Restauro mar.co altura [pag. 3]

Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 21/27
Complimenti, bel regalo.... UT Dalle foto il gommo mi sembra messo abbastanza bene e gli interventi di cui hai parlato non sono tanto difficili.Riguardo la microperdita, armati di spruzzino con detersivo piatti e con pazienza fatti tutto il gommo, insistendo sulle valvole e sulla parte finale dei coni dei tubolari, precisamente sulle giunzioni.Una bella decapata con sgrassatore ti darà un' idea migliore sulle reali condizioni del tessuto.Riguardo il motore, io lo cambierei ,prendendo un 40 cv magari 4 tempi.Non avendo speso soldi per gommo e carrello, sarebbe la sola spesa vera alla quale andresti incontro, ma che ti renderebbe il gommo godibile e valutato.Imho.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Comune di 1° Classe
altura (autore)
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- 22/27
Dopo ore passate a lavare il gommone ho avuto la splendida idea di aprire la calanda superiorendel motore
E bum via con le sorprese":
Candele arruginite
Serbatoio olio baipassa
Sporco sulla superfici dei pistoni intravista dal foro delle candele
Ho contattato il vecchio proprietario e mj ha detto, cito le sue parole
Il motore va bene mi pare pero che anziche funzionare 4 pistoni ne funzionano 3 non ricordo se era stato aggiustato
Se il problema fosse realmente esistente cosa potrebbe provocarlo?
Sicuramente le candele domani dovro andarle a comprare e visto che qui non ci sono negozi che vendono ricambi nautici andro in citta
Le 4 pippette delle candele passano corrente
Aiuto
Tenente di Vascello
jhonny
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- 24/27
ciao,
compplimenti per il regalo !!! il gommone nonostante quello che ha passato e gli anni, è ancora "egregiamente bello".
Ho avuto quella misura con un 40 cv ed arrivavo a 28/29 nodi, pertanto se quel motore sviluppa 45 cv. va più che bene.
prova a sistemarlo, mal che vada un qualunque 40 va bene.
Riguardo al carrello, una controllata e se il caso lo richiede sostituzione del gruppo ruotante (giunti, cuscinetti, copertoni e freni) e poi se a posto, il peso è ok se non lo appesantisci.

Buon lavoro... ciao !!!
Capitano di Corvetta
ipdanilo
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- 25/27
il gommone sembra messo bene, è sicuramente un mezzo che ti darà soddisfazioni, per il motore controlla prima se arriva corrente alla pippetta del cilindro morto, cosi trovi il guasto subito!!!
Ex Cabin560+Honda100
Ex Coaster540+Jhonson115
Ex Grifo+Mercury f40 orion
Comune di 1° Classe
altura (autore)
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- 26/27
Buongiorno a tutti,
Dopo aver seguito i vostri consigli sono arrivato a queste conclusioni:
1) le pipette delle condele passano corrnte tutte e quattro
2) ho sostituito le candele e anche queste fanno il proprio lavoro
3) la fase di scoppio e il movimento dei pistoni e corretto
Ma sto pistone di bruciare miscela non ne vuole sapere aaaaaa
Ho visto sul sito con il comando cerca ma non ho trovato nulla riguardo a questo problema
Ma ho trovato una cosa che sembra molto utile e interessante una volta installata al motore
Cioe il snsore di temperatura, qualcuno sa dirmi dove posso reperirlo?e soprattutto se e realmente utili e necessario
Grazie in anticipo
Comune di 1° Classe
altura (autore)
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- 27/27
Buongiorno a tutti,
Dopo aver seguito i vostri consigli sono arrivato a queste conclusioni:
1) le pipette delle condele passano corrnte tutte e quattro
2) ho sostituito le candele e anche queste fanno il proprio lavoro
3) la fase di scoppio e il movimento dei pistoni e corretto
Ma sto pistone di bruciare miscela non ne vuole sapere aaaaaa
Ho visto sul sito con il comando cerca ma non ho trovato nulla riguardo a questo problema
Ma ho trovato una cosa che sembra molto utile e interessante una volta installata al motore
Cioe il snsore di temperatura, qualcuno sa dirmi dove posso reperirlo?e soprattutto se e realmente utili e necessario
Grazie in anticipo
Sailornet