Decisione sul nuovo carrello da prendere

Guardiamarina
Novurania570 (autore)
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Crying or Very sad domani devo ordinare il carrello nuovo , non so ancora il peso del mio gommone , novurania mx 570, ho chiamato l'azienda ma niente...non mi danno risposta , in pesa non ho modo di andarci e mi ritrovo sul dubbio del peso . Il motore pesa 120kg e l'ausiliario 30 kg . Questo è l'unico dato certo . Il carrello porta 750 massa complessiva e 580 carico utile , secondo voi potrebbe andare bene ? lunghezza fuori tutto 6,20 , il mio è un 5 ,70 dovrebbe calzare bene ! Ecco alcune immagini del gommone
Decisione sul nuovo carrello da prendere

Decisione sul nuovo carrello da prendere
Auto-Modellismo-moto-nautica
Contrammiraglio
lone wolf
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direi di no, sia per il peso che per la lunghezza.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Guardiamarina
Novurania570 (autore)
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Sad intendi che non va bene nè il peso e neanche la lunghezza? Crying or Very sad
Auto-Modellismo-moto-nautica
Capitano di Vascello
er pescatore
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Devi prendere un carrello che porta 1000 kg compreso il carrello..

Max.
Guardiamarina
Novurania570 (autore)
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Ho preso il carrello da 850 kg totali , su quello da 1000 non ci stava perchè il piu corto era 6 metri , ed il mio gommone è 5,70.....ora viene il bello...spostare il gommone da un carrello all'altro UT ho packer agricolo senza benna con solo il braccio e solleva 12000kg, se io sgonfio i tubolari e lo prendo con le fasce sotto la carena ?
Auto-Modellismo-moto-nautica
Ammiraglio di squadra
misterpin
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Per me il carrello è piccolo come portata. Dici che l'altro era grande? Non capisco, perché dici questo? Non c'era la possibilità di spostare i rulli o la posizione delle ruote?
Capitano di Vascello
er pescatore
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Dovevi cercare o provare a regolare i rulli, potevi spostare l'asse finale verzo la prua e spostare verzo poppa la parte a V dove appoggia la ruota di prua....
Se parli di 850 kg complessivi, togli il peso del carrello utili ne rimarranno 600/650 kg..fai il conto tra il gommone, motore, serbatoio ecc...rischi di stare fuori...

Max.
Capitano di Vascello
frankbg
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A mio parere hai ordinato un carrello sottodimensionato.

Ho un 1000 kg complessivi e con il mio mezzo sono la limite solo se viaggio con i serbatoi scarichi e pochissima attrezzatura in barca.

Ricorda che rulli e staffe sono fuori dal peso del carrello e quindi riducono ulteriormente la portata complessiva.

Per la lunghezza guardati in giro, ci sono carrelli adatti alle tue misure e alle tue portate.

In quanto al posizionare il gommone sul carrello con la funzione "trova" puoi leggere parecchio; in effetti basterebbe qualche pneumatico, un crick idraulico e qualche pezzo di legno
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Contrammiraglio
effelle
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580 kg di portata utile per un 570 sono moooolto pochi..
almeno dovresti avere un 1000 kg di portata utile.

per spostare il gommone nesun problema: armati di un materasso o cuscini, o gommapiuma.. lo vari sopra a questa "imbottitura" posizionata sotto la chiglia, usa il freno del carrello per dosare l'avanzamento dello stesso e se ce l'hai sgancia il ribaltabile se no ti si alza il timone..
per "vararlo" su carrello nuovo operazione inversa..
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Contrammiraglio
sergiobrc
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Per me sono pochi 1000kg a pieno carico, il mio BSC 50 con rollbar ed e tec 75 con pieno di acqua e benzina, portato in pesa 1050Kg UT UT
Secondo me devi stare almeno 1200/1300 kg a pieno carico Wink
Calù
Sailornet