Attenzione truffe zona bassano del grappa vicenza

Tenente di Vascello
Rikyegle (autore)
Mi piace
- 1/17
Ciao ragazzi attenzione zona bassano vicenza una persona di cui non faccio nome , ma sui 40/45 non molto alto di corporatura grossa e occhiali da vista fa truffe assurde con tanto di uffici falsi, officine false e documenti falsi....e essendo nullatenente se poi viene denunciato non gli fanno praticamente niente.....fa annunci di fuoribordo di grossa cilindrata, gommoni usati e entrobordo benzina mercruiser..... Fa prezzi invitanti e vi chiede anticipo per farseli spedire dai suoi fornitori...poi sparisce.....quindi occhio alla penna!!!!!!! E' insospettabile per come si presenta...abbigliamento, modo di parlare......e' un professionista....io di solito non mi fido mai di nessuno, ma ci sono cascato in pieno e come me altre 40 persone circa mi hanno detto i carabinieri....
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 2/17
Mi spiace molto ma questa storia conferma la teoria più volte suggerita sul forum: tu dare a me cammello io dare a te soldi.
Ammiraglio di divisione
red1
Mi piace
- 3/17
- Ultima modifica di red1 il 15/12/13 16:23, modificato 1 volta in totale
Quoto misterpin
Prima vedere e toccare cammello, poi pagare!
Inoltre, chissà perché, a questi truffatori seriali il nostro sistema giudiziario non li spaventa.
Beccati una volta, cambiano città e ricominciano come se nulla fosse.
Altro che recupero sociale, altro che dare un'opportunità di redenzione. Questa gente che è abituata a vivere alle spalle degli altri difficilmente andrà a lavorare e a spaccarsi la schiena per 50 € al giorno.
Rikyegle mi dispiace molto per la tua disavventura e penso che potresti descrivere nel dettaglio cosa voleva venderti e le modalità di pagamento per evitare, per quanto possibile, che gli utenti del forum vengano buggerati.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Site Admin
VanBob
8 Mi piace
- 4/17
red1 ha scritto:
Questa gente che è abituata a vivere alle spalle degli altri difficilmente andrà a lavorare e a spaccarsi la schiena per 50 € al giorno.

Io la soluzione l'ho suggerita tempo fa, e non solo io.
A spaccarsi la schiena per 50 euro non andranno mai, è vero. Allora mandiamoli (leggasi: obblighiamoli) a fare la manutenzione delle strade, dei giardini, di ogni bene pubblico per cui adesso i comuni, quindi lo stato, quindi NOI, paghiamo fiori di quattrini (per appalti plurimazzettati) che non bastano mai!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
giordanojgor
Mi piace
- 5/17
Citazione:
Io la soluzione l'ho suggerita tempo fa, e non solo io.
A spaccarsi la schiena per 50 euro non andranno mai, è vero. Allora mandiamoli (leggasi: obblighiamoli) a fare la manutenzione delle strade, dei giardini, di ogni bene pubblico per cui adesso i comuni, quindi lo stato, quindi NOI, paghiamo fiori di quattrini (per appalti plurimazzettati) che non bastano mai


Ti quoto pienamente, è da anni che sento che il governo vuole fare una riforma carceraria, e io credo che far fare i lavori forzati ( con tanto di "rangers" stile americano con bei fucili in vista ) agevolerebbe tutti ... MA PROPRIO TUTTI ! Twisted Evil
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;

GJGOR
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 6/17
D'accordo per la riabilitazione, la seconda chance e tutte le altre belle parole ma credo che sia davvero impossibile non riuscire a credere che senza pena certa c'è la certa istigazione a delinquere.
Anche i bambini in famiglia rubano la marmellata se non c'è lo spauracchio del castigo.
Troppo duro? Forse, ma adesso è esattamente il contrario. Non capisco perché basta crearsi una zona franca non intestandosi alcun bene per poter truffare il prossimo rimanendo impuniti (e non riabilitati).
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
red1
Mi piace
- 7/17
Certezza della pena? Ragazzi ma di cosa stiamo parlando?
Non c'è stato un governo negli ultimi anni che abbia affrontato il problema carcerario in maniera strutturale. La verità è che le carceri scoppiano e non vi è stata la possibilità o meglio la volontà politica di costruirne di nuove. Unica soluzione maldestra al sovraffollamento, che viene perpetrata periodicamente, l'amnistia e l'indulto, ma le conseguenze ricadono sui cittadini e sulla loro sicurezza.
Mi permetto di raccontare un episodio in merito, tanto siamo all'OT dell'OT.
Dopo l'ultimo provvedimento svuota carceri, credo nel 2011, osservai una recrudescenza dei fenomeni di microcriminalità nel quartiere in cui lavoro, e avendone avuto la possibilità, per un rapporto di amicizia, ne parlai con il comandante della Stazione dei Carabinieri.
Ebbene mi rispose dicendo: sai quanti ne sono usciti di brutti ceffi nel nostro quartiere? Te lo dico io, ne sono usciti una ventina. E ancora sai quanto tempo ci avevamo messo per assicurarli alle patrie galere? almeno 3 anni.
La cosa che mi colpi particolarmente fu l'impotenza e la rassegnazione di un Luogotenente con 40 anni di servizio nell'Arma sulle spalle.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Contrammiraglio
sergiobrc
Mi piace
- 8/17
red1 ha scritto:
....almeno 3 anni...


Pensate quanti soldi, tempo e risorse buttate al vento... e noi paghiamo Evil or Very Mad
Calù
Capitano di Vascello
SparusAurata
Mi piace
- 9/17
Ciao Rikyegle,
io avrei una soluzione alternativa.

Se riuscissi a sapere i nomi delle altre vittime di sto delinquente, li contatti, vi incontrate in un bar e .......................
Parallelamente abboccate ad un altro annuncio, ma gli dite che sta volta i soldi glie li date in contanti.
Appuntamento al bar, lo stesso dove sono in attesa tutti gli altri Twisted Evil

Al suo arrivo fate partire il divertimento .................................... e poi vi bevete un bicchiere alla sua ormai inutile salute.
Quel bicchiere avrà un retrogusto irraggiungibile da qualsiasi bicchiere di vino!

Al di là della soluzione, mi spiace per quello che ti è successo, ma devo sottolineare che si è sempre detto che non bisogna MAI anticipare soldi. Si risponde all'annuncio, si incontra la persona, si vede il bene in vendita e si fa lo scambio. Il pagamento? bonifico o assegno non trasferibile. Se sono seri accettano.

Ciao
Chi ama il mare sarà sempre libero!

Fatti un regalo!
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Tenente di Vascello
Rikyegle (autore)
Mi piace
- 10/17
Io sono socio di una cooperativa di taxi a Venezia e ci servivano due motori entrobordo mercruiser per due muletti ( barche che usiamo quando qualcuna delle nostre e' in avaria) e mi sembra che gli annunci erano su subito o un sito del genere, sono passati due anni e non ricordo bene, comunque l'annuncio diceva" vendo motori entrobordo mercuiser rigenerati a ore zero completi di piedi poppieri ... Ritiro usato e vendo anche fuoribordo".... Visto l'annuncio lo ho chiamato e fissato un appuntamento a Bassano. Siamo arrivati e si e' fatto trovare in un capannone in una laterale del centro citta' , nel capannone c'era un riva san tropez in fase fi reatauro ( chissa' di chi era) e un paio di meccanici che smontavano motori ... insomma un veri cantiere con attrezzi pezzi di motori qua e la.. Tutto normale e insospettabile, si presenta questo pezzo di M...a vestito in camicia col cavallo, orologio cartier ecc. ecc e ci porta in un ufficio, ci spiega che lui compra motori usati e li rifa' completamente nuovi, a noi servivano dei motori economici e visto il prezzo basso ci siamo accordati, ci ha fatto un contratto scritto con tutto scritto , acconti nomi e timbri.. Poi addirittura ci ha fatto vedere un motore come quelli che avevamo preso noi e lo ha acceso .... Io me ne intendo era un orologio svizzero... E ci ha detto che quello era gia venduto a che i nostri arrivavano in due o tre settimane..... Fattosta' che dopo tre settimane non esisteva piu' niente in quel capannone, completamente vuoto.
L'ho cercato per una settimana in giro per bassano fino a che grazie a delle amicizie che avevo li l'ho trovato... Volevo ammazzarlo , ma non solo avrei perso i soldi ma avrebbero arrestato me dopo... Cosi' l'ho caricato in macchina e portato dai carabinieri. Aveva gia' un pacco di denucie... Io ne ho fatta un'altra che veniva aggiunta alle altre... E per farla corta sono passati due anni e non gli hanno fatto niente e noi abbiamo perso i soldi....
E' alto 1,75 circa ,robusto, senza capelli con gli occhiali da vista... E cammina come una papera ....
Di solito non mi fido mai, ma visto la fretta che avevamo e come si era presentato ci siamo cascati...
Comunque ragazzi ora solo: tu dai cammello a me io do soldi a te!!!!
Sailornet