Cercasi esperto mercury 4 tempi per dubbio su piede 40 cv 3 cl 4 tempi

Sottotenente di Vascello
antoniosanzo (autore)
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Rieccomi,
finalmente penso di aver trovato il piede per il mio mercury 40 cv 4 tempi 3 cilindri anno 2006, ma un dubbio attanaglia me ed il mio meccanico di fiducia.
Dopo aver atteso l'arrivo del piede questa sera l'ho portato dal meccanico dove risiede il motore, e dopo averlo provato ci incastra perfettamente ma sporge la punta di circa 1,5 mm, lui mi dice che non è normale e facendo un giro su boat.net ci siamo accorti che questo motore monta due tipi di piede che all'apparenza sembrano identici ma realmente si differiscono in qualcosa, in quanto il codice articolo è differente.
https://www.boats.net/parts/search/Merc2/mercury/40%20EFI%20%283%20CYL.%29%284-STROKE%29/0P401000%20THRU%200P515896/Gear%20Housing%28Driveshaft-Long-2%3A1%20Gear%20Ratio%29/parts.html

https://www.boats.net/parts/search/Merc2/mercury/40%20EFI%20%283%20CYL.%29%284-STROKE%29/1B227000%20THRU%201B344398/Gear%20Housing%28Driveshaft-Long-2%3A1%20Gear%20Ratio%29/parts.html

Volevo chiedere se tra noi c'è un esperto mercury che potrebbe aiutarmi.
Grazie
Rispetta e cerca sempre gli amici....anche nel momento di non bisogno !!!!!!
Guardiamarina
Contenello
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ciao, devi fare riferimento al numero di matricola del tuo motore, guarda nella pagina che hai linkato, nelle varie diciture c'è "MODEL" (che indica il numero di matricola motore fra cui deve essere ricompreso il tuo.

Ciao
Buona barca a tutti
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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Cool Allora proviamo a fare il punto, la lunghezza dei piedi e la relativa lunghezza dell'albero di trasmissione debbono per forza di cose essere identici. L'unica variante che può intervenire è il n. delle griffe in testa di albero, naturalmente puoi fugare tale dubbio confrontando facilmente i due alberi in quanto disponi anche del vecchio. A mio parere non è stata seguita bene l'operazione di montaggio, e, necessariamente, non ci devono essere depositi o incrostazioni da ambedue le parti ovvero: griffe maschio che è parte dell'albero e griffe femmina invece che è situata all'uscita del motore e altro non è che l'albero motore stesso. Cercate di pulire bene le due zone e sincerarvi inoltre che non si creino intoppi con il passaggio dell'acqua di raffreddamento. Ciao
Sailornet