Problema interferenza su ecoscandaglio [pag. 3]
tuttospigola (autore)
- 21/38
Quello già l avevo fatto prima addirittura ho staccato i fili Dell eco dallo stacca batteria e l ho collegati direttamente alla batteria ..avevo fatto tutti i collegamenti e pulito tutto per bene!!!ma il problema c era sempre!!!!ho provato ad accendere anche le luci e la pompa di sentina ma nn ho trovato nessuna differenza!!!! Quindi direi se si può fare lascerei la batteria di 5 A collegata alla batteria grande!!! Che ne dite???
angelo083
- 22/38
tuttospigola ha scritto:Quindi direi se si può fare lascerei la batteria di 5 A collegata alla batteria grande!!! Che ne dite???
Il problema dovrebbe persistere in quanto hai le due batterie collegate in parallelo quindi è come se alimenti l'ecoscandaglio sempre dalla principale.
Per risolvere dovresti alimentare l'ecoscandaglio con la sola batteria piccola scollegata dalla grande (e non so quanto ti convenga).
Dada77
- 23/38
Hai provato anche a staccare le utenze uno per uno (alla morsettiera) fino ad individuare quella che ti da problemi?.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
SparusAurata
- 24/38
Ciao a tutti.
HO letto tutti i post e i vari suggerimenti.
A mio avviso, se il difetto compare solo con il motore in moto, vuol dire che quando l'alternatore genera si introduce l'interferenza.
Quindi per me il problema potrebbe stare in due posti:
- qualche collegamento del circuito di carica da serrare meglio o ossidato;
- regolatore di carica che è passato a miglior vita.
Inoltre, se non ricordo male, in uscita al regolatore dovrebbe esserci un condensatore (alias filtro o livellatore).
Quindi, ti suggerisco la seguente prova: stacca il positivo dell'alternatore in ingresso al regolatore. Se accendi il motore e il difetto non compare, allora il difetto è da ricercare nelle parti che ti ho suggerito.
CIao
HO letto tutti i post e i vari suggerimenti.
A mio avviso, se il difetto compare solo con il motore in moto, vuol dire che quando l'alternatore genera si introduce l'interferenza.
Quindi per me il problema potrebbe stare in due posti:
- qualche collegamento del circuito di carica da serrare meglio o ossidato;
- regolatore di carica che è passato a miglior vita.
Inoltre, se non ricordo male, in uscita al regolatore dovrebbe esserci un condensatore (alias filtro o livellatore).
Quindi, ti suggerisco la seguente prova: stacca il positivo dell'alternatore in ingresso al regolatore. Se accendi il motore e il difetto non compare, allora il difetto è da ricercare nelle parti che ti ho suggerito.
CIao
tuttospigola (autore)
- 25/38
Dato che è un Suzuki del 2012 sapevo che se c è qualche problema di corrente il motore dovrebbe dare problemi a livello di centralina a voi risulta questa cosa????
tuttospigola (autore)
- 26/38
Allora ragazzi finalmente ho avuto un po' di tempo !! Ho provato con un alimentazione direttamente da una piccola con batteria(quindi con un alimentazione indipendente) ed il problema sparisce!!!!! Nessuna interferenza ..perfetto!!! Come metto un solo filo positivo o negativo del del vecchio collegamento(alimentazione della batteria dove è anche attaccato alimentazione del motore )riappare l interferenza!!!!! A questo punto che faccio??????
tuttospigola (autore)
- 27/38
Dai ragazzi qualche consiglio!!!!
misterpin
- 28/38
Se facendo il collegamento diretto alla batteria il problema permane devi risolvere staccando uno ad uno i fili positivi che arrivano alla batteria e vedere quale è che interferisce; se il problema non sparisce senti chi ti ha montato il motore perchè il problema lo da lui
Ciao
Ciao
gosbma
- 29/38
Prova a controllare la connessione del morsetto a massa del regolatore di tensione, stringila bene ..... in alternativa cambia il regolatore di tensione .....
alfredcar
- 30/38
come prima cosa collega un tester sulle batterie... e con motore in moto vedi quanti volt produce....se ce una carica eccesiva forma interferenza....
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