Decisione sul nuovo carrello da prendere
Novurania570 (autore)
- 1/35
domani devo ordinare il carrello nuovo , non so ancora il peso del mio gommone , novurania mx 570, ho chiamato l'azienda ma niente...non mi danno risposta , in pesa non ho modo di andarci e mi ritrovo sul dubbio del peso . Il motore pesa 120kg e l'ausiliario 30 kg . Questo è l'unico dato certo . Il carrello porta 750 massa complessiva e 580 carico utile , secondo voi potrebbe andare bene ? lunghezza fuori tutto 6,20 , il mio è un 5 ,70 dovrebbe calzare bene ! Ecco alcune immagini del gommone
Auto-Modellismo-moto-nautica
lone wolf
- 2/35
direi di no, sia per il peso che per la lunghezza.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Enzo Biagi 5/11/07
Novurania570 (autore)
- 3/35
intendi che non va bene nè il peso e neanche la lunghezza?
Auto-Modellismo-moto-nautica
er pescatore
- 4/35
Devi prendere un carrello che porta 1000 kg compreso il carrello..
Max.
Max.
Novurania570 (autore)
- 5/35
Ho preso il carrello da 850 kg totali , su quello da 1000 non ci stava perchè il piu corto era 6 metri , ed il mio gommone è 5,70.....ora viene il bello...spostare il gommone da un carrello all'altro ho packer agricolo senza benna con solo il braccio e solleva 12000kg, se io sgonfio i tubolari e lo prendo con le fasce sotto la carena ?
Auto-Modellismo-moto-nautica
misterpin
- 6/35
Per me il carrello è piccolo come portata. Dici che l'altro era grande? Non capisco, perché dici questo? Non c'era la possibilità di spostare i rulli o la posizione delle ruote?
er pescatore
- 7/35
Dovevi cercare o provare a regolare i rulli, potevi spostare l'asse finale verzo la prua e spostare verzo poppa la parte a V dove appoggia la ruota di prua....
Se parli di 850 kg complessivi, togli il peso del carrello utili ne rimarranno 600/650 kg..fai il conto tra il gommone, motore, serbatoio ecc...rischi di stare fuori...
Max.
Se parli di 850 kg complessivi, togli il peso del carrello utili ne rimarranno 600/650 kg..fai il conto tra il gommone, motore, serbatoio ecc...rischi di stare fuori...
Max.
frankbg
- 8/35
A mio parere hai ordinato un carrello sottodimensionato.
Ho un 1000 kg complessivi e con il mio mezzo sono la limite solo se viaggio con i serbatoi scarichi e pochissima attrezzatura in barca.
Ricorda che rulli e staffe sono fuori dal peso del carrello e quindi riducono ulteriormente la portata complessiva.
Per la lunghezza guardati in giro, ci sono carrelli adatti alle tue misure e alle tue portate.
In quanto al posizionare il gommone sul carrello con la funzione "trova" puoi leggere parecchio; in effetti basterebbe qualche pneumatico, un crick idraulico e qualche pezzo di legno
Ho un 1000 kg complessivi e con il mio mezzo sono la limite solo se viaggio con i serbatoi scarichi e pochissima attrezzatura in barca.
Ricorda che rulli e staffe sono fuori dal peso del carrello e quindi riducono ulteriormente la portata complessiva.
Per la lunghezza guardati in giro, ci sono carrelli adatti alle tue misure e alle tue portate.
In quanto al posizionare il gommone sul carrello con la funzione "trova" puoi leggere parecchio; in effetti basterebbe qualche pneumatico, un crick idraulico e qualche pezzo di legno
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
effelle
- 9/35
580 kg di portata utile per un 570 sono moooolto pochi..
almeno dovresti avere un 1000 kg di portata utile.
per spostare il gommone nesun problema: armati di un materasso o cuscini, o gommapiuma.. lo vari sopra a questa "imbottitura" posizionata sotto la chiglia, usa il freno del carrello per dosare l'avanzamento dello stesso e se ce l'hai sgancia il ribaltabile se no ti si alza il timone..
per "vararlo" su carrello nuovo operazione inversa..
almeno dovresti avere un 1000 kg di portata utile.
per spostare il gommone nesun problema: armati di un materasso o cuscini, o gommapiuma.. lo vari sopra a questa "imbottitura" posizionata sotto la chiglia, usa il freno del carrello per dosare l'avanzamento dello stesso e se ce l'hai sgancia il ribaltabile se no ti si alza il timone..
per "vararlo" su carrello nuovo operazione inversa..
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
sergiobrc
- 10/35
Per me sono pochi 1000kg a pieno carico, il mio BSC 50 con rollbar ed e tec 75 con pieno di acqua e benzina, portato in pesa 1050Kg
Secondo me devi stare almeno 1200/1300 kg a pieno carico
Secondo me devi stare almeno 1200/1300 kg a pieno carico
Calù
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