30 e 10x40???
brava22wa
- 8/12
La differenza tra i due oli, sta nella diversa temperatura media delle zone in cui andra' a lavorare il motore, questo
lo ho visto da libretto del mio Honda proprio nel paragrafo olio 10W30-40.
lo ho visto da libretto del mio Honda proprio nel paragrafo olio 10W30-40.
er pescatore
- 9/12
janluk86 ha scritto:confermo quello che ha scritto er pescatore, spero che le candele tu le abbia cambiate perché effettivamente il motore sta intorno alle 400-500 ore altrimenti hai fatto una bella spesa non necessaria...
un appunto per quanto riguarda i termostati, sul 200 sono uguali, e nn c'è pericolo di invertirli, perché è un v6 e le due bacate sono identiche!
comunque se ti stai facendo tutto il lavoro da solo complimenti! peccato che sei lontano altrimenti venivo a fare un training pratico
Le bancate sono uguali ma ha due termostati perchè lavorano a due temperature di esercizio diverse, uno per la testata e uno per i cilindri...
Max
cinomarino
- 10/12
saluti , i termostati sono sotto la copertura nera che vedi quando togli la calandra,per trovarli segui il tubo nero che sale dal ognuno dei due collettori di scarico sviti i tre bulloni con la bussola da 10 sotto ce il termostato ,destro e sinistro sono uguali , 60° entrambi
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