Rivolte di piazza a due passi da noi

Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
Mi piace
- 1/54
Un terzo della popolazione ha raggiunto la piazza antistante il Palazzo del Governo.
Giungono da ogni angolo del Paese. Pretendono che la classe politica dia loro ascolto.

Il clima è teso, la polizia non basta a contenere la massa sempre più esasperata.
Si schiera anche l’esercito

Alcuni parlamentari d’opposizione (i Consiglieri) tentano di avvicinarsi alla folla, ma nonostante la protezione militare, vengono strattonati e maltrattati.
Quelli di maggioranza ritengono più prudente allontanarsi dal Palazzo attraverso un tunnel segreto.

La causa di tutto, l’esigenza dello Stato di triplicare, quadruplicare e a volte sestuplicare le tasse, applicando uno schema per cui è il più debole che sostiene l’impatto percentuale maggiore.
Conseguenza di bilanci poco chiari e di una classe politica che, come spesso accade, forse ha voluto andare troppo oltre il proprio mandato.

700 anni di libertà e poche ore per tornare sudditi?
Sarà la forza di questo sentimento o un senso di Patria che, fondato su un ideale comune, permea tutti i cittadini , ponendosi al di sopra di ogni schieramento politico, ma ben presto la classe politica locale comincia a riconsiderare molte scelte affrettate, almeno a leggere gli interventi dei vari Consiglieri di due giorni dopo.

Per ora le balestre tacciono e forse per questo i giornali Italiani ne hanno parlato poco, ma questo accadeva il 24 settembre dell'Anno del Signore 2013, a Città di San Marino, nell’Antica Terra della Libertà.
A due passi da noi, ma forse assai lontana.

Ci sarebbe molto da dire su gente che scende in piazza perché gli chiedono di pagare tasse che sono comunque la metà delle nostre, ecc. ecc.

Ma non ci sarebbe forse molto da dire anche su chi costantemente tace e accetta supinamente tutto?
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Corvetta
sardino
Mi piace
- 2/54
Forse perchè ....
- Sta ancora sufficientemente bene?
- Usufruisce, in larga parte, di benefit provenienti da quegli stessi ambienti?
Strano popolo il nostro, capace di eccessi opposti ed a volte contradditori, dominatore agli albori della civiltà e sottomesso negli anni di industrializzazione. Purtroppo, a mio modesto parere, il peggio deve ancora arrivare. Si dice che i proverbi siano parte della cultura di un popolo, lo credo, ma sono altresì sicuro che ne rappresentino la furbizia e l'inganno; una prova? Molti conoscono il detto: Mala Tempora Currunt .... (viviamo tempi difficili) .... ma sicuramente di meno sanno che si conclude con: Sed Peiora Parantur (ma di peggiori se ne apprestano...)
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
6 Mi piace
- 3/54
Arriva il giorno nel quale un popolo esasperato al quale stanno togliendo anche la speranza in un futuro migliore, perde le staffe e scatena la sua ira.Una classe politica che spreca tempo prezioso a discutere sul salvataggio di un vecchio pervertito meriterebbe di essere scacciata dai palazzi che occupa indegnamente da un popolo inferocito e assetato di giustizia, che pretende il rispetto da parte di questi signori che gli chiedono sacrifici e rinunce, evitando di parlare di tagli ai loro stipendi e al loro numero e non ne vogliono sapere di cambiare una legge elettorale vergognosa.La mia è solo la rabbia di un imprenditore oberato di tasse che deve combattere ogni giorno la sua battaglia per la sopravvivenza sua e dei suoi dipendenti e va oltre ogni colore o appartenenza politica. Sad
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 4/54
La libertà e la democrazia a volte sono paragonabili ad un esercito di non vedenti che attraversano l'autostrada guidati da un non vedente e sordo!
Riccardo
Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
Mi piace
- 5/54
Una volta se una categoria scendeva in piazza, la classe politica tremava.
Oggi sono le stesse categorie preposte alla tutela degli associati ad esser le prime a tacere.
Questo è il primo problema e mi domando quali possano essere le cause.

Nel frattempo leggo sul giornale che si discute se aumentare l IVA o in alternativa la benzina (da 2 a 8 cent) come se il prezzo della benzina non incidesse sui prezzi dei prodotti

E tutto tace....
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Corvetta
t 30
Mi piace
- 6/54
l''altra sera ho visto il programma le iene,anche se sono rombi b...e ,ci fanno vedere la realtà dei fatti,quando ho visto quel politico "che non sto a dire chi è ",come ci rubava i sodi al popolo(scusate ma è cosi),e si permetteva di minacciare chiunque,mi sono chiesto se veramente il popolo ha mollato oppure non ha più la forza di farsi sentire lasciando loro fare quello che vogliono,intanto noi continuiamo a pagare i loro super stipendi

P.S.siamo in pieno dittatura (questo è il mio pensiero),in bene o in male l'unione fa la forza=popolo,l'unico che potrebbe cambiare le cose
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Contrammiraglio
dolce*11
Mi piace
- 7/54
Purtroppo siamo troppo rimbambiti da televisione ,social network,telefonini ecc. ecc.
La gente è anestetizzata da questo tipo di realtà virtuale che ci hanno costruito attorno e che ci spacciano per vera.
Infatti,le rivoluzioni avvengono solo nel cosiddetto terzo mondo.
Forse saranno loro che ci indicheranno la strada.
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
Ammiraglio di divisione
red1
Mi piace
- 8/54
Il decreto salva iva è già pronto. L'aumento slitta a gennaio prossimo. Cardine del decreto per posticipare l'aumento dell'iva di due mesi : aumento accise sui carburanti e aumento acconto irpef.
Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 9/54
se prendete un libro di storia, e paragonate la nostra situazione al popolo francese ante 1789 e la nostra classe politica al "l'ancien regime" vedete che è uguale e identica.....io mi auguro per i politici che lo capiscono e cambino registro perchè altrimenti rischiano seriamente di fare la stessa fine.......comunque come volevasi dimostrare anche ai grillini piace la vita del politico....
io onestamente eliminerei tutte le auto blu, stipendi a 1500 euro al mese, costruirei 1 pò di case popolari e lì farei dormire i politici, andare a "lavoro" tutti i giorni, dal lunedi a venerdi come tutti gli altri, non dal martedi al giovedi, salari e pensioni statali max 3000 euro al mese....di certo non cambierebbe molto, però sarebbe un segnale....poi se vogliono migliorare la situazione economica basterebbero 3 provvedimenti veloci per iniziare....
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 10/54
Vai a capire la situazione !!

Paghiamo tasse da capogiro poi !!

Paghiamo le autostrade
Le tasse rifiuti
La tassa sui passi carrabili
La tassa sulla casa
Le tasse attraverso i carburanti
La Tevere Nera !!

A proposito di quest'ultima

La manutenzione era affidata al corpo forestale
Poi e' passata alla comunità montana , con un presidente , un amministratore , decine di consiglieri , mille segretarie e spese da capogiro !
Poi l'hanno delegata alla Tevere nera , con un presidente , un amministratore ,decine di consiglieri,mille segretarie e spese da capogiro.

Insomma per pulire un fosso il costo e'uguale ad una missione spaziale !

Poi ci lamentiamo !!
Sailornet