Gancio traino per carrello [pag. 2]

Contrammiraglio
roccaste
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- 11/36
Life, per quando riguarda sempre il problema di carico verticale sul gancio, non so dirti quanto quella "vite" possa reggere... Ma se consideri che tutta una struttura apposita per il gancio traino di abbondande sezione alla fine permette un carico di 100Kg, (omologati)...
boh.. mi lascia perplesso questo.. bisogna poi vedere quando pesa il tuo carrello sul gancio..
Per l'osservato speciale.. sarà Van a cambiare le cose.. se lo riterrà necessario.. visti però i tuoi pochi messaggi penso che sia prestino per toglerti l'appellativo.. ora bisogna vedere se ti comporterai "bene" per un po'.. Laughing
Utente allontanato
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- 12/36
scusa non capisco.....allora mi stai dicendo che un gancio traino omologaro regge 100 kg? Presumo quindi si conti solo il carico che il carrello esercita sul gancio senza gommone, giusto? oppure com'è?
Alessio
Contrammiraglio
roccaste
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- 13/36
Un gancio omologato può sopportare (parliamo sempre di omologazione, quindi valore teorico) 100Kg se un gancio robusto tipo quello di un fuoristrada; Quello che ho io della mia marea weekend, della ellebi, è omologato per un carico verticale di 50Kg.
Questo significa che il rimorchio, quando è carico, non deve pesare sul gancio più di 50Kg. Occorre quindi ben bilanciare i pesi sul carrello..
Utente allontanato
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- 14/36
quindi io di cosa dovrei accertarmi? In primis di quanto pesa il mio carrello?...Perchè se ho capito bene anche se carrello più gommone pesano 200 Kg per esempio, sul gancio non c'è l'esercizio di tutto quel peso giusto? ma bensi?
Alessio
Tenente di Vascello
treccia
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- 15/36
Sei sicuro dei pesi?, mi spiego il gancio è fatto per trainare l'auto che pesa mi sembra intorno ai 900 Kg, se vai oltre "crac".
Ma poi vai allo scivolo praticamente spingendo con il muso dell'auto il carrello?
Utente allontanato
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- 16/36
era per me il messaggio treccia?...in tal caso la prima parte non l'ho capita!...in tal caso fosse per me, già, andrei allo scivolo marcia avanti con il carrello davanti....perchè?
Alessio
Tenente di Vascello
treccia
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- 17/36
@ Life

Al punto uno, intendevo che il gancio che hai d'avanti e che serve a trainare la tua auto in caso
di emergenza è fatto per trainare il peso della tua auto se tu invece ci tiri un peso maggiore
rischi la rottura dello stesso.

se poi il gancio non lo usi per tirare ma lo spingi per spingere un peso devi vedere se lo puoi fare e se il gancio te lo permette, mi spiego il gancio ha dei rinforzi dove sarà forte la sollecitazione verso una direzione ma sicuramente non avrà lo stesso nella spinta opposta ovvero al senso contrario alla sua funzione di lavoro

Roccaste intendeva dire che devi calcolare il peso che graverà sul gancio ovvero il tuo anello,
peso in verticale non di tiro, peso della stessa struttura che vai a mettere più il peso del timone del carrello carico che graverà sul gancio,

controllo da fare perchè questo benedetto anello è fatto per essere trainato e non per sopportare pesi sopra
spero di essere stato chiaro
Utente allontanato
Life (autore)
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- 18/36
....ti sei spiegato alla grande e mi hai fatto presente una cosa che non avevo messo in conto, giusto! e anche quello che ha detto roccaste mi è ora chiaro...avete entrambi ragione...ora m'informerò da chi mi ha dato questo consiglio e vediamo se questo sistema gli ha implicato qualcosa. Grazie mille per le risposte, mi avete fatto più chiarezza.
Alessio
Tenente di Vascello
DADDONE71
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- 19/36
Il gancio montato nel frontale dell'auto io lo ho visto, serve a risolvere problemi di trazione in caso di scivoli molto ripidi. Ma non provare assolutamente a spingere un carrello rischi danni al carrello alla macchina ( ricordati che il carrello, e' come se andasse in retromarcia, e se si sgancia il blocco del freno...... Evil or Very Mad ), e specialmente alle persone UT UT
Penso che, a meno che tu non debba fare pochi metri per arrivare allo scivolo, ti rimane solo da montare un gancio originale a tutti gli effetti.
Utente allontanato
Life (autore)
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- 20/36
che intendi per pochi metri?...il carrello è per il solo varo e alaggio, e lo dovrei usare semplicemente dentro il rimessaggio, per portar il gommone dal posto allo scivolo.
Alessio
Sailornet