Misure interne convenzionali dei gommoni [pag. 2]

Site Admin
VanBob
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- 11/19
Coaster 650 (e non 21).
Dati Tecnici
lunghezza fuori tutto 6,57 mt
Larghezza fuori tutto 2,48 mt
Lunghezza interna 5,60 mt
Larghezza interna 1,41 mt
Tubolari Ø 55
Peso 500 Kg
Portata persone 16
Motorizzazione max 148 Kw (200HP)



Clubman 21
Dati Tecnici
lunghezza fuori tutto 6,20 mt
Larghezza fuori tutto 2,50 mt
Lunghezza interna 5,33 mt
Larghezza interna 1,43 mt
Tubolari Ø 55
Peso 450 Kg
Portata persone 12
Motorizzazione max 111 Kw


Del resto, a parità di diametro dei tubolari e con una differenza di 2 cm in larghezza esterna, la differenza non poteva essere 143 cm contro 123. Wink
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Capitano di Corvetta
Jampy60
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- 12/19
esatto (come non poteva!) quanto detto da VanBob ....
ho rivisitato il sito
Embarassed Embarassed Embarassed
correggerò e rimetterò la tabella corretta

aggiungo, come sempre in questi casi si dice .......

l'ho fatto per vedere se stavate attenti .................

ma ahimè eravate attentissimi!!!!!!!!!!!!!!
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 13/19
Topic interessante.

Mi vorrei soffermare sulle larghezze, visto che sulle lunghezze la battaglia è persa.

Sembrerebbe ovvio (o no? Think ) che la larghezza esterna e la larghezza interna siano collegate dal diametro dei tubolari secondo la semplice relazione :

largh_esterna = largh_interna + 2 x diam_tubolari.

Bene, mi pare che NON esista alcun gommone che rispetti tale semplice relazione. Rolling Eyes

E i centimetri che mancano, o che abbondano, dove stanno? Nella fantasia dei cantieri?

Capisco, e lo insegno continuamente, che di mezzo ci siano le tolleranze di lavorazione, ma che non esista neanche un gommone il cui depliant sia corretto, fa pensare.
Fa pensare male. UT
Forse di mezzo c'è un pohino di cielolunghismo? Wink
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 14/19
Riflettendo sui dati postati da Van mi viene da pensare che i cantieri considerino come larghezza interna la parte effettivamente calpestabile, che è diversa (più grande) dalla misura tra un tubolare e l'altro ....
Contrammiraglio
effelle
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- 15/19
gosbma ha scritto:
Riflettendo sui dati postati da Van mi viene da pensare che i cantieri considerino come larghezza interna la parte effettivamente calpestabile, che è diversa (più grande) dalla misura tra un tubolare e l'altro ....

re: Misure interne convenzionali dei gommoni

e ai cantieri, quale conviene indicare??? Wink
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 16/19
Il tuo schema rappresenta perfettamente ciò che volevo dire Thumb Up ...... non so se sia un discorso di convenienza o di convenzione, scusando il gioco di parole Wink.... probabilmente prendono la misura del punto più largo della coperta prima di montare i tubolari e per loro quella è la larghezza interna da inserire nelle brochure ....
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 17/19
Possibile, anche se opinabile. Rolling Eyes
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Contrammiraglio
effelle
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- 18/19
fran ha scritto:
Possibile, anche se opinabile. Rolling Eyes

ma i veri gommonauti hanno le gambe a x, proprio per sfruttare tutto il calpestio!!!
....prof...., non mi dica che non se ne era accorto!!!! Sbellica
Marco
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Capitano di Corvetta
Jampy60
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- 19/19
ecco la tabella "corretta", spero
lascio per mia pubblica umiliazione la vecchia, ma come si dice ..... cu mancia fa muddiche

re: Misure interne convenzionali dei gommoni
Sailornet